Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
DI QUI PASSO' FRANCESCO => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di qui passò Francesco => Topic aperto da: giu85 - 03 Ottobre 2011, 13:47
-
Ciao. il 18 ottobre parto per il cammino di francesco per circa 15-20 giorni. Mi chiedo però se ottobbre-novembre è un buon periodo sia per il tempo atmosferico, che per eventuali chiusure di alloggi per la notte. Qualcuno l'ha mai fatto in questo periodo? si trovano pellegrini lungo il cammino?consigli? grazie grazie :)
-
Ciao! fino ai primi di Novembre il tempo è buono. I boschi diventano meravigliosi con i colori dell'autunno ( rosso, giallo, marrone,etc...) . In generale devi prevedere qualche pioggia, quindi abbigliamento adeguato ( giacca a vento, ed evnetualmente mantellina ma a me non piace) e poi alcuni consigli:
1) usare un coprizaino;
2) mettere i vestiti in buste separate nello zaino ( quest'estate tutti i vestiti erano asciutti dopo 7 ore di pioggia ininterrotta tra La Verna e Cerbaiolo).
Per gli alloggi non credo dovresti avere problemi, ricorda sempre di prenotare in anticipo. Se d'estate si può correre il rischio di dormire all'aperto, d'autunno è sconsigliato, a meno che non lo hai già fatto.
Pace e Bene e Buon Cammino
-
alla domanda si trovano pellegrini, non saprei rispondere. In generale su questa Via non ci sono i numeri di santiago, è una percorso più interiore e meditativo. almeno questa è la mia esperienza :)
-
Ciao, io ci sono stata, ma di notte ci fermavamo a dormire nei bed & breackfast che si trovano lungo il percorso. Sono molto economici ed accoglienti, ne ho provato più di uno e sono sempre rimasta soddisfatta. Comunque l'ho fatto sempre in estate... Io gli alloggi li ho trovati su questo sito http://www.turismo-assisi.com/ (http://www.turismo-assisi.com/) penso che sia fatto molto bene e che ti possa dare molti spunti sul come organizzare il tuo pellegrinaggio. Un bacione!