Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
DI QUI PASSO' FRANCESCO => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di qui passò Francesco => Topic aperto da: amila - 09 Agosto 2011, 13:30
-
Qualcuno può dirmi quanto dista passo di via maggio da cerbaiolo?sto tentando di capire se posso allungare la prima tappa per poter chiedere posto all'albergo imperatore....grazie!
-
Ciao Amila
Grosso modo dovrebbero essere 1,30/2,00 ore di cammino.
Se però dal sentiero che fai provenendo dalla Pieve di Santo Stefano, non scendi al Cerbaiolo, ma prosegui direttamente verso via Maggio, risparmi ulteriormente almeno un altro quarto d'ora/ 20 minuti .
Attualmente il Cerbaiolo e l'ostello Francescano sono in una non buona situazione "logistica" ... cioè è meglio evitare l'alloggio, quindi fai bene a proseguire fino a via Maggio.
La tappa successiva ti consiglierei di fermarti a Montagna al b&b alla battuta e cenare da Calisti. Il giorno dopo avresti più tempo da dedicare alla visita di Montecasale ... ne vale la pena.
Ciao, Oriano
-
grazie della risposta Oriano!quindi secondo te è fattibile l'allungamento della prima tappa?mi preoccupa un pò la distanza...se già come primo giorno erano 27/28 km aggiungere altre due ore significa almeno 4/5 km in più...giusto?
della serie battesimo del fuoco!
ma il consiglio moooolto interessante di fermarsi a montagna è da intendersi come seconda tappa?
sto pensando di rivedere un pò il percorso ma non so proprio bene come fare, abbiamo 7 giorni tassativamente perchè il 25 DOBBIAMO percorrere la marcia della pace!!! ;)
hai consigli di suddivione tappe???il tuo blog è utilissimo per le informazioni!tu ed angela state diventando i miei vademecum fisici!
-
Si come prima tappa è fattibile. Sarà un po' impegnativa ma si può fare ... tieni presente che così facendo accorci la seconda e quindi avrai modo di recuperare.
Il suggerimento di fermarsi a Montagna era per la seconda tappa, ma se è tassativo per te fare il cammino in 7 giorni, a questo punto devi seguire la cadenza della guida con l'unica eccezione appunto per la prima tappa.
Ciao e fai un buon cammino,
Oriano