209) |
Alessandro Buscemi  |
alessandrobuscemi68@gmail.com |
|
|
Avola, lì 20 Agosto 2013
OGGETTO: Busto bronzeo e sala della poesia del Poeta S. Quasimodo.
Signor Sindaco
del comune di Modica
La presente per comunicare la mia delusione per non avere trovato al Palazzo della Cultura, all’interno della sala dedicata al Poeta Salvatore Quasimodo, la statua bronzea attribuita all’artista Francesco Messina ed acquistata, pagando qualche decina di milioni del vecchio conio, dal Comune di Modica negli anni “90, nonché per avere appreso che la bellissima iniziativa relativa alla stanza della poesia di Quasimodo si sia da tempo arenata, anche a causa di alcuni pannelli non funzionanti.
La presente, inoltre, per chiedere di volere riaprire al pubblico la stanza della poesia di Salvatore Quasimodo, provvedendo ad assumere tecnici qualificati, capaci di rimettere in funzione i pannelli danneggiati, nonché di volermi mettere nelle condizioni di potere visionare ed apprezzare il busto del poeta Quasimodo attribuito all’artista Messina.
Con la presente, infine, ricordando che il medesimo documento è stato già protocollato nel mese di luglio con n. protocollo 34292, nonché inoltrato al neo Sindaco anche a mezzo fax e posta elettronica, non avendo ricevuto finora alcuna risposta, sollecito affinché mi venga fissato un appuntamento col Sindaco e con gli assessori che si occupano di turismo e di cultura, utile a soddisfare perentoriamente le mie esigenze.
Ringraziando sin da ora per la sensibilità che il neo Sindaco e gli Assessori al ramo sapranno dimostrarmi, concludo la presente con i miei più
cordiali saluti
ALESSANDRO BUSCEMI
|