URLA LA TUA OPINIONE  
Scrivi il tuo commento all'autore di questa riflessione. Torna a URLA LA TUA OPINIONE | Amministrazione
Lascia una tua riflessione:
219) Fulvio Maiello  Maschio
fulviomaiello@teletu.it
IP loggato Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; GTB7.5; InfoPath.1; .NET CLR 1.1.4322; .NET4.0C; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)
Martedì, 27 Maggio 2014 18:48 Host: net-188-153-65-170.cust.dsl.teletu.it Scrivi un commento Invia una E-mail

Non farò commenti sulla vittoria indiscutibile di Matteo Renzi, che si commenta da sola, ma seguendo le cronache televisive del dopo-voto sono rimasto basito, chiedo perdono per il termine non proprio elegante, di quanto hanno dichiarato due personaggi importanti del nostro patrimonio politico: l’ex Presidente Fausto Bertinotti e il giornalista Adinolfi, ambedue ospiti della rete televisiva La 7.
Il primo, dopo una lucida analisi degli esiti della votazione , ricade nelle sue vecchie abitudini e dichiara di non condividere interamente la visione di Renzi sulle cose da fare perché, evidentemente il suo atteggiamento non gli permette di condividere altro che non siano i suoi pensieri e si spinge anche ad adombrare il pericolo di una possibile dittatura nella vittoria elettorale di Renzi. Al Presidente Bertinotti voglio ricordare che fu questo suo atteggiamento a favorire la caduta del governo Prodi e la consegna dell’Italia nelle mani di Berlusconi con gli esiti che tutti conosciamo. Forse anch’egli non è più così lucido e,allora, non si dia l’aria di vecchio saggio senza esserlo.
Il giornalista Adinolfi, che si dà l’aria del politologo di sinistra, non trova altro di meglio da dire che, dopo la brillante vittoria, ora Renzi potrà riparare alla ferita inferta a Letta con la sua brusca defenestrazione dal governo del paese, con la proposta di un incarico prestigioso nelle istituzioni europee. Mi auguro che Renzi non prenda nemmeno in considerazione il suggerimento perché sarebbe il ritorno alla vecchia concezione della politica inventata al tempo della balena bianca e passata indenne attraverso i governi socialista e berlusconiani poi.
Sull’orizzonte si vede il rosa dell’alba nascente e invito tutti i miei concittadini a rimanere vigili affinché il sole nascente illumini una terra nuova di erbe verdi e tanti fiori colorati piuttosto che un deserto brullo cosparso di ossa bianche.
Riflessioni con eventuali Commenti:
:-) :-( ;-)
:o :D :p
:cool: :rolleyes: :mad:
:eek: :confused: :lol:
I codici AG permessi sono:
[b]...[/b]
[i]...[/i]
[u]...[/u]
[email]...[/email]
[img]...[/img]
[url]...[/url]
[url=http://...]...[/url]

I tag HTML permessi sono:
<b>...</b>
<i>...</i>
<u>...</u>
<center>...</center>
<br>...</br>
Nome:
Password: La password ?® urla
tag HTML abilitati
Smilies ON
AGCode ON
Powered by Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk