Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
PARTENZE .::. LE DATE DEI PELLEGRINI => Io partirò nel 2024 in data... => Archivio Partenze Anni Precedenti => Topic aperto da: diegocometti - 05 Maggio 2011, 11:54
-
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Diego e ho 30 anni. Sono nuovo da queste parti. L'anno scorso a Settembre ho percorso la via Francigena partendo da casa (Sorisole, provincia di Bergamo) col mio cane "bistecca" fino a Roma in 26 giorni. Quest'anno a Settembre vogliamo raggiungere Santiago passando per Lourdes su via Francigena, via Domitia, Chemin d'Arlès e una volta a Saint Jean Pied de Port sul cammino di Santiago. La bozza del percorso prevede 66 tappe per un totale di 1990 km. Il mio datore di lavoro, che ringrazio animamente, mi ha concesso di fare questa esperienza così con tutte le ferie del 2011 + l'anticipo di quelle del 2012 tra 4 mesi provo a fare qualcosa che per ora mi sembra solo un sogno. Mi piacerebbe ci fossero persone interessate a visionare il mio percorso ed eventualmente dare suggerimenti o fare correzioni. Ringrazio tutti per la letura e.. BUON CAMMINO!!
Diego
-
Buon cammino,
segui i tuoi passi giorno per giorno, senza eccessiva preoccupazione di arrivare alla meta. Sono le sensazioni. gli incontri, le scoperte di angoli nascosti di sè stessi .... che fanno il cammino. Certe " fortune " non capitano tutti i giorni.
Antonio
-
ciao,m kiamo alessandro di ferrara,sono un ragazzo di 34 anni molto legato a comunita' francescane..Stavo pensando di fare un viaggio silime a quel che tu hai proposto,aNKE SE NN SONO ANCORA CERTO PER GLI IMPEGNI..In compagnia sarebbe molto bello..Magari mandami gli itinerari e tutto quel che tu hai ensato al riguardo..Ciaomia( mail: ibranando76@hotmail.it)
-
Salve, mi chiamo Rossana, vorrei partire i primi di settembre, purtroppo per problemi di lavoro, non posso fare tutto il cammino, vorrei iniziare da Leon fino a Santiago, qualcuno mi può dare informazioni??
Grazie
Roxy
-
Hi!
per raggiungere Leon questa mi sembra la soluzione migliore:Bergamo Valladolid con Ryanair.Dall'aeroporto di Valladolid bus ALSA che arriva a Leon.Il tutto in poche ore.(www.alsa.es (http://www.alsa.es) servizo aeroporto).Dal punto di vista logistico(albergues,hostals,hotels) ogni pochi kilometri di cammino ne trovi quanti ne vuoi.La segnalazione del percorso è ottimale.Incontrerai alcuni posti molto suggestivi...
Ultreya e buen camino
Angelo
-
Mille grazie, mi sei stato di grande aiuto, io parto da Alghero, e da quì arrivo a Girona, vedo che per Valladolid posso partire dall'aereoporto di Barcelona El Prat, ci sono voli giornalieri, da Bergamo meno
muchas gracias ^_^
non vedo l'ora di partire !!!!!!
Roxy
-
Hola, purtoppo ho meno tempo del previsto, un mio amico spagnolo mi ha detto che è meglio se inizio da Sarria anzichè da Leon...qualcuno mi può dare informazioni?? dall'aeroporto di Valladolid c'è un autobus che va a Sarria??
aggiungo che parto sicuramente da sola, se ci fosse qualcuno che fa questo tragitto dal 1 settembre, sarei lieta di condividere il cammino, grazie
Roxy
-
ciao mi chiamo bruna
da valledolid(si scrive così?) se ti interessa puoi prendere un autobus ALSA che percorre la Spagna e tutte le capitali europee,e ti porta a Sarria.
tel.034 902422242.
-
Grazie Bruna, almeno per questo vado sicura :)
-
Ciao ragazzi,
mi chiamo Sabrina e sono di Verona, vorrei intraprendere il cammino inglese (da Ferrol a Santiago) nel mese di setembre 2011 ma non me la sento di andare da sola...troppe paure! Cerco compagni di viaggio e suggerimenti.
Grazie a tutti
-
Ciao Sabrina.
Una domanda: in che periodo di settembre lo faresti?
Un saluto
Roberto.
-
ciao sabry!!!!! mi chiamo fabio e sono anch'io di verona.. precisamente da villafranca! :) siamo vicini... ho letto il tuo posto e ti dico che anch'io come te quest anno a settembre parto da SJPDp in direzione santiago ( per il momento) poi appena arrivo , vedo se proseguire fino a muxia. tu che giro hai intenzione di fare? perchè se vuoi potremmo partire insieme... ho fatto gli scout e mi sento un ragazzo pieno di spirito di sopravivenza e coraggio... :) questa è la mia e-mail : fabi3tt0@live.it se vorrai mi potrai scrivere..
ciao ciao a presto!!!!!
-
Sai per caso quando inizierai da sjpdp? Anche io volevo portare il mio cagnolotto ma mi è sembrato di capire che sia un'impresa ardua trovare un posto dove dormire in spagna...ed io senza di lui credo proprio che rinuncerò, ho un pò di paura sola.. come pensi farai per i pernottamenti?
C.
-
E per il cane è un bel problema perchè volevo portare anch'io la mia cucciola ma appunto non so se la ospitano negli ostelli e perciò niente... comunque da sjpdp parto il 7 di settembre e per i prenottamenti non ce problema... ce ne sono lungo il cammino e poi settembre è un mese tranquillo e per questo non ce difficoltà nel trovare un posto libero per dormire.. :) di dove sei te precisamente? se vuoi possiamo partire insieme così, le tue paure svaniscono.... :)
ciao ciao
-
Cavolo siamo anche "vicini" di casa, io sono del Lago di Garda (sponda bresciana) ...però io non posso a settembre, ho dimenticato di scrivere che partirò ad ottobre devo finire la stagione prime...sempre se trovo un pò di coraggio... ;D