URLA LA TUA OPINIONE  
Scrivi il tuo commento all'autore di questa riflessione. Torna a URLA LA TUA OPINIONE | Amministrazione
Lascia una tua riflessione:
222) Fulvio Maiello  Maschio
fulviomaiello@teletu.it
IP loggato Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/35.0.1916.114 Safari/537.36
Venerdì, 6 Giugno 2014 16:43 Host: net-188-153-79-169.cust.dsl.teletu.it Scrivi un commento Invia una E-mail

Tra le tante cose curiose che,ogni giorno, attirano la mia attenzione , ce n’è una che vorrei capire più a fondo e si tratta delle comparsate dei politici sugli schermi della tv.
Ogni partito ha i suoi addetti tv ma Forza Italia batte tutti. Il suo padrone che tra le altre sue proprietà dichiarate e forse altre che sono ignote ai più,, possiede anche tre canali televisivi, ha una indiscussa capacità nello scegliere i personaggi più telegenici e televisivamente indicati per parlare di tutto e di più. Ecco perché, a mio parere, quando mo sintonizzo sui programmi mattutini della emittente La 7, mi trovo le facce di Gasparri, della Santanchè , di Galan o della Mussolini che parlano per conto di Forza Italia o meglio dell’ex cavaliere ed ex senatore. Gli altri partiti ogni tanto cambiano le facce ma Forza Italia no e mi sembra di vedere 3 antichi schiavi romani legati al loro remo su una trireme imperiale. Provo a trovare da solo una spiegazione credibile e se qualcuno più intelligente e colto di quanto possa essere io trova una spiegazione più convincente e sicura è pregato di farcela conoscere.
Gasparri non è proprio un Adone ma, se non parla, è simpatico. Inoltre parla sempre sull’interlocutore e non perde mai il filo del discorso. Come si vede alcune cose nella vita quotidiana sono indice di maleducazione, come interrompere chi sta parlando, ma nelle tv fanno parte del bagaglio professionale di chi vuo0le bucare lo schermo.
La Santanchè merita una considerazione più attenta. Viene da un trascorso politico ambiguo e nebuloso ma è chiaro che ha trovato in Berlusconi, più che in Forza Italia, il suo riferimento. Da moderna amazzone, con arco e frecce, sta a guardia e difesa del suo mentore e non demorde neanche di fronte all’evidenza. Ammirevole ma inutile il suo impegno e mi auguro che qualcuno l’avvisi che il suo padrone non esiste più, almeno politicamente. Berlusconi ormai pensa solo ai cagnolini. L’unica sua qualità che l’fatta scegliere è quella di essere una donna matura e piacente che si dichiara imprenditrice anche se nessuno conosce il suo ramo d’impresa e il numero dei suoi dipendenti. Televisivamente è guardabile per la sua carica sensuale e attira l’attenzione specialmente degli uomini.
Malan è un biondino con l’aria del bravo ragazzo che parla in modo discorsivo anche se qualche volta senza contenuti. Sorride sempre in maniera educata e, secondo me, è stato ingaggiato con l’intento di catturare la simpatia delle nonne italiane.
In ultimo solo un accenno alla Mussolini che viene presentata solo per il suo colore di napoletana verace. Come si vede è stata pianificata l’attenzione a tutte le parti d’Italia: Gasparri per il Centro, la Santanchè per il Centro Nord, Galan per il Nord-est e la Mussolini per il Sud. Berlusconi non pensa mai ai poveri italiani e risulta chiaro come egli si preoccupi solo dei suoi interessi. La mia domanda finale, ammesso che si accettino come possibili e realistiche queste riflessioni, è la seguente: perché i responsabili dei palinsesti tv, o i proprietari delle emittenti si prestano a questi giochetti? Nel parlamento italiano siedono circa 900 uomini e donne che possono parlare dei fatti della politica, come mai si presentano solo i soliti e sempre quelli?
Riflessioni con eventuali Commenti:
:-) :-( ;-)
:o :D :p
:cool: :rolleyes: :mad:
:eek: :confused: :lol:
I codici AG permessi sono:
[b]...[/b]
[i]...[/i]
[u]...[/u]
[email]...[/email]
[img]...[/img]
[url]...[/url]
[url=http://...]...[/url]

I tag HTML permessi sono:
<b>...</b>
<i>...</i>
<u>...</u>
<center>...</center>
<br>...</br>
Nome:
Password: La password ?® urla
tag HTML abilitati
Smilies ON
AGCode ON
Powered by Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk