URLA LA TUA OPINIONE  
Scrivi il tuo commento all'autore di questa riflessione. Torna a URLA LA TUA OPINIONE | Amministrazione
Lascia una tua riflessione:
156) Fulvio Maiello  Maschio
fulviomaiellop@teletu.it
IP loggato Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; SIMBAR={36B2A587-A302-11DF-9DF5-00508D5DC6D1}; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729; OfficeLiveConnector.1.3; OfficeLivePatch.0.0; .NET4.0C)
Mercoledì, 29 Giugno 2011 21:34 Host: net-188-153-75-180.cust.dsl.teletu.it Scrivi un commento Invia una E-mail

Lo stato dell’arte

Appena passata l’onda entusiasmante delle votazioni per i referendum mi accorgo che è subito iniziato il reflusso. Come il mare che si ritira con la bassa marea lasciando che i granchi e i gabbiani incrocino le loro tracce sulla sabbia umida, così nel paese e ricominciato il solito valzer. La destra fa finta di niente, come nulla fosse accaduto e la sinistra è ricaduta nella sua consueta atmosfera di sospetto che la ingessa. Tutti i parlamentari, accomunati solo dall’ansia di proteggere i loro vitalizi e privilegi fanno finta di combattere, gli uni contro gli altri, ma in realtà uniti nello scopo di prendere in giro gli italiani. E’ ora di finirla con la distinzione di destra e sinistra che non significa nulla se non la ubicazione delle poltrone nell’emiciclo del parlamento: a destra, centro e sinistra appunto.
Siamo entrati nell’euro, grazie alla vista lunga dell’ultimo statista vero, il presidente Ciampi, ma siamo sulla via di uscirne per le pulsioni della lega, convinta di poter realizzare attorno a Milano un nuovo grande impero guidato da Bossi, Calderoli e Borghezio quale ministro della guerra. Il premier Berlusconi, appeso agli umori di Bossi, vara la riforma sollecitata dalla CEE ma con il solenne impegno che i risparmi e le risorse per azzerare il deficit saranno trovati non prima di due anni. Per il momento accontentiamoci di una minuscola manovra da uno o due miliardi di euro. La sinistra intanto dorme pensando a come riportare nel recinto Vendola. Ma crediamo veramente che a Bruxelles siano tutti tonti come gli italiani? Se non ci mobilitiamo in maniera permanente e non provvediamo in tempi brevi al ricambio dell’intera classe dirigente, dal presidente del consiglio, ai parlamentari e ai manager delle grandi società e imprese e delle banche e istituti finanziari ho paura che vedremo anche in Italia lo spettacolo oggi in onda sulle piazze greche.
Riflessioni con eventuali Commenti:
:-) :-( ;-)
:o :D :p
:cool: :rolleyes: :mad:
:eek: :confused: :lol:
I codici AG permessi sono:
[b]...[/b]
[i]...[/i]
[u]...[/u]
[email]...[/email]
[img]...[/img]
[url]...[/url]
[url=http://...]...[/url]

I tag HTML permessi sono:
<b>...</b>
<i>...</i>
<u>...</u>
<center>...</center>
<br>...</br>
Nome:
Password: La password ?® urla
tag HTML abilitati
Smilies ON
AGCode ON
Powered by Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk