URLA LA TUA OPINIONE  
Scrivi il tuo commento all'autore di questa riflessione. Torna a URLA LA TUA OPINIONE | Amministrazione
Lascia una tua riflessione:
112) Enrico Santus  Maschio
IP loggato Mozilla/5.0 (Macintosh; U; Intel Mac OS X 10.4; it; rv:1.9.1.3) Gecko/20090824 Firefox/3.5.3
Giovedì, 8 Ottobre 2009 15:44 IP: 93-46-42-163.ip106.fastwebnet.it Scrivi un commento

La legge Ë uguale per tutti, anche per Berlusconi

Berlusconi e Alfano annaspano sorpresi dalla bocciatura del lodo. Dopo la cenetta coi due giudici della Corte Costituzionale non si aspettavano un voltafaccia del genere: evidentemente qualcosa non è funzionato. Forse, dopo la cena, i giudici sono tornati a dormire a casa.

9 voti contro 6 e il Lodo si è rivelato - come era chiaro che fosse - INCOSTITUZIONALE. Viola infatti il principio d'uguaglianza dei cittadini, stabilito dall'articolo 3, e l'obbligo di utilizzare leggi costituzionali (e non quelle ordinarie) per questa tipologia di "differenziazione".

Ma Silvio vuole andare avanti, accusando le toghe di essere rosse e persino quel povero Presidente della Repubblica che tanto mansueto aveva firmato il Lodo, pur non avendo neanche un processo a proprio carico.

Perché tutta questa paura? L'avvocato inglese Mills è stato condannato a 4 anni e 6 mesi di carcere per falsa testimonianza (retribuita con 600.000 dollari bonificati dalla Fininvest) in due processi in cui era imputato l'attuale Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, evitandogli una condanna per tangenti alla Guardia di finanza ed a All Iberian.

Caduto il lodo, Berlusconi dovrà presentarsi davanti al giudice come un normale cittadino. Se le prove saranno schiaccianti sarà condannato, altrimenti il processo andrà in prescrizione o verrà archiviato, come accade di frequente.

Ma lui teme perché sa.

Cordiali Saluti
Enrico Santus



P.S.: Le informazioni riportate non sono "comuniste" come qualcuno ama definirle ripetendo, quasi fosse un papagallo, le parole del Premier. Tanto meno sono di sinistra: basta aprire il Corriere della Sera, che di sinistra certamente non Ë, per trovarle in caratteri cubitali.
Riflessioni con eventuali Commenti:
:-) :-( ;-)
:o :D :p
:cool: :rolleyes: :mad:
:eek: :confused: :lol:
I codici AG permessi sono:
[b]...[/b]
[i]...[/i]
[u]...[/u]
[email]...[/email]
[img]...[/img]
[url]...[/url]
[url=http://...]...[/url]

I tag HTML permessi sono:
<b>...</b>
<i>...</i>
<u>...</u>
<center>...</center>
<br>...</br>
Nome:
Password: La password ?® urla
tag HTML abilitati
Smilies ON
AGCode ON
Powered by Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk