URLA LA TUA OPINIONE  
Scrivi il tuo commento all'autore di questa riflessione. Torna a URLA LA TUA OPINIONE | Amministrazione
Lascia una tua riflessione:
204) Fulvio Maiello  Maschio
fulvio.maiello@teletu.it
IP loggato Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; BTRS99921; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729; InfoPath.1; .NET4.0C; .NET4.0E; BOIE8;ITITMSE)
Martedì, 25 Giugno 2013 13:22 Host: net-188-153-67-15.cust.dsl.teletu.it Scrivi un commento Invia una E-mail

24 giugno 2013
Un’aula di tribunale a Milano. Dallo scranno dei giudici tre giovani donne in toga e tocco che sembrano quasi impaurite, ma la voce della presidente, che legge la sentenza, è ferma e decisa.-E’ subito chiaro che quelle tre donne componenti la giuria di un tribunale italiano sono impegnate in un compito difficile. Stanno tentando di rianimare con la respirazione bocca a bocca un quasi defunto: il popolo italiano.
C’è ancora qualche speranza?
Sussistono molti dubbi se si ascoltano le parole che una sacerdotessa fanaticsa, uscita dall’aula, non ha vergogna di pronunciare ad un microfono compiacente. Arriva perfino a negare l’evidenza. Possiamo stare tranquilli che troverà ancora parecchie orecchie disposte ad ascoltarla perché in Italia siamo fatti così. Abbiamo sempre bisogno di un padrone che pensi per noi e ciò non per viltà ma perche il nostreo cervello l’abbiamo venduto a mercanti di passaggio e ci siamo ridotti a una grande massa di mendicanti capaci solo di affollarci alle tavole dove banchettano i ricchi in attesa di qualche briciola che arrivi per terra.
All’orizzonte si affaccia una luce ed è il messaggio che arriva da Milano. I ricchi, lentamente ma inesorabilmente, diminuiscono di numero e non è lontano il giorno in cui, finalmente, saremo veramente tutti uguali sia nei momenti di crisi che nel tempo dello sviluppo economico.
Riflessioni con eventuali Commenti:
:-) :-( ;-)
:o :D :p
:cool: :rolleyes: :mad:
:eek: :confused: :lol:
I codici AG permessi sono:
[b]...[/b]
[i]...[/i]
[u]...[/u]
[email]...[/email]
[img]...[/img]
[url]...[/url]
[url=http://...]...[/url]

I tag HTML permessi sono:
<b>...</b>
<i>...</i>
<u>...</u>
<center>...</center>
<br>...</br>
Nome:
Password: La password ?® urla
tag HTML abilitati
Smilies ON
AGCode ON
Powered by Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk