URLA LA TUA OPINIONE  
Scrivi il tuo commento all'autore di questa riflessione. Torna a URLA LA TUA OPINIONE | Amministrazione
Lascia una tua riflessione:
211) Fulvio Maiello  Maschio
fulviomaiello@teletu.it
IP loggato Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; BTRS101482; .NET CLR 2.0.50727; .NET4.0C; InfoPath.1)
Venerdì, 4 Ottobre 2013 18:40 Host: net-93-147-105-175.cust.dsl.teletu.it Scrivi un commento Invia una E-mail

Vergogna
Al verificarsi del’ultima tragedia nelle coste di Lampedusa tutti abbiamo avuto un sussulto e abbiamo sentito il bisogno di porci delle domande. E’ stato solo un breve momento perché,molto velocemente,siamo ripiombati nel nostro abituale torpore. Sono ricomparsi sugli schermi televisivi i nostri politici che, come al solito, non provano alcuna vergogna nel parlare dei grandi problemi con le loro piccole e miserabili menti. La televisione pubblica più che curare la verità delle informazioni sembra curare solo l’esatto dosaggio delle presenze negli studi televisi. E’ mai possibile che l’ignaro ascoltatore debba sentire la tiritera del politico di sinistra contrapposta a quella del politico di destra e, a seguire, le dissertazioni dell’esponente di estrema sinistra contro quello che dice un esponente della Lega Padana.. Questa esacerbata interpretazione della democrazia fa sì che le situazioni rimangano cristallizzate e immutabili nel tempo. Tutti hanno ragione e nessuno ha torto. Ci sono due ragioni che impongono un cambiamento nel nostro sistema decisionale. La prima è la constatazione che ogni opinione ha un proprio peso che è direttamente proporzionale al numero degli aderenti alla rispettiva parte politica. Vi sembra logico mettere sullo stesso piano l’opinione di chi ha alle spalle il 25% e oltre degli elettori e chi ne rappresenta solo il 4 o il 5% ?. Non è logico ma purtroppo avviene continuamente, così siamo costretti ad ascoltare un leghista qualsiasi che glorifica l’ex ministro Maroni come l’unico governante italiano che ha saputo combattere l’immigrazione clandestina. La seconda discende dall’ignoranza dei nostri politici. Ad essi, in particolare ai leghisti, voglio raccontare una piccola storia: Circa 1200 anni prima della nascita di Cristo nel mare mediterranei si avviava verso la fine la civiltà cosiddetta Micene dall’importanza che rivestiva in quel periodo la città greca di Micene, regno degli Atridi e di Agamennone. Le città greche del tempo erano un faro di civiltà per il mondo di allora e rappresentavano per le popolazione più svantaggiate un irresistibile polo di attrazione. Dalle fredde steppe del nord europeo si misero in movimento masse di popolazioni dirette verso le rive del mediterraneo:
Erano i Dori, popolazioni che abitavano allora il nord europa e le steppe del Caucaso.
Gli antichi greci di fronte a tali flussi immigratori non pensarono a leggi Bossi-Fini ne ad altri ostacoli artificiosi ma si preoccuparono di accogliere i flussi con il disegno di una integrazione pacifica. Passarono solo alcuni secoli e la civiltà greca divenne il faro di scienze, arti e poesia che tutti conosciamo. Vorrei semplicemente dire a ciascun leghista di oggi se preferisce vivere e deperire chiudendosi nel suo razzismo incomprensibile oppure aprirsi al sangue e alle energie di tante persone che arrivano da lontano e che portano energie nuove alle nostre popolazioni infiacchite che non sono più in gradi di provvedere al proprio ricambio generazionale? Queste brevi note si sono aperte con la parola “vergogna” e con la stessa parola pronunciata dal Pontecipe intendono chiudersi con l’augurio che scenda nell’animo di ogni singolo cittadino italiano e gli faccia aprire la mente e il cuore.
Riflessioni con eventuali Commenti:
:-) :-( ;-)
:o :D :p
:cool: :rolleyes: :mad:
:eek: :confused: :lol:
I codici AG permessi sono:
[b]...[/b]
[i]...[/i]
[u]...[/u]
[email]...[/email]
[img]...[/img]
[url]...[/url]
[url=http://...]...[/url]

I tag HTML permessi sono:
<b>...</b>
<i>...</i>
<u>...</u>
<center>...</center>
<br>...</br>
Nome:
Password: La password ?® urla
tag HTML abilitati
Smilies ON
AGCode ON
Powered by Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk