PELLEGRINAGGIO A S. ROMEDIO
(http://www.libreriaeditriceurso.com/images/sanromedio.jpg)
Sabato 28.01.2012
Carissimi amici pellegrini, come per i passati anni, con Claudio Marchiodi abbiamo organizzato il solito pellegrinaggio in parte a piedi, invernale, al Santuario di S. Romedio in Val di Non. Come sempre il pellegrinaggio non lo faremo per la festa del Santo, a causa della troppa gente che ci sarà, ma il sabato 28 gennaio
Il programma sarà il seguente:
- Per chi parte dalla Valsugana: appuntamento alla stazione di Borgo est con partenza per Trento alle ore 06,22. (N.B. Chi monta lungo il tragitto si sappia regolare: riferimento pippopatti@hotmail.com).
- Per chi parte da Trento: appuntamento alla stazione della Trento Malé con partenza alle ore 08,09. (N.B. Chi monta lungo il tragitto si sappia regolare: riferimento: Claudio Marchiodi claudiomarchiodi@virgilio.it)
- Arrivo a Dermulo alle ore 09,09.
- Da Dermulo al Santuario a piedi per 2 ore, circa 8 km, con strada pianeggiante o leggermente in salita e rampa finale per arrivare al Santuario.
- Santa Messa al Santuario alle 11,30.
- Prima o dopo Messa breve incontro tra i partecipanti per consegna Credenziali ai pellegrini che partiranno prossimamente.
- Ore 13,30 pranzo in ristorante.
- Ecco gli orari per il ritorno: partenza da Dermulo ore 17,11; arrivo a Trento ore 18,09;
Per coloro che verranno dalla Valsugana ecco gli orari del ritorno:
partenza da Trento ore 19,05;
arrivo a Borgo est ore 20,11.
P.S. Se quelli che partono da Borgo Est sono d'accordo e mi autorizzano, io posso prendere i biglietti in anticipo con uno sconto, se siamo in almeno 15 persone.
Il costo, comprensivo del cappuccino al mattino, del pranzo e dell’offerta da fare al Santuario sarà di 20,00 €. La quota sarà ritirata sul treno durante il viaggio.
Menu del pellegrino: Pastasciutta o trippe, arrosto e scaloppine, patate al forno e spinaci, pane e bibita (vino), strudel.
IMPORTANTE: Tutti coloro che fossero intenzionati a partecipare sono invitati a comunicarmelo al più presto in modo che si possa provvedere a prenotare il ristorante. Comunque contattatemi (pippopatti@hotmail.com)
Grazie
Giuseppe Patti