Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
DI QUI PASSO' FRANCESCO => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di qui passò Francesco => Topic aperto da: peregrina - 16 Agosto 2011, 18:45
-
Pieve S.Stefano:
hotel “Il Diario” non ha più prezzo agevolato x i pellegrini; era la vecchia gestione che l'aveva
x quanto riguarda l'ex asilo, il sig. Francesco Camaiti dice che nessuno gli ha chiesto se poteva essere inserito nell'elenco. Lui ha dato la disponibilità 20 anni fa (!) alla GEA che stava creando una rete di sentieri, ma non ha dato il suo nominativo alla Seracchioli. Resta comunque una persona molto disponibile. Inoltre, la moglie non gradisce ricevere continuamente telefonate a casa, visto che il tel. indicato nella guida è quello di casa. In ogni modo, in agosto va in ferie, dato che dare ospitalità non è la sua professione, ma solo un'attività x il tempo libero.
Cerbaiolo
l'eremo è gestito da un eremita, il quale accoglie i pellegrini solo se avvisato un giorno prima.
La Seracchioli chiede nella homepage di sottoscrivere un appello contro l'abbandono dell'eremo, ma la persona che c'è attualmente fa, appunto, l'eremita, quindi è giusto che lo lasciamo continuare a fare quello che ha scelto (la sua vocazione). E poi non è che non voglia nessuno, ma per motivi organizzativi, ha bisogno di saperlo prima. Inoltre, alcune decisioni non le può prendere lui da solo come singolo, ma deve sottostare all'istituto dei francescani.
Altra cosa invece è l'ostello francescano, che si incontra prima dell'ultima salita all'eremo. Questo sì è un peccato che non funzioni, ma credo che manchino semplicemente le persone che lo possano gestire, oltre ai fondi. Un appello per questo ha senso, anche se credo che non bastino firme, quanto occorrano piuttosto soldi (e persone).
tappa 2, dal Cerbaiolo a S.Sepolcro; nell'elenco degli aggiornamenti al pc manca il 2c: che fine ha fatto?
tappa 3: Monterchi e Pistrino sono fuori dal cammino
Città di Castello
monastero di S. Cecilia ancora in ristrutturazione e lo sarà per altri ANNI
Foresteria Montessori; hanno più sedi, non solo quella vicino al campeggio
Candeggio: Michela e Roberto vivono in una comune e vogliono che ci si associ
tappa 4: la località si chiama Candeleto, non Candeletto
Candeleto:
c/o il camping possibilità di sistemazione anche in bungalow, x chi non ha tenda
Vallingegno
altro b&b + possibilità di cena: Titti cell. 338-4911575
tappa 6, eremo di S.Petro in Vigneto accoglie pellegrini, se avvisato prima
Assisi
hotel S. Giacomo: al momento ha prezzo convenzionato per i pellegrini, ma dato che nessun pellegrino ci va perchè non conoscono l'albergo, prossimamente intende togliere l'agevolazione. Andateci! 075-816778
oltre al campeggio Fontemaggio, situato in collina e che ha anche bungalow, vi è altro campeggio in pianura (chiedere all'APT)
possibilità di essere ospitati c/o istituti religiosi (chiedere all'APT)