URLA LA TUA OPINIONE  
Scrivi il tuo commento all'autore di questa riflessione. Torna a URLA LA TUA OPINIONE | Amministrazione
Lascia una tua riflessione:
237) Fulvio Maiello  Maschio
fulvio.maiello@alice.it
IP loggato Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/38.0.2125.111 Safari/537.36
Lunedì, 29 Dicembre 2014 18:56 Host: host218-104-dynamic.44-79-r.retail.telecomitalia.it Scrivi un commento Invia una E-mail

Lettera aperta al Presidente del Consiglio
Il Quarto Reich
Caro Matteo,
non so se ti sei reso conto che, fino a questo momento, non hai fatto altro che seguire i desideri della cancelliera. A lei interessano solo i soldi e allora avanti con l’ascolto di confindustria e la messa all’angolo dei sindacati i quali già rintronati di proprio escono da queste giornate con le ossa rotte. Spero e mi auguro che adesso venga il momento delle iniziative importanti, Mi riferisco alla questione europea prima che ci troviamo tutti inglobati nel quarto Reich, Non ho studiato alla Bocconi e quindi ragiono come un persona media come tantissime altre e guardo ciò vedo, che non mi piace per niente. La CEE di De Gasperi e Adenauer non era questo assembramento squilibrato di paesi che ci troviamo adesso. In ogni famiglia quello che tiene uniti i componenti è solo l’amore in virtù del quale ognuno mangia allo stesso modo e si veste con abiti della medesima fattura. Ti pare che Norvegia, Svezia, Danimarca, Belgio e Germania abbiano lo stesso livello di disoccupazione e uno stato di sofferenza sociale come i nostri? Perché accade questo? Io una risposta ce l’avrei. Questi paesi stanno costruendo le loro società sul lavoro, i risparmi e lo sfruttamento delle risorse dei paesi più deboli.
Siamo noi, assieme alla Grecia, alla Spagna, alla Francia e tutti gli altri paesi che abbiamo pagato i costi della riunificazione tedesca e che paghiamo il welfare dei paesi nordici e in più dobbiamo assorbire i flussi immigratori dall’Africa, nella più algida indifferenza degli altri partner europei.
Quando Matteo Salvini grida che la moneta unica e la comunità europea sono la nostra rovina forse non ha tutti i torti ma, purtroppo, non si rende pienamente conto di ciò che afferma e non ha nessuna possibilità di incardinare un’azione politica valida in quel senso. Anche Tsipras che fatto la sua campagna elettorale in Grecia sulla minaccia di uscire dall’europa non dice sul serio e sta solo speculando sulla crisi del suo paese come Salvini sulla nostra crisi. Se vincessero si guarderebbero bene dal dare seguito a questi propositi. Lo so anch’io che quando la coesistenza diventa fonte di sofferenza anche i paesi, come due coniugi, debbono dividersi . Io non ho alcun desiderio di far parte del quarto Reich, ma, essendo un inguaribile romantico, credo ancora in una Europa unita e solidale e vorrei che i miei governanti affrontassero di petto il problema. Basterebbe dire chiaro e tondo agli altri paesi che se non cambiano atteggiamento l’Italia uscirà dalla CEE e, come ha fatto altre volte, si risolleverà da sola. Se è riuscita a non soccombere alla colonizzazione piemontese nell’ottocento resisterà anche al tentativo tedesco di dirci quello che dobbiamo o non dobbiamo fare. Al tempo di Cavour accadevano le stesse cose. Si sfruttavano a basso prezzo le braccia del sud per fare lavorare le fabbriche del nord e solo quelle. La Merkel non ha inventato nulla. Sono convinto che i cugini del nord capirebbero subito e correrebbero ai ripari perché sanno che il fallimento della Comunità Europea per noi sarebbe un altro colpo ma per loro sarebbe un disastro completo. Solo tu puoi fare una cosa del genere e spero che ci penserai.
Riflessioni con eventuali Commenti:
:-) :-( ;-)
:o :D :p
:cool: :rolleyes: :mad:
:eek: :confused: :lol:
I codici AG permessi sono:
[b]...[/b]
[i]...[/i]
[u]...[/u]
[email]...[/email]
[img]...[/img]
[url]...[/url]
[url=http://...]...[/url]

I tag HTML permessi sono:
<b>...</b>
<i>...</i>
<u>...</u>
<center>...</center>
<br>...</br>
Nome:
Password: La password ?® urla
tag HTML abilitati
Smilies ON
AGCode ON
Powered by Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk