URLA LA TUA OPINIONE  
Scrivi il tuo commento all'autore di questa riflessione. Torna a URLA LA TUA OPINIONE | Amministrazione
Lascia una tua riflessione:
245) Francesco Urso  Maschio
info@librteriaeditriceurso.com
IP loggato Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_15_7) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/15.3 Safari/605.1.15 Visita la pagina Web 
Giovedì, 10 Marzo 2022 23:08 IP: 176.32.17.131 Scrivi un commento Invia una E-mail

**SABATO 19 MARZO 2022**

**TERZA EDIZIONE DI “POESIA IN VESPA”**

***in coincidenza con la Festa Mondiale della Poesia***

Ciascuno potrà partecipare senza alcuna tassa di iscrizione, esponendo sulla propria Vespa una sua poesia o quella di un suo amico.

In Piazza Teatro, dalla parte dell’Ufficio Postale, dalle 18:00 alle 20:30, nello spazio della piazza riservato alla sosta dei motocicli.

Su un tavolino, considerato per l’occasione il “TAVOLO DELLA PACE”, ciascuno potrà depositare, se vorrà, una sua poesia o una sua riflessione come speranza di pace nel mondo.

***Un po’ di storia di questa manifestazione…***

**NEL 2019 LA PRIMA EDIZIONE DI "POESIA IN VESPA"**

**A CURA DEL VESPA CLUB AVOLA**

… E fu così che nel 2019 il Vespa Club Avola organizzò per la prima volta in Italia una gara poetica che avesse ad oggetto la bellezza della Vespa e della poesia, e la chiamammo “Poesia in Vespa”. L'originalissimo evento si svolgeva in occasione delle due giornate di festa della poesia promosse da qualche anno nella città da Francesco Urso, libraio editore di Avola.

“Poesia in Vespa” vedeva, appunto, la collaborazione del Vespa Club Avola con il libraio-editore Francesco Urso e con tanti poeti sparsi in ogni luogo, dalle Alpi a Capo Passero e dalla Sardegna al Veneto. Poeti di "Libri di-versi in diversi libri, di "PoesiAvola" e di "Poeti e scrittori del Val di Noto a confronto”.

Anche parecchi membri del Vespa Club Avola e del Lambretta Club Siracusa parteciparono da subito con loro poesie a quella bella gara di bellezza giammai dimenticata, e che replichiamo ancora una volta, in coincidenza con ogni successiva Festa mondiale della poesia, che nel mondo si festeggia dal 2000 il 21 marzo di ogni anno.

Se prima ci lamentavamo che su Google c'erano tre/quattro poesie dedicate alla Vespa, ora, a seguito della nostra esperienza, se ne trovano a decine.

Dal nostro piccolo club siciliano di Avola abbiamo sicuramente dato un contributo notevole nell’aggiungere poesia e bellezza alla poesia e bellezza della Vespa.

**Per sapere di più**:

– [youtu.be]

– [www.facebook.com]
Riflessioni con eventuali Commenti:
:-) :-( ;-)
:o :D :p
:cool: :rolleyes: :mad:
:eek: :confused: :lol:
I codici AG permessi sono:
[b]...[/b]
[i]...[/i]
[u]...[/u]
[email]...[/email]
[img]...[/img]
[url]...[/url]
[url=http://...]...[/url]

I tag HTML permessi sono:
<b>...</b>
<i>...</i>
<u>...</u>
<center>...</center>
<br>...</br>
Nome:
Password: La password ?® urla
tag HTML abilitati
Smilies ON
AGCode ON
Powered by Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk