Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Rubriche



* Grafica

*

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Oriano

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14
16
Faccio da ambasciatore per una pellegrina che vuole percorre cammini diversi.
Faccio copia/incolla della sua mail e chi è interessato contatti direttamente Moira:
"Buongiorno, mi chiamo Moira Sandrelli sono un'appassionata di trekking, e quest'anno all'inizio di agosto vorrei provare a percorrere il cammino della via Alpina da Trieste a Ventimiglia, non tutto, ma iniziare le tappe almeno il versante orientale. Il percorso blu. Ho quasi 50 anni e sono abituata a fare le escursioni EE qui in Lombardia, durante i finesettimana,  mi è capitato di fare escursioni anche nei Grigioni in Svizzera. Nel 2010 ho percorso il Cammino di Santiago di Compostela. Faccio parte del Cai di Milano. C'è qualcuno che ha intenzione di provare questa attraversata alpina? Arrivederci Il mio indirizzo è il seguente: moira.sandrelli@gmail.com cell. 349/7151519"
per scoprire cos'è la vialpina clicca qui: >>> http://www.via-alpina.org/

17
Ciao Chiara, in questi giorni un pellegrini sta camminando da Mont Saint Michel verso monte Sant'Angelo.
Sta tenendo un Blog ... credo sia interessante per te prendere nota di come sta procedendo..
Questo l'indirizzo del blog:
>>> http://www.camminacammini.com/

Ciao y buen camino siempre,
Oriano

18
Amici pellegrini prossimi al cammino.
E' disponibile on line e stampabile, l'elenco aggiornato al 12 aprile 2012 di tutti gli albergue (Ostelli) del cammino francese.
L'elenco è organizzato per tappe e gli albergue inseriti in ordine di avanzamento del cammino. Per ogni albergue sono indicati: ubicazione, numero di telefono, posti letto, locale cucina, internet, periodo di apertura, costo, eventuali servizi aggiunti quali, cena, pranzo colazione. Utilissimo da allegare alla propria guida del cammino.
L'elenco è postato nel sito "pellegrinibelluno.it" e vi si può accedere cliccando qui sotto:
>>> http://www.pellegrinibelluno.it/ElencoAccoglienze1.asp (st. Jean - León)
>>> http://www.pellegrinibelluno.it/ElencoAccoglienze2.asp (León - Santiago)

Oriano  :)

19
Si come prima tappa è fattibile. Sarà un po' impegnativa ma si può fare ... tieni presente che così facendo accorci la seconda e quindi avrai modo di recuperare.
Il suggerimento di fermarsi a Montagna era per la seconda tappa, ma se è tassativo per te fare il cammino in 7 giorni, a questo punto devi seguire la cadenza della guida con l'unica eccezione appunto per la prima tappa.
Ciao e fai un buon cammino,
Oriano

20
Ciao Amila
Grosso modo dovrebbero essere 1,30/2,00 ore di cammino.
Se però dal sentiero che fai provenendo dalla Pieve di Santo Stefano, non scendi al Cerbaiolo, ma prosegui direttamente verso via Maggio, risparmi ulteriormente almeno un altro quarto d'ora/ 20 minuti .
Attualmente il Cerbaiolo e l'ostello Francescano sono in una non buona situazione "logistica" ... cioè è meglio evitare l'alloggio, quindi fai bene a proseguire fino a via Maggio.
La tappa successiva ti consiglierei di fermarti a Montagna al b&b alla battuta e cenare da Calisti. Il giorno dopo avresti più tempo da dedicare alla visita di Montecasale ... ne vale la pena.
Ciao, Oriano

21
Ciao Pasquale,
mi è piaciuto leggere il tuo Post ... stai vivendo il cammino con l'anima e il corpo segno che hai colto ciò che queste esperienze regalano.
Condivido con te la divisione delle prime tappe e soprattutto la sosta a Montagna.
Si dorme al B&b la battuta e si mangia ottimamente al ristorante da Calisti.
Sosta più che consigliata.
Buen camino,
Oriano
 ;)

22
Nessun problema di "concorrenza".
Hai provato a chiedere la guida direttamente alla libreria "Urso"

clicca qui: >>> http://www.libreriaeditriceurso.com/public/santiago/forum/index.php?topic=418.0

Ciao,
Oriano

23
Messaggio inserito da Oriano per conto di: Marisa

Sono una signora di mezza età, cerco compagnia per il cammino, vorrei farlo verso il 10 di ottobre. Preferisco signore, mi stò preparando.
Sono una buona camminatrice.

Scrivere direttamente a: marisacia29@gmail.com

24
Ciao "neo pellegrini"
sono tornato da poco dal mio secondo cammino "di qui passò Francesco" e vi posso assicurare che problemi di quel tipo non ce ne sono. Cinghiali, caprioli ... qualche serpentello, ci sono ... come è normale che ci siano in zone dove la natura è ancora ... natura, ma tranquilli che non attaccano gli uomini, anzi lo temono e se ne stanno lontani e scappano. In caso di incontro ravvicinato non fate nulla e vedrete che saranno i primi a fuggire.
Un altro è il discorso dei cani ... più che randagi, si possono incrociare cani pastore che ovviamente hanno a cuore l'integrità del gregge che stanno accudendo. In questo situazione, stare insieme, stare calmi, non gridare, fare gruppo, avanzare lentamente, alzare le braccia e far vedere che si è più grandi di quello che sembra ... tenersi pronti eventualmente con i bastoncini o il bordone, nel caso di aggressione ... che raramente avviene. Dico questo perchè ho verificato e provato di persona, cioè incrociato dei cani pastore, che abbaiavano con ringhio, ma non hanno assolutamente attaccato.
Per quanto riguarda il cammino, tranquilli che lo potete affrontare come già molti prima di voi lo hanno fatto.
Importanti alcune cose:
  • Procuratevi la guida di Angela Seracchioli; seguite le indicazioni e leggete bene le descrizioni delle tappe.
  • Procuratevi la Credenziale ... non è obbligatoria, ma sarà la testimone del vostro cammino.
  • Dal sito stampatevi l'elenco delle accoglienze.
  • Se non avete buone gambe potete frazionare le tappe in modo da renderle più brevi e meno faticose. Fate quindi riferimento alle accoglienze più che alle tappe come indicate nella guida ... l'itinerario resta comunque lo stesso, non cambia.
  • Fate uno zaino leggero ... massimo 8/9 kg.
  • Scarpe buone leggere e già usate e dei buoni calzini anti vesciche.

Se vi può interessare vi potrei suggerire come frazionare le tappe  e cioè fare fare il cammino La Verna - Assisi in 8/10 giorni, anziché i sette previsti dalla guida.

Ciao e buon cammino,
Oriano

25
Ho fatto "di qui passò Francesco" la prima volta nel 2008 da La Verna ad Assisi e quest'anno a giugno nuovamente da La Verna fino alla Romita di Cesi.
Molte cose sono cambiate in positivo: Ho incontrato molti pellegrini (italiani e tedeschi); ci sono molte più accoglienze; la segnalazione, frecce gialle e Tau e la terza edizione della guida sono quasi perfette.
Dal momento che ci sono più accoglienze disponibile è possibile anche frazionare le tappe così da renderle più abbordabili anche da chi non è  fisicamente preparato e permettere di godere al meglio del cammino, del paesaggio, della natura e delle stupende cittadine che s'incrociano.
Io da La Verna ad Assisi lo farei così:
1^ tappa:
La Verna - Pieve di Santo Stefano
2^ tappa:
Pieve di Santo Stefano - Passo di via Maggio
visita all'eremo del Cerbaiolo
3^ tappa:
Passo di Via Maggio - Montagna
Stupenda camminata immersi nella natura
Prestare attenzione alla deviazione sulla sinistra dopo il Pian delle Capanne. La guida lo segnala bene, ma qualcuno si diverte a cancellare le frecce gialle. Presa questa deviazione si entra nel bosco. Poco dopo di trova un bivio, non continuare dritti in salita, ma prendere la  deviazione a destra che corre sul piano.
A Montagna ottima la sistemazione al B&B "alla Battuta" e cena al Ristorante "La Montagna di Calisti"
4^ tappa:
Montagna - Sansepolcro 
Possibilità di visitare con calma il monastero di Montecasale e a Sansepolcro  le opere di Piero della Francesca
5^ tappa:
Sansepolcro - Le Burgne
possibilità di visitare con calma Citerna e con una piccola deviazione anche Monterchi e vedere la famosa "Madonna del Parto" di Piero della Francesca.
6^ tappa:
Le Burgne - Città di Castello
la cittadina merita un visita
7^ tappa:
Città di Castello - Pietralunga
La tappa è impegnativa, ma ormai abbiamo fatto le gambe ... e la mozzarella di bufala che troviamo a metà strada circa sarà una sosta davvero squisita.
8^  tappa:
Pietralunga - Gubbio
Tappa impegnativa, ma sostenibile e soprattutto l'arrivo a Gubbio ridarà la carica.
9^ tappa:
Gubbio - Castello di Biscina
Stupenda camminata nella natura
10^ tappa:
Castello di Biscina - Assisi
Tappa indimenticabile. L'arrivo, il vedere in lontananza la splendida basilica, l'ultima salita fino a porta San Giacomo e l'entrata in basilica sono momenti impagabili.

In tutto questo seguire sempre le indicazioni della Guida "Di qui passò francesco" e stampare dal sito l'elenco aggiornato delle accoglienze.
http://www.diquipassofrancesco.it/it/index.asp?page=home

Se poi decidete di continuare ... beh ormai le gambe le avete fatte e potete sempre applicare lo stesso principio, cioè adattare le tappe alle accoglienze disponibili.

Spero di non avervi messo in crisi, ma di essere stato d'aiuto.
Buen camino,
Oriano
 :)



26
allego con il copia/incolla, la "conclusione finale" di Ruggero, promotore di questa discussione e che mi ha spedito via mail.

Caro Oriano,
nell'allegato che t'invio c'è la mia risposta globale e conclusiva al dibattito che è stato aperto con il mio "sasso".
Ormai credo che il dibattito sia terminato e mi sembra giusto concludere, se credi, con questo scritto.
Che dire, è stato un tentativo di creare una discussione su un aspetto del Cammino ma purtroppo vedo che invece di sviluppare la tesi con contributi dialettici, c'è stato chi ha portato solo confusione astiosa senza avere la capacità logica di esporre le proprie idee in maniera lineare e corretta.  Poteva essere un modo per far circolare, sviluppare e ampliare le proprie idee su un aspetto, secondo me non di secondaria importanza.
Mi sembra, però, che sia mancata in alcuni la capacità e la voglia di partecipare a ciò con serenità di giudizio e mente aperta.

Ultreya! E saluti pellegrini

Ruggero

P.S. questo è uno sfogo non per delusione, di questo ero preparato, ma nel vedere...lasciamelo dire ...quanta coda di paglia esiste!! Questo e quello che più mette a disagio perché è un atteggiamento che porta all'anticamera dell'intolleranza. Forse sarà questo il nuovo spirito del pellegrino che va per Santiago nel XXI secolo. (sic!)  Non l’avevo ancora percepito! Ora si.

Ola! Pellegrini,   21-01-2011
                                                                           
I Vostri interventi, certi alquanto vivaci, in risposta al “sasso” da me lanciato hanno creato molto movimento nello stagno, provocando a volte acque burrascose, a volte acque agitate e altre volte acque leggermente increspate. Ognuno, in risposta,  ha rilanciato il “suo” sasso con la forza che più ha ritenuto opportuno.

Alcuni sono entrati, detto con metafora calcistica, a gamba tesa quasi per impedire, in modo piuttosto pesante, all’avversario quasi di portare a termine la sua azione invece di contrastarlo, come le regole di un buon fair play agonistico avrebbero imposto.

Dico tutto questo per far capire un motto che, più o meno, suona così: “Esprimere sempre il proprio pensiero solo quando si ha ben chiaro e compreso il problema su cui si vuole intervenire”.
 
Quanto sopra è detto a proposito di quanti hanno dimostrato una irritazione e insofferenza senza recepire che lo scopo del mio “sasso” era di provocare una discussione “civile” sul significato di essere pellegrini e cosa ancora voglia dire , secondo me, fare un pellegrinaggio.

Questo se le parole hanno ancora un significato e se si può ancora liberamente esprimere un proprio punto di vista!

Quella che ho esposto attraverso quel “sasso” è null’altro che la mia tesi. A volte le tesi perchè suscitino una reazione alla discussione vengono esposte anche un po’ ruvidamente ma ad un’attenta lettura rivelano sempre e chiaramente il concetto di fondo. Tutto sta nel saperlo recepire.

In sostanza e a chiusura, ognuno questo “Camino”, lo faccia come vuole e quante volte vuole, ci mancherebbe altro. Per carità, nessuna preclusione e nessun pulpito dal quale giudicare come percorrerlo: laicamente o religiosamente e nei modi che più aggrada, del resto oggi basta solo avere fantasia per inventarseli. 

L’importante, però, dovrebbe essere, come condizione “sine qua non” la chiarezza verso loro stessi nel sapere quali sono le vere motivazioni che li spingono a fare questo “Camino” e poi a rifarlo più e più volte ( la mia tesi era rivolta proprio a questi ultimi).
A questo punto, allora, perché non definirsi “un trekker che va a fare un trekking” se lo scopo non è, a mio parere, in sintonia con lo spirito originale per cui il “Camino” stesso è nato?

Non Vi sembra che se due persone avessero in mano ciascuno un bicchiere, ma uno pieno di vino e uno pieno d'acqua, entrambi farebbero la stessa azione di bere, (cioè il Cammino), e alla fine ognuno di loro si sentirebbe certamente dissetato ma, evidentemente, non nello stesso modo?

Ecco cosa intendevo dire con il mio " Dare a Cesare quel ch'è di Cesare e a Dio quel ch'è di Dio".

Anche se il quesito sarà sembrato, ai più, una questione di lana caprina e perciò senza importanza, porselo, essendo esseri pensanti, sarebbe la dimostrazione di avere una vivacità logica che cerca di darsi delle risposte al perché delle cose. Dopotutto il nostro cervello è lì apposta per essere adoperato o no?

In fondo se Colombo non si fosse posto il quesito di conoscere cosa c’era al di là di Finisterre ( per restare in tema nostrum ) oggi saremmo ancora lì a bruciare calzini convinti, anche noi, di trovarci là dove finisce, appunto, la terra. In fondo, secondo la mentalità di allora, anche Colombo avrà irritato qualcuno con quel suo volere capire. In quel punto, a detta senz’altro dei più, finiva la terra: punto e basta! Dunque se così era, secondo essi, non valeva certo la pena di perdere tempo a pensare per capire se c’era dell’altro oltre!!! 

Per concludere, credo che lo scambio d'idee e d’opinioni, quando c'è vera voglia di confrontarsi, sia sempre utile per allargare il nostro orizzonte mentale permettendoci così di percorrere meglio, il  cammino che porta ad approfondire le idee e, con queste, la comprensione verso la vita e il mondo in cui siamo immersi.

P.S.   Sulla questione delle motivazioni credo e penso, che nessuno uscendo la mattina non sappia dove deve andare e per quale motivo! Così credo che avvenga anche per chi parte o è stato a Santiago. Anzi, a maggior ragione, proprio a loro questo non può succedere perché non mi sembra
possano pensare di essere andati o di voler fare questo impegnativo percorso come si farebbe una gitarella fuoriporta! Quindi riflettendoci, costoro, potranno vedere e trovare senz’altro la risposta giusta da dare al loro “Camino”…sempre che la vogliano conoscere.

Nella speranza di essere stato abbastanza esaustivo, saluto e ringrazio cordialmente tutti coloro i quali hanno, bene o male, smosso con la loro partecipazione le calme acque pellegrine e non me ne vogliano per le idee che ho esposto restando in attesa che qualcun‘altro lanci il suo “sasso”.

Auguro a tutti un Buen Camino! Animo y Ultreya! Hasta luego!!
Ruggero

27
Ciao giovani,
Antonio tu hai colpito nel centro, condivido e sottoscrivo ogni tua parola.
Il cammino è un filo conduttore che unisce tutti pur mantenendo ciascuno la propria individualità.

PS: Davide a proposito  di "Tres en el camino" hai visto la foto che i tre vicentini (Alida, Paolo e luca) che in questi giorni sono in cammino verso Santiago, ti hanno dedicato??
>>> http://www.pellegrinibelluno.it/index.asp?page=bachecapalual_foto

Buen camino siempre,
Oriano


28
Ho messo un richiamo alla pagina dei tuoi "post", direttamente dal sito: www.pellegrinibelluno.it
Ciao y buen camino,
Oriano

PS: al Larrasoana ci sono tre pellegrini che stanno facendo il francese ... forse vi potete incontare ... sono Luca, Paolo e Alida ... tre Vicentini ;D

29
Buen camino Oxy
Oriano
 ;)

30
Ciao Paolo,
se il tuo obbiettivo è di arrivare ad Assisi, parti da Città di Castello e in quattro giorni arrivi. E' un bel tratto che ti darà molta soddisfazione.
Se invece non t'importa la meta ... beh parti da La Verna, luogo davvero interessante e poi arrivi dove arrivi ... passando per l'eremo del Cerbaiolo, il convento di Montecasale, Sansepolcro ecc. ecc.

Ciao,
Oriano

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14

* Immagini, foto e video random dalla Media-Gallery

 
camminosenza frontiere61
 Visto: 454
il 5 Ott 2010
in Anno 2010
 
P1070550
Momenti di relax nella pausa pranzo della prima tappa del Cammino della Madonna delle Milizie, sul tratto Avola-Rosolini. Con Liliana Calabrese e Nicola Randone musicisti.
 Visto: 299
il 2 Giu 2016
in Cammino Madonna delle Milizie 2016
 
a 337
 Visto: 605
il 26 Ago 2009
in Archivio dal 2004 al 2008

UrloPellegrini

10 Maggio 2024, 16:27
ciao! Io andrò in cammino due settimane da fine maggio farò quello francese partendo dall'inizio... Se qualcuno è interessato mi contatti antonella.cappellaro@gmail.com
07 Gennaio 2024, 18:27
Buon giorno. Cerco compagni di viaggio per il cammino Portoghese , possibilmente partendo da Fatima per arrivare poi a Santiago. Periodo indicativo inizio maggio 2024. Se qualcuno fosse interessato mi contatti alla mail pl.mombelli@libero.it, sarò felice di rispondere. Io parto da Bergamo
27 Novembre 2023, 22:46
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Aprile 2024 Ho 70 anni ed ho fatto 7 volte il cammino partendo da Pamplona . Per chi fosse interessato invio contatto in privato e lascio mail livio53@outlook.it . Grazie a tutti!!
Visitatore
26 Agosto 2023, 18:56
cerco compagni di viaggio per il cammino degli dei. per il mese di ottobre o vovembre
Fp
18 Giugno 2023, 17:30
Buon pomeriggio a tutti! Il 26 giugno dovrei iniziare il Cammino Portoghese. Qualcuno l'ha fatto o si vuole agiungere per fare insieme qualche tappa?
30 Maggio 2023, 12:54
io partirò da saint jean pied de port il 26 luglio 2023 per arrivare a passo lento a santiago entro il 24 agosto 2023
03 Maggio 2023, 23:01
ciao a tutti, cerco compagni di viaggio per cammino da sarria a santiago, allungando per finesterre, a giugno, settimana flessibile , se qualcuno fosse interessato mi contatti,
03 Maggio 2023, 23:01
ciao a tutti, cerco compagni di viaggio per cammino da sarria a santiago, allungando per finesterre, a giugno, settimana flessibile , se qualcuno fosse interessato mi contatti,
23 Aprile 2023, 11:40
Buongiorno, ho 67 anni, abito in provincia di Udine e cerco compagni di viaggio esperti cammino per intraprenderlo a fine giugno inizi luglio. Possibilmente della mia regione per poter partire insieme
08 Febbraio 2023, 07:28
Buongiorno, inizio di maggio sarò sul Cammino de la Plata da Siviglia verso Santiago.... buon cammino 👣 👣
08 Febbraio 2023, 07:28
Buongiorno, inizio di maggio sarò sul Cammino de la Plata da Siviglia verso Santiago.... buon cammino 👣 👣
08 Gennaio 2023, 23:04
Ciao a tutti pellegrini! Mio suocero Livio di 69 anni cerca compagni per il cammino con partenza da Pamplona il 15 aprile 2023. Ripropongo questo annuncio per trovare altri partecipanti per il gruppo che sta formando (ora sono in 4). Se qualcuno fosse interessato vi chiederei di inviargli una mail a livio53@outlook.it in quanto lui non ha Facebook. Lui ha fatto diverse volte il cammino e per qualsiasi informazione a riguardo é felicissimo di confrontarsi. Grazie a tutti.
01 Aprile 2022, 17:58
Buonasera pellegrini, arrivo a Lourdes domenica mattina 3 aprile, qualcuno che voglia condividere il taxi collettivo per San Jean?
25 Febbraio 2022, 11:36
Ciao una informaziome: come posso raggiungere Sarria dall'aereoporto di Santiago? graz..
20 Gennaio 2022, 17:54
Ciao sono Mirella di Alessandria e cerco compagne/i di viaggio per Cammino di Santiago francese completo nel mese di giugno o settembre 2022. Contatto mail: paciuneta@alice.it
31 Ottobre 2021, 07:27
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Maggio 2022. Ho 68 anni e partirei da Pamplona! Per chi fosse interessato chiedo di contattarmi via mail al seguente indirizzo: livio53@outlook.it. Grazie in anticipo a chi mi contatterà e buon cammino!!!! [/b]
25 Ottobre 2021, 13:34
da Avola a Donnalucata per il CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE da mercoledì 18 a domenica 22 maggio 2022 Nel 2022 la nona edizione del CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE si realizzerà nei giorni 18-19-20-21 e 22 maggio 2022 come sempre con il colore arancione delle nostre magliette rigorosamente senza quota di adesione e senza costi inutili per i pellegrini partecipanti. Aderire con un messaggio a madonnamilizie@libreriaeditriceurso.com Si tratta di un cammino esclusivamente mariano che passa dalla chiesetta della Madonna delle Grazie di Avola Antica, dal Santuario della Madonna della Scala in territorio di Noto, per proseguire, poi, verso Testa dell’Acqua, Rosolini, Modica, Scicli e, concludersi, dopo aver raggiunto Donnalucata, con la visita del Santuario della Madonna delle Milizie, che fu costruito, secondo
21 Ottobre 2021, 10:07
Qualcuno è stato a Perugia a inizio mese al 32 incontro compostellano in Italia? In quella sede dovrebbe essere stato presentato un atlante su "San Giacomo, il pellegrino e il gallo": si tratta dei risultati conclusivi della impegnativa ricerca iconografica svolta dal Centro italiano di studi compostellani sul "San Giacomo, il pellegrino e il gallo": praticamente tutte le rappresentazioni in Italia del miracolo dell'impiccato. Qualcuno sa qualcosa? Grazie e saluti. Dave
17 Ottobre 2021, 20:39
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Maggio 2021. Ho 68 anni e faccio circa 24 km al giorno. Partenza da Pamplona chi fosse interessato invio contatto in privato.
12 Ottobre 2021, 16:24
ciao a tutti sono Massimo della prov. di Modena 50 enne vorrei fare il cammino il prossimo anno o in primavera o in autunno cerco qualcuno da conoscere per organizzare qualcosa insieme potete anche scrivermi su wz al 3899065111 ciao a presto
13 Luglio 2021, 15:25
Ciao sono Giuseppe. Vorrei fare a partire dalla fine di Settembre il cammino portoghese centrale (da Porto) magari con la variante espiritual o altro. C'è qualcuno disponibile ad unirsi? Come molti pellegrini europei vi dedico ogni anno una parte delle ferie
28 Maggio 2021, 11:44
Ciao, sono Sonia, ho 63 anni e abito a Milano. Cerco compagni per cammini a piedi. Date flessibili
12 Maggio 2021, 16:38
Ciao sono Diana, ho 25 anni e vengo da Napoli. Cerco compagnia per fare il cammino francese per Santiago a piedi periodo luglio/agosto.
24 Dicembre 2020, 12:30
Buon Natale a tutti voi, diversi da me, e dagli altri, auguro bellezza senza fine, pazienza, flessibilità, sogni, resistenza, cammini, riflessioni, letture, pace e bene!... E poesia!
30 Settembre 2020, 09:44
Ciao a tutti mi chiamo Pasquale sono di Venaria Reale e anch'io sono un camminatore. Se qualcuno fosse interessato avrei un carrello da trekking che purtroppo non uso più.Sono a disposizione per qualsiasi informazione. buona giornata a tutti. Ciao
22 Settembre 2020, 17:28
I tempi sono sicuramente cambiati rispetto agli inizi del Duemila per poter facilmente comunicare – come allora – in internet e nei social tra le persone, e, soprattutto tra pellegrini. Ciascuno pensa di poter far a meno di chiunque, ciascuno crede di conoscere quanto gli basta e pensa di non doversi relazionare con nessuno. Noi, invece, scommettiamo da quasi vent'anni con il "Forum dei pellegrini" in uno scambio di opinioni ed ogni anno – quelli che lo vogliamo – ci incontriamo in una città diversa del Nord Italia. Se vuoi partecipare, ti anticipiamo che quest'anno ci incontreremo probabilmente ad Alessandria. Stiamo per decidere il giorno. Come spesa ci sarà solamente l'onere del pranzo che condividerai con noi in un ristorante locale. Intervieni, se puoi e se vuoi. Utilizza, se vuoi anche lo spazio al link http://www.libreriaeditriceurso.com/public/urso_santiago/
15 Giugno 2020, 16:59
Dal 2 al 5 luglio cammino della Madonna delle Grazie da Avola a Testa Dell'Acqua, in provincia di Siracusa. Senza quote di adesione e con i costi di alimentazione a cui si adegueranno i partecipanti.
21 Febbraio 2020, 10:47
OGNI ANNO NELLA TERZA SETTIMANA DI MAGGIO IN SICILIA, DA AVOLA A DONNALUCATA, A PIEDI, IN BICICLETTA O A CAVALLO, PER CINQUE GIORNI Nel 2020 l'ottava edizione del CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE si realizzerà nei giorni 20-21-22-23 e 24 maggio 2020 come sempre con il colore arancione delle nostre magliette senza quota di adesione e senza costi inutili per i pellegrini partecipanti. Si consiglia di arrivare al punto di partenza, Avola, entro le 18 della sera prima dell’inizio del cammino, e cioè martedì 19 maggio. Appuntamento sul sagrato della Chiesa Madre in Piazza Umberto I. Per per quel che riguarda il pernottamento sarà tutte le notti obbligatoriamente con stuoino e sacco a pelo in strutture ecclesiali con donativo, salvo preferenze personali in B&B o alberghi, di cui ciascuno darà notizia. Cammino senza quota di adesione e rigorosamente senza tasse improprie per i pellegrini.
24 Novembre 2019, 19:37
Partirò il 22 dicembre dalla Verna con 2 cani chi vuole venire con me? Valentina
16 Novembre 2019, 22:04
*Sabato 23 novembre 2019* – Una rappresentanza del “Cammino della Madonna delle Milizie” sarà presente al Meeting “Vie Sacre Sicilia” a Scicli (Rg). Alle 10.00, apertura Expo Vie Sacre Sicilia presso Palazzo Spadaro e alle 10.30, Meeting Vie Sacre Sicilia con presentazione dei Cammini Sacri siciliani e incontro sul tema “Cammini, fede e comunità”.
31 Agosto 2019, 17:28
IL 3 NOVEMBRE CI INCONTREREMO A VIGEVANO Il prossimo incontro del "Forum dei pellegrini" e della Libreria Editrice Urso di fine anno sarà domenica 3 novembre 2019 a Vigevano (Pv) e ciascuno parteciperà gratis con la propria esperienza di cammino, con un suo personale racconto, o con la sua poesia, o la poesia che ha ricevuto dagli altri. Seguono in qusti mesi i dettagli dell'evento. Fummo già una volta a Vigevano nel novembre del 2011… In questo link una sintesi di quell'esperienza... http://www.libreriaeditriceurso.com/archivio%20mailing%20list/luciapervigevano.html
28 Agosto 2019, 11:47
Benvenuta nel Forum Nella La Bruna, di Noto (Sr), camminatrice di parecchi cammini e ottima compagna di cammino!
19 Luglio 2019, 16:51
buonpomeriggio
28 Giugno 2019, 11:44
Da sabato sera 29 giugno cinque pellegrini siciliani (di Avola) saremo a Lisbona per un cammino verso Fatima e poi verso Santiago De Compostela. Penseremo a voi tutti pellegrini che visitate questo magnifico Forum, e se tutto andrà bene l'11 arrieremo a Santiago... (siamo costretti per ragioni di tempo a saltare qualche tappa). Buon Cammino
28 Giugno 2019, 07:38
cerco compagni cìvia degli dei luglio-agosto
20 Maggio 2019, 08:55
Dopo tanti cammini negli scorsi anni, ragioni di ...... età mi inducono quest'anno a avventurarmi solo sul finale del Sanabrense da Ourense a Santiago. Io mi avvio da Ourense il 14 giugno, trovo qualche amico lungo la via ? ultreya a tutti
14 Maggio 2019, 18:41
Buon giorno, ho intenzione di fare uno dei percorsi in bici con un amico ai primi di settembre. Vorrei avere delle risposte circa i percorsi migliori, come funziona, i voli a/r , dove si dorme, dove si mangia, i costi, insomma gradirei avere un consiglio da una esperienza diretta. Grazie
11 Maggio 2019, 11:35
Niko 11:33 Buongiorno a tutti. Siccome ho un amico che ha intenzione di intraprendere il Cammino di Santiago fra qualche mese, volevo assicurarmi che questa chat funzioni in modo da assisterlo in caso vi fosse bisogno . Potreste darmi conferma che leggete cio' che ho scritto e quindi funziona per me ? Grazie
10 Maggio 2019, 11:22
Cerco compagnia per il cammino a San Thiago Ho a disposizione dal 1 al 15 settembre
23 Aprile 2019, 23:39
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e sto da tempo meditando quando e come intraprendere il camino. Mi piacerebbe fare la tratta da Léon a Santiago considerando che avrei a disposizione circa 15 giorni. Pensavo idealmente al mese di Settembre ma sono aperta ad altre opzioni, qualcuno sa darmi qualche dritta sul costo generale da prevedere indicativamente e del tempo medio che il tutto potrà richiedere? Abito a Parigi ma sono aperta a condividere l’esperienza con persone che abitano anche in Italia o altrove e motivati come me a scoprirlo in tutta la sua bellezza =) ps. Ho presto 30 anni e sono una persona molto sportiva e socievole ! Grazie a tutti per le risposte in anticipo, namasté =)
22 Aprile 2019, 23:09
Ciao a tutti. Se no nuovo in questo forum. Volevo capire come fare a scrivere un post vero e proprio per chiedere delle informazioni sul cammino. Grazie a chi mi risponde
16 Aprile 2019, 16:30
Cerco qualcuno che divide un Taxi con me da Bibbiena a La verna il 21.04.2019 (cammino san francesco)
11 Aprile 2019, 15:46
Causa impossibilità di partenza da parte di un membro di un gruppetto di pellegrini, cedo i seguenti biglietti aerei Ryanair: da Milano Bergamo a Santiago di Compostela partenza 17/04/2019 ore 19:15: da Santiago di Compostela a Milano Bergamo partenza 26/04/2019 ore 16,25. Priorità e due bagagli a mano. In totale € 75,00. Oneri di cambio nominativo a mio carico. Buon Cammino.
11 Aprile 2019, 14:41
Vorrei incamminarmi per la via francigena, sono di Milano, magari 2 3 giorni o anche piu. Non ho mai fatto camminate del genere anche se sono un camminatore, vorrei unirmi a qualche gruppo esperto, ciao Diego
17 Marzo 2019, 19:11
cerco compagno/a nei primi 27 giorni del mese di maggio x percorrere le 18 tappe tra Burgos a Santiago di Compostela x contattarmi il mio cellulare 3423773237 vanda buon cammino
06 Marzo 2019, 12:51
Ciao! Mi chiamo Elena e ho 18 anni e sono di Torino. Questa estate vorrei fare il cammino di Santiago e cerco una compagnia femminile, pensavo di iniziare il viaggio con il treno e via dicendo, partirei a luglio. Chi vuole unirsi?
27 Febbraio 2019, 17:49
CAMMINO BEATO ANTONIO ETIOPE Ogni anno il 14 MARZO A PIEDI DA AVOLA AD AVOLA ANTICA Il Cammino del Beato Antonio Etiope si svolge ogni anno proprio il 14 marzo. Circa 6 km in salita leggera, e 6 km in discesa con un paesaggio fantastico. Appuntamento dei partecipanti alle 15 in Piazza Teatro, ad Avola, davanti alla Chiesa di Santa Venera. Fino alle 17,00
18 Febbraio 2019, 15:54
se chiedete info non esitate a contattarci alla mail: tsunami1979@tiscali.it a breve useremo anche il contatto che troverete sul sito dell'albergue.
18 Febbraio 2019, 15:53
Ciao a Tutti. Dal 12 Aprile ci sarà un nuovo Albergue, sul cammino di Santiago, gestito da Italiani! Quandi accoglienza genuina e cibo nostrano * Albergue Irugoienea, a Espinal Auzperri. 6km dopo Roncisvalle.
16 Febbraio 2019, 23:38
Ciao a tutti. Vorrei fare il cammino ad agostio x un paio di settimane. Partirei da SJPD cerco compagnia

Calendario

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Compleanni
M d: robsquar (68)
M d: Loris (63)
M d: gerardo sarno (66)
M d: sara.valbusa (46)
M d: Paolo-Tisato (42)
M d: trilletta (71)
M d: Danilo (62)
M d: AliceM (48)
M d: Vale86 (38)
M d: StefanoRM (46)
M d: Ale85 (39)
M d: Anastasiya (40)

Foto random

 
file 4000x3000 000839
 Visto: 187
il 26 Nov 2019
in Cammino Madonna delle Milizie 2019

* Statistiche


  • *Posts Totali: 6663
  • *Topics Totali: 2342
  • *Online Oggi: 551
  • *Most Online: 768
(25 Aprile 2024, 01:54)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 534
  • *Totale: 534

* Top Autori

* Ultimi 5

Jaymodule
03 May 2024
mauromel
09 March 2024
fabio leoncini
24 February 2024
LUIS
20 January 2024

* Contatore

Creato da Sebastiano BASILE - www.superscuola.com