Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Rubriche



Sono stati online: 2

* Grafica

*

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - immacolata

Pagine: 1 [2] 3 4
16
Co-housing e cammini / Re:Incontro di Pasqua
« il: 23 Febbraio 2011, 20:28 »
ciao Andrea...
non penso che faremo incontri collettivi qui da me prima di pasqua..però puoi chiamarmi quando vuoi e comunque possiamo vedere di incontrarci e naturalmente se qualcun altro è in zona o abbastanza libero può aggregarsi ed è il benvenuto. La settimana prossima sono qui e piuttosto libera, dopo credo potrebbe essere più complicato. I miei recapiti sono nella mia scheda. comunque 3381838216
non conosco gli altri di CAnino, solo Manuel conosciuto nello scorso we e marina conosciuta nell'estate e non credo che per ora abbiano un sito. Sono un gruppo nato un pò casualmente, approfittando della possibilità di una sede gratuita per tre mesi e quindi stanno diventando un gruppo vivendo insieme. Però penso che incontrarci con loro possa essere una buona cosa, se non altro per avere un poco di racconti di come si stanno muovendo, che difficoltà incontrano , come le superano o come le reggono se non riescono a superarle.... Non penso che dobbiamo sentirci forzati ne ad unirci ne ad accelerare i nostri tempi....e poi come dice Alida neanche noi ci "conosciamo" tanto bene :-) anzi a Pasqua ci saranno persone che si incontreranno per la prima volta :-)
aspetto tue nuove, quando vuoi possiamo con piacere incontrarci o sentirci per un contatto più diretto. Il forum è un bel modo di comunicazione collettiva, ma penso sia bene integrarlo come si riesce con contatti più diretti. Un caro saluto
immacolata


17
Co-housing e cammini / Re:Incontro di Pasqua
« il: 23 Febbraio 2011, 16:56 »
 :) :)
loro sono 14 , non ricordo se 14 + 3 bambini o 14 di cui 3 bambini...
in affitto a condizioni mooooolto buone (100 euro, mono loc 200 euro biloc, 40eu a testa per spazi comuni, 100 eu a mese cad per bollette e cibo), 4 edifici comprendeni un alto numero di appartamentini, spazi comuni, un edificio che stanno sistemando solo per spazi ampi (palestra, sala etc), terra, oliveti, pozzi etc (tutto l'esterno per ora in comodato d'uso gratuito).
Per il bonifico, secondo me è molto più semplice versarli su una post pay prepagata e per di più con i bonifici rimangono tracce che qualcuno potrebbe preferire evitare :-)
sara bellissimo :-) già me la vedo questa bella comunità di tartarughe in fermento :-)

18
Co-housing e cammini / Re:Am terranuova
« il: 23 Febbraio 2011, 11:52 »
anche questo non ho ancora avuto il tempo di fare, ma visti i vostri commenti qui e alcuni a voce penso di scrivere a Terranuova chiedendogli se possono divulgarel'incontro di Pasqua e questo forum e che magari dopo l'incontro di Pasqua gli manfdiamo qualcosa di più "concreto-dettagliato" con molto piacere. Mi ha contattato anche un altra persona che vuol fare una tesi sugli ecovillaggi, su cosa li fa funzionare o fallire e vuole intevistarmi/ci ;D ;D il che mi sembra proprio prematuro  ;D
ma anche a lui penso di ire a che punto siamo e che siamo MOOOOOLTO interessati ad essere aggiornat su quello che scopre!

19
Co-housing e cammini / IMPORTANTE
« il: 23 Febbraio 2011, 11:46 »
Anna mi ha fatto notare che tutto quello che scrivete sulle schede è pubblicamente disponibile. Io non ho problemi a che i miei dati lo siano, tuttavia che di voi nello scrivere la scheda non cia vesse pensato può se vuole cancellarli oppure se non riesce mi manda una mail e lo faccio io

20
Co-housing e cammini / Re:Incontro di Pasqua
« il: 23 Febbraio 2011, 11:34 »
Anche io in questo periodo ho poco tempo: lavorando solo 4 mesi faccio fatica a ritagliarmi in questi 4 mesi spazio per altre cose...poi ora sono agli sgoccioli (lunedi ultimo giorno) e allora sembra che ci sono mille cose che se non riesco a fare cade il mondo...poi il mondo non cadrà naturalmente, ma insomma per scusarmi della mia latitanza di quest'ultimo periodo...
e poi in effetti volevo aspettare notizie certe prima di scrivere, ma visto che continuano a tardare vi do un primo assaggio:

DOVE
1) Anna mi ha mandato una mail di una socia servas lazio che ha una cascina/agriturismo a Marta, sul lago: una 15 di posti, uno cucina, una 15 di euro a testa a notte (se non ricordo male)

2) io marina e domenico per uno caso/coincidenza/ serendipity nello scorso we abbiamo incontrato a casa di un comune amico Manuel, uno dei partecipanti alla comunità di Canino. Ci ha detto che le cose stanno ingranando molto meglio adesso e ci ha parlato positivamente di come si evolve la situazione. Abbiamo parlato dell’eventualità di fare li il nostro incontro ed è anche venuta fuori l’idea di valutare nel corso dell’incontro l’eventualità di fondere i due gruppi, lasciando una “base” a Canino con una “dependance” sulla francigena. Ci siamo risentiti ieri, lui ne ha parlato col gruppo e si dicono molto interessati a parlarne: naturalmente già da prima dell’incontro si potrà scambiarci idee, loro pensano di girarci quanto prima il regolamento per vedere se ci riconosciamo e io pensavo di invitarli a guardare e scrivere sul forum (Manuel si è già “fatto un giro” e si sente molto affine a tutti noi). Potrebbero affittarci un “casale” posti 20/30, più aree comuni e cucina autogestita per 600 euro per i ¾ giorni forfettari. (Nel caso fossimo pochi, diciamo una decina, Manuel si è detto disponibile a riparlare di prezzi). L’idea sarebbe un nostro incontro autonomo con momenti di “incontro con loro: Secondo me, Marina e Domenico potrebbe essere proprio una buona soluzione…solo che in effetti non avevo ancora scritto nulla perché sto ancora aspettando una risposta definitiva: infatti il gruppo è favorevole, ma devono chiedere il benestare al proprietario. Appena ho la conferma vi riscrivo al riguardo.

ORGANIZZAZIONE
Sia che si faccia a Canino, sia a Marta, sia in altra zona è evidente che dobbiamo sapere per tempo quanti siamo e anche anticipare il pagamento. Infatti io personalmente non me la sento di anticipare 5-600 euro contando che tutti quelli che dicono di venire poi davvero vengono…e non so se ci sia tra di voi qualcuno che se la senta. Allora un modo potrebbe essere (è una proposta, chiunque ne abbia di migliori o anche solo diverse è benvenuto): entro fine marzo si da una conferma ufficiale, che permetta di contarsi e scegliere dove e “contrattare” un prezzo. Entro il 10 aprile si versa la cifra corrispondente alla propria quota su una postapay e il proprietario della card paga (per questo do la mia disponibilità, ma naturalmente mi va anche meglio se c’è qualcuno altro disponibile ad occuparsene).

PROGRAMMA
Anche qui faccio una proposta molto “generica” di programma di massima tanto per avere una base di partenza:

venerdì 22 aprile ore 15-19
arrivi, saluti abbracci e baci
ore 20 cena e chiacchiere
dopo cena definizione dettagli del programma giorni successivi e/o attività ludiche

sabato 23 aprile ore 8-9 colazione
9-10 libero (camminata per chi vuole)

10-12.30
Incontro tra di noi

12.30-15.30
Preparazione pranzo, pranzo, pennichella per chi la fa, chiacchiere etc

15.30-18.30
Incontro con comunita di canino (se sta bene anche a loro)

18.30-19.30
Libero (camminata per chi vuole)

19.30-21.30
Preparazione cena e cena

21.30-23
Attività ludiche??? (Chi ha strumenti potrebbe portarne, che ha idee potrebbe suggerirle etc)


Domenica 24 aprile (c’è qualcuno che desidera andare a messa? Nel caso terremo conto degli orari )
ore 8-9 colazione
9-10 libero (camminata per chi vuole)

10-12.30
Incontro tra di noi

12.30-15.30
Preparazione pranzo, pranzo, pennichella per chi la fa, chiacchiere etc

15.30-18.30
Incontro tra di noi

18.30-19.30
Libero (camminata per chi vuole)

19.30-21.30
Preparazione cena e cena

21.30-23
Attività ludiche???

Lunedi 25 aprile
ore 8-9 colazione
9-10 libero (camminata per chi vuole)

10-12.30
Incontro tra di noi (oppure in funzione di quanto emerso sabato e domenica incontro con il gruppo di Canino)

12.30-15.30
Preparazione pranzo, pranzo, pennichella per chi la fa, chiacchiere etc

15.30-18.30
Incontro tra di noi (oppure in funzione di quanto emerso sabato e domenica incontro con il gruppo di Canino)

18.30-19.30
Libero (camminata per chi vuole) FORSE QUALCUNO ANDRA’ via dovendo lavorare martedi?

19.30-21.30
Preparazione cena e cena

21.30-23
Attività ludiche???

Martedi 26-giovedi 28
Un po’ di persone (del gruppo e non mi hanno chiesto quando organizzo un giro del lago, allora ho pensato che poteva essere carino fare un giro del lago di coda all’incontro così chi può di ferma 3 giorni in più e camminiamo . Naturalmente anche qui se siamo in un po’ di gente bisognerà saperlo per tempo, ma se siamo pochi si può anche deciderlo all’ultimo momento.



I punti incontri e attività ludiche vanno naturalmente riempiti di contenuti. Comincio a mettere le mie proposte, voi aggiungete le vostre, cominciamo a parlarne qui sul forum e poi venerdì 22 aprile da vicino ne facciamo un programma “definitivo”

Mie proposte di temi da elaborare in ordine sparso:
- il nome
- cominciamo a pensare ad un regolamento (in particolare come far coesistere in modo armonico chi parte “a tempo pieno” con chi parte come “appoggio esterno”) Marina e Domenico volevano postare come base da cui partire il regolamento elaborato da Mauro Cordì, Ilaria Cusano, Marina Francesconi e Manuel Mariga per un progetto di Villaggio Evolutivo  (Love Tribe  ). I quattro, da tempo interessati ed impegnati sul fronte di vita "in comune evolutiva"  hanno lavorato a lungo al progetto e due di essi, Marina e Manuela fanno parte (anzi Marina è stata il "motore") del gruppo di Canino.
Vedo che non l’hanno ancora trovato il tempo di farlo, per cui già che sono qui lo inserisco io (allegato presentazione del progetto)
- misuriamo le nostre risorse (economiche, di competenze e di tempo) e chiariamoci che struttura cerchiamo, di che tipo, di che dimensioni, a che costi e in che tempi
-eventualità di “fonderci” con il gruppo di Canino. Cosa ne pensiamo, eventuali dubbi paure, desideri etc al riguardo. Questo punto andrebbe secondo me elaborato un poco già al sabato mattina, prima di incontrarci con loro e poi naturalmente avremo modo di parlarne dopo averli incontrati (sempre che a loro vada bene incontrarci il sabato pomeriggio)

Mie proposte di attività serali
- (Domenica sera) un fuoco rituale tipo quello di capodanno mirato però a quelli che sentiamo come impedimenti e punti di forza nella creazione della nostra “comunità”; proporrei anche al gruppo di Canino di partecipare se ne hanno piacere


[allegato eliminato da un amministratore]

21
Co-housing e cammini / Anna
« il: 14 Febbraio 2011, 20:18 »
Anagrafica:
Nome, Cognome, data di nascita                Anna Palmero, 17/04/1957
Luogo di nascita e residenza attuale    Sanremo (IM), Roma
Nucleo familiare   single con madre anziana

Professione svolta   negoziatrice in ambito internazionale nel settore della logistica / operatrice olistica (Shiatsu, Ayurveda, Reiki, cristalloterapia, floriterapia, Aura-Soma) / insegnante (5 Tibetani, laboratori di armonizzazione dei chakra, massaggio energetico spirituale)

Indirizzo, telefono, mail, sito web, blog etc   Roma –


Risorse per il progetto:
Competenze che si ritengono utili al progetto stesso   conoscenza lingue straniere, esperienze di cammino e come hospitalera, capacità di cucinare, tinteggiare e fare piccole riparazioni domestiche, esperienza come accompagnatrice turistica, pratica di terapie non convenzionali   
Disponibilità di tempo ed economiche       1-2 settimane all’anno + alcuni fine settimana nell’arco dell’anno,

Luoghi per i quali si sarebbe interessati, con che modalità e tempistica      alto Lazio/Sabina, entro la fine del 2011

Il mio centro ideale
Desideri   multietnico, orto biodinamico autogestito, spazio privato adeguato, eco-compatibile
Bisogni      buoni collegamenti con Roma
Aspettative   migliorare la qualità della mia vita vivendo in un ambiente cordiale con persone con interessi affini e spinte dalla motivazione di condividere un progetto comune di evoluzione personale e sociale nel rispetto dell’ambiente e degli altri esseri viventi.

Altro
Tutto quello che non è presente nei precedenti campi ma desideri comunicare      
ritengo che i tempi siano maturi per intraprendere un percorso di condivisione e sperimentazione di nuove modalità relazionali  e sociali in cui ogni persona, nel rispetto della propria individualità e personalità, possa inserirsi ed integrarsi in un contesto più ampio che non sia limitato al solo nucleo familiare. Credo che la rete dei cammini possa essere un valido canalizzatore e una fonte di spinta allo sviluppo di un tale progetto proprio perché permette di percepire il senso di appartenenza e comunione senza snaturare l’identità individuale.


22
Co-housing e cammini / Domenico
« il: 14 Febbraio 2011, 20:16 »
Domenico ha deciso di migliorarla" e mi ha chiesto per ora di cancellare la vecchia versione...ma è più che mai con noi. Conto che quanto prima inserisca la nuova scheda  ;)

23
Co-housing e cammini / Chi siamo: Rita
« il: 01 Febbraio 2011, 13:55 »
Anagrafica:
Nome, Cognome, data di nascita         Rita Corapi 25 05 1974
Luogo di nascita                Monza
Nucleo familiare            single
Professione svolta            educatrice asilo nido
Indirizzo, telefono, mail         via fratelli cairoli 4 muggiò (MB)
                  Tel. 347 41 58 502
                  rita.corapi@gmail.com

Risorse per il progetto:
Competenze che si ritengono utili al progetto stesso: esperienza educativa con i bambini, shiatsu,   
Disponibilità di tempo ed economiche: al momento nessuna
Luoghi per i quali si sarebbe interessati, con che modalità e tempistica: fine Toscana/inizio Lazio, Trasferimento ma non immediato (4/5anni)

Il mio centro ideale
Desideri:  accogliere pellegrini/ospiti
Bisogni: vivere una dimensione “umana”, nel verde, rispettando i ritmi biologici miei e della terra
Aspettative: condividere risorse e gran parte degli spazi con persone “aperte” all’incontro con l’altro
Risorse da spendere
Attività/laboratori educative/didattici rivolte/i a bambini sul territorio

P.S. al momento mi interessa condividere questo percorso…ma vorrei sentirmi “libera” e non “vincolata” a progetti definitivi…                        Rita

24
Co-housing e cammini / Chi siamo: Gianluca
« il: 31 Gennaio 2011, 20:20 »
CHI SONO

Anagrafica:
Nome, Cognome, data di nascita
Gianluca Simionato nato a Mestre Venezia il 24 02 1964
Luogo di nascita e residenza attuale
nato a Mestre Venezia abito a Mogliano Veneto TV
Nucleo familiare
Io e mio figlio 22 enne
Professione svolta
Quadro amministrativo
Indirizzo, telefono, mail, sito web, blog etc
Via Mazzini 18 b ; gianluca.simionato@sile-piave.it; 349 7011013

Risorse per il progetto:
Competenze che si ritengono utili al progetto stesso
Competenze amministrative; contabili; fiscali;
Disponibilità di tempo ed economiche
Due mesi anno gestibili; non predeterminate
Luoghi per i quali si sarebbe interessati, con che modalità e tempistica
italia

Il mio centro ideale
Desideri
Bisogni
Aspettative

Altro
Tutto quello che non è presente nei precedenti campi ma desideri comunicare





25
Co-housing e cammini / Re:Am terranuova
« il: 31 Gennaio 2011, 20:17 »
Cara Marina, hai fatto benissimo!!! L'idea era divulgare il più possibile Il primo post/mail che io ho inviato l'ho mandato un poco da per tutto (anche inserito nel forun collegato a Amterranuova) Con questo rispondo anche alla tua domanda se il forum di pellegrini a cui ci stiamo appoggiando è il luogo migliore: è il luogo dove ci sono state più risposte al mio primo invio e per ora  mi sembra che facciamo già un poco fatica a mantenere "viva" la "chiacchierata su questo per cui temo che aprire un altro luogo di confronto possa essere un poco un boomerang.
Però potremmo rispondere a Terranuova, ringraziando, con una richiesta di divulgare l'incontro di pasqua e un invito per chi interessato a seguirci sul forum su cui già scriviamo e riservandoci dopo l'incontro di pasqua di inviarle un testo un poco più organico su chi siamo, come ci chiamiamo e  a che punto siamo. Che ve ne pare?

26
Co-housing e cammini / Re:Am terranuova: da parte di MArina
« il: 31 Gennaio 2011, 20:16 »
sono stata io a scrivere ad Amterranuova, scusate se l'ho fatto senza comunicarlo se andava bene a tutti. E' stato un impeto di entusiasmo...prometto che la prossima volta chiederò prima il parere a tutti.
un abbraccio Marina

27
Co-housing e cammini / Re:Am terranuova
« il: 30 Gennaio 2011, 10:55 »
concordo pienamente
ho messo qui il post proprio perchè penso bisogna parlarne...potrebbe essere uno dei punti da definire nell'incontro di PAsqua

28
Co-housing e cammini / Incontro di Pasqua
« il: 29 Gennaio 2011, 14:09 »
Cari tutti
come scritto nel post incontro di capodanno, abbiamo fissato come date per il rpossimo incontro il we di Pasqua (23-25) aprile, in zona lago di Bolsena.
L'idea sarebbe cercare una sede che ci permetta un incontro economico, spartano, gradevole, autogestito. Il we di PAsqua sarà anche il primo e unico ponte in questo anno molto "stacanovista" per cui penso che bisognerebbe fissare non troppo in la...diciamo prima metà di marzo? per cui comiciamo a raccogliere adesioni e usiamo questo spazio per parlare dei punti che ci piacerebbe toccare nell'incontro, come pure di cosa ci piacerebbe fare e di come organizzarlo.
abbracci e buon cammino
immacolata

29
Co-housing e cammini / Am terranuova
« il: 29 Gennaio 2011, 14:04 »
Mi è arrivata una richiesta/offerta da parte di amterranuova di uno "spazio" per presentare il nostro progetto. Ve la allego in calce.
IO penso sia una buona occasione, fatemi sapere E se rispondiamo di si cosa scriviamo? Come utilizziamo lo spazio etc?
fatemi sapere Un abbraccio a tutti immacolata

-----Messaggio originale-----
Da: segreteria@ecovillaggi.it [mailto:segreteria@ecovillaggi.it]
Inviato: venerdì 28 gennaio 2011 11:31
A: immacolata.coraggio@fastwebnet.it
Oggetto: progetto cohousing-ecovillaggio

Ciao Immacolata, sono Francesca Guidotti della redazione di AAM Terra Nuova, mi occupo del 'settore' ecovillaggi e cohousing. C'è stato segnalato il vostro progetto (tramite il testo riportato qui sotto).
Desiderate avere uno spazio sul sito www.mappaecovillaggi.it, come progetto?
Nel caso, potreste fornirmi qualche informazione in più, tipo il numero dei componenti del gruppo, se siete associazione o altro, se dovete ancora scrivere un progetto definito, se siete già in contatto con qualche altro gruppo e se avete già un'idea degli aspetti burocratici che andranno valutati, etc.....
Mentre leggevo il vs progetto mi è venuto in mente che una coppia di mia conoscenza, sta avviando un ecovillaggio presso Città di Castello, al confine dell'Umbria con la Toscana, sopra il lago Trasimeno: il progetto si chiama Che passo! ed anche loro sono molto interessati ai pellegrinaggi, infatti l'attuale loro residenza è vicino alle vie di pellegrinaggio francescane.

Fatemi sapere
cordialmente,
Francesca Guidotti





30
Co-housing e cammini / Chi siamo: Immacolata
« il: 23 Gennaio 2011, 14:50 »
Chi sono

Anagrafica

Nome, Cognome, data di nascita:  Immacolata
Luogo di nascita e residenza attuale:  Napoli, 1958,  Terranova dei Passerini (Lodi) (novembre -febbraio), Lago di Bolsena (marzo-ottobre, più o meno)
Nucleo familiare:  al momento sola.
Professione svolta:  per ora mi da da vivere il lavoro da ricercatrice al CNR (biologa)
Indirizzo, telefono, mail, sito web, blog etc:  tel: 3381838216, 037784282 mail: immacolata.coraggio@fastwebnet.it; sito: www.pontidilcue.org

Risorse per il progetto
Competenze che si ritengono utili al progetto stesso: Couselor trainer certificata Siaf, competenze in medicina naturale e in particolare in psicogenealogia. Organizzazione di "cerimonie rituali. Una certa capacità organizzativa nella gestione di progetti. Entusiasmo e "fede" :-)
Disponibilità di tempo ed economiche: Tempo, per un paio d'anni da marzo a ottobre, poi o totale o quasi nullo :-). Economiche, per un paio d'anni sui 500 euro al mese (ma se ci si può vivere), poi o tutto o nulla :-)
Luoghi per i quali si sarebbe interessati, con che modalità e tempistica: centro Italia, da qualche parte sulla via Francigena, motivazioni che vediamo qui sotto.

Il mio centro ideale (ho scopiazzato, cambiando alcuni punti quanto scritto da Andrea e Chiara)
Desideri:  desiderio maturato negli anni. L’esperienza del Cammino di Santiago e della Francigena, nonchè la mia esperienza di ospitalera hanno aggiunto una nuova angolazione e prospettiva di veduta.
L’idea mia sarebbe una struttura, situata in una zona di passaggio della via Francigena ma vicina a dei centri abitati, così da poter essere riferimento per i pellegrini o comunque escursionisti che passano da li, e per le persone sul territorio. Come già espresso da Andrea e Chiara vedo un centro aperto a turisti/viaggiatori/pellegrini alla ricerca di un’ospitalità fuori dai soliti canoni, dove siano disponibili spazi utili per promuovere la socialità, da svariati corsi, siano di pittura, ceramica, taglio e cucito, danza, yoga e musica (non riuscirei ad immaginare la mia esistenza lontana da questa, qualunque genere sia) e chi più ne sappia più ne metta, a convegni (per intenderci, non quelli della Shell o della Pirelli), promozione e sviluppo della mobilità e vita sostenibile. Una forma di ospitalità che coinvolga gli ospiti e crei un ambiente amichevole e familiare. La vicinanza ai centri urbani per far si che il centro sia di utilità per coloro che in questi vivono, interessati alle attività sopraccitate, o che necessitino di un punto di ritrovo anche per momenti conviviali della loro (e nostra) collettività. Con il territorio credo si possa fare anche da punto di ritrovo per GAS e da riferimento, oltre che approvvigionamento, per le produzioni agricole locali e possibilmente biologiche. Mi sembra importante per quanto forse non da subito, che il centro si autosostenga economicamente e spero anche alimentarmente e energeticamente. Non ultimo, la promozione e il sostegno di realtà simili e con associazioni di resistenza sociale, la collaborazione con le stesse. Infine, ma non per importanza, un centro dove si possa (dove io possa) crescere e imparare un modo di relazionarmi agli altri di collaborazione, interscambio e arricchimento e non di competizione, antagonismo. Mi sembra fondamentale sviluppare relazioni di apertura, rispetto e affetto tra i partecipanti, sia tra i "residenti" che con i "transeunti". Immagino una situazione elastica e in continua crescita ed evoluzione con in ogni istante partecipanti a "tempo pieno" e partecipanti "part-time".

Bisogni: Ricreare un ambiente a misura d’uomo che voglia vivere in armonia con gli altri suoi simili e con il mondo che lo circonda. Per cui oltre al bisogno di realizzare almeno in parte ciò che ho elencato nel punto sopra, per me è fondamentale che il centro sia situato in una zona non troppo densamente urbanizzata (non lo escludo all’interno di una cittadina) e vicina ad aree rurali e boschive, ma comunque vicino a centri urbani, perchè non cerco un isola felice separata dal mondo, ma un modo per vivere felici nel mondo.
Aspettative: una vita serenamente "insieme"

Altro




Pagine: 1 [2] 3 4

* Immagini, foto e video random dalla Media-Gallery

 
100 0599
 Visto: 228
il 26 Mag 2014
in Anno 2014
 
Da Avola a Donnalucata, in Sicilia
Ogni anno nella terza settimana di maggio in Sicilia, nel Cammino della Madonna delle Milizie, da Avola a Donnalucata.
 Visto: 143
il 26 Nov 2019
in Cammino Madonna delle Milizie 2019
 
100 5460
 Visto: 264
il 29 Mag 2017
in Cammino Madonna delle Milizie 2017

UrloPellegrini

10 Maggio 2024, 16:27
ciao! Io andrò in cammino due settimane da fine maggio farò quello francese partendo dall'inizio... Se qualcuno è interessato mi contatti antonella.cappellaro@gmail.com
07 Gennaio 2024, 18:27
Buon giorno. Cerco compagni di viaggio per il cammino Portoghese , possibilmente partendo da Fatima per arrivare poi a Santiago. Periodo indicativo inizio maggio 2024. Se qualcuno fosse interessato mi contatti alla mail pl.mombelli@libero.it, sarò felice di rispondere. Io parto da Bergamo
27 Novembre 2023, 22:46
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Aprile 2024 Ho 70 anni ed ho fatto 7 volte il cammino partendo da Pamplona . Per chi fosse interessato invio contatto in privato e lascio mail livio53@outlook.it . Grazie a tutti!!
Visitatore
26 Agosto 2023, 18:56
cerco compagni di viaggio per il cammino degli dei. per il mese di ottobre o vovembre
Fp
18 Giugno 2023, 17:30
Buon pomeriggio a tutti! Il 26 giugno dovrei iniziare il Cammino Portoghese. Qualcuno l'ha fatto o si vuole agiungere per fare insieme qualche tappa?
30 Maggio 2023, 12:54
io partirò da saint jean pied de port il 26 luglio 2023 per arrivare a passo lento a santiago entro il 24 agosto 2023
03 Maggio 2023, 23:01
ciao a tutti, cerco compagni di viaggio per cammino da sarria a santiago, allungando per finesterre, a giugno, settimana flessibile , se qualcuno fosse interessato mi contatti,
03 Maggio 2023, 23:01
ciao a tutti, cerco compagni di viaggio per cammino da sarria a santiago, allungando per finesterre, a giugno, settimana flessibile , se qualcuno fosse interessato mi contatti,
23 Aprile 2023, 11:40
Buongiorno, ho 67 anni, abito in provincia di Udine e cerco compagni di viaggio esperti cammino per intraprenderlo a fine giugno inizi luglio. Possibilmente della mia regione per poter partire insieme
08 Febbraio 2023, 07:28
Buongiorno, inizio di maggio sarò sul Cammino de la Plata da Siviglia verso Santiago.... buon cammino 👣 👣
08 Febbraio 2023, 07:28
Buongiorno, inizio di maggio sarò sul Cammino de la Plata da Siviglia verso Santiago.... buon cammino 👣 👣
08 Gennaio 2023, 23:04
Ciao a tutti pellegrini! Mio suocero Livio di 69 anni cerca compagni per il cammino con partenza da Pamplona il 15 aprile 2023. Ripropongo questo annuncio per trovare altri partecipanti per il gruppo che sta formando (ora sono in 4). Se qualcuno fosse interessato vi chiederei di inviargli una mail a livio53@outlook.it in quanto lui non ha Facebook. Lui ha fatto diverse volte il cammino e per qualsiasi informazione a riguardo é felicissimo di confrontarsi. Grazie a tutti.
01 Aprile 2022, 17:58
Buonasera pellegrini, arrivo a Lourdes domenica mattina 3 aprile, qualcuno che voglia condividere il taxi collettivo per San Jean?
25 Febbraio 2022, 11:36
Ciao una informaziome: come posso raggiungere Sarria dall'aereoporto di Santiago? graz..
20 Gennaio 2022, 17:54
Ciao sono Mirella di Alessandria e cerco compagne/i di viaggio per Cammino di Santiago francese completo nel mese di giugno o settembre 2022. Contatto mail: paciuneta@alice.it
31 Ottobre 2021, 07:27
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Maggio 2022. Ho 68 anni e partirei da Pamplona! Per chi fosse interessato chiedo di contattarmi via mail al seguente indirizzo: livio53@outlook.it. Grazie in anticipo a chi mi contatterà e buon cammino!!!! [/b]
25 Ottobre 2021, 13:34
da Avola a Donnalucata per il CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE da mercoledì 18 a domenica 22 maggio 2022 Nel 2022 la nona edizione del CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE si realizzerà nei giorni 18-19-20-21 e 22 maggio 2022 come sempre con il colore arancione delle nostre magliette rigorosamente senza quota di adesione e senza costi inutili per i pellegrini partecipanti. Aderire con un messaggio a madonnamilizie@libreriaeditriceurso.com Si tratta di un cammino esclusivamente mariano che passa dalla chiesetta della Madonna delle Grazie di Avola Antica, dal Santuario della Madonna della Scala in territorio di Noto, per proseguire, poi, verso Testa dell’Acqua, Rosolini, Modica, Scicli e, concludersi, dopo aver raggiunto Donnalucata, con la visita del Santuario della Madonna delle Milizie, che fu costruito, secondo
21 Ottobre 2021, 10:07
Qualcuno è stato a Perugia a inizio mese al 32 incontro compostellano in Italia? In quella sede dovrebbe essere stato presentato un atlante su "San Giacomo, il pellegrino e il gallo": si tratta dei risultati conclusivi della impegnativa ricerca iconografica svolta dal Centro italiano di studi compostellani sul "San Giacomo, il pellegrino e il gallo": praticamente tutte le rappresentazioni in Italia del miracolo dell'impiccato. Qualcuno sa qualcosa? Grazie e saluti. Dave
17 Ottobre 2021, 20:39
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Maggio 2021. Ho 68 anni e faccio circa 24 km al giorno. Partenza da Pamplona chi fosse interessato invio contatto in privato.
12 Ottobre 2021, 16:24
ciao a tutti sono Massimo della prov. di Modena 50 enne vorrei fare il cammino il prossimo anno o in primavera o in autunno cerco qualcuno da conoscere per organizzare qualcosa insieme potete anche scrivermi su wz al 3899065111 ciao a presto
13 Luglio 2021, 15:25
Ciao sono Giuseppe. Vorrei fare a partire dalla fine di Settembre il cammino portoghese centrale (da Porto) magari con la variante espiritual o altro. C'è qualcuno disponibile ad unirsi? Come molti pellegrini europei vi dedico ogni anno una parte delle ferie
28 Maggio 2021, 11:44
Ciao, sono Sonia, ho 63 anni e abito a Milano. Cerco compagni per cammini a piedi. Date flessibili
12 Maggio 2021, 16:38
Ciao sono Diana, ho 25 anni e vengo da Napoli. Cerco compagnia per fare il cammino francese per Santiago a piedi periodo luglio/agosto.
24 Dicembre 2020, 12:30
Buon Natale a tutti voi, diversi da me, e dagli altri, auguro bellezza senza fine, pazienza, flessibilità, sogni, resistenza, cammini, riflessioni, letture, pace e bene!... E poesia!
30 Settembre 2020, 09:44
Ciao a tutti mi chiamo Pasquale sono di Venaria Reale e anch'io sono un camminatore. Se qualcuno fosse interessato avrei un carrello da trekking che purtroppo non uso più.Sono a disposizione per qualsiasi informazione. buona giornata a tutti. Ciao
22 Settembre 2020, 17:28
I tempi sono sicuramente cambiati rispetto agli inizi del Duemila per poter facilmente comunicare – come allora – in internet e nei social tra le persone, e, soprattutto tra pellegrini. Ciascuno pensa di poter far a meno di chiunque, ciascuno crede di conoscere quanto gli basta e pensa di non doversi relazionare con nessuno. Noi, invece, scommettiamo da quasi vent'anni con il "Forum dei pellegrini" in uno scambio di opinioni ed ogni anno – quelli che lo vogliamo – ci incontriamo in una città diversa del Nord Italia. Se vuoi partecipare, ti anticipiamo che quest'anno ci incontreremo probabilmente ad Alessandria. Stiamo per decidere il giorno. Come spesa ci sarà solamente l'onere del pranzo che condividerai con noi in un ristorante locale. Intervieni, se puoi e se vuoi. Utilizza, se vuoi anche lo spazio al link http://www.libreriaeditriceurso.com/public/urso_santiago/
15 Giugno 2020, 16:59
Dal 2 al 5 luglio cammino della Madonna delle Grazie da Avola a Testa Dell'Acqua, in provincia di Siracusa. Senza quote di adesione e con i costi di alimentazione a cui si adegueranno i partecipanti.
21 Febbraio 2020, 10:47
OGNI ANNO NELLA TERZA SETTIMANA DI MAGGIO IN SICILIA, DA AVOLA A DONNALUCATA, A PIEDI, IN BICICLETTA O A CAVALLO, PER CINQUE GIORNI Nel 2020 l'ottava edizione del CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE si realizzerà nei giorni 20-21-22-23 e 24 maggio 2020 come sempre con il colore arancione delle nostre magliette senza quota di adesione e senza costi inutili per i pellegrini partecipanti. Si consiglia di arrivare al punto di partenza, Avola, entro le 18 della sera prima dell’inizio del cammino, e cioè martedì 19 maggio. Appuntamento sul sagrato della Chiesa Madre in Piazza Umberto I. Per per quel che riguarda il pernottamento sarà tutte le notti obbligatoriamente con stuoino e sacco a pelo in strutture ecclesiali con donativo, salvo preferenze personali in B&B o alberghi, di cui ciascuno darà notizia. Cammino senza quota di adesione e rigorosamente senza tasse improprie per i pellegrini.
24 Novembre 2019, 19:37
Partirò il 22 dicembre dalla Verna con 2 cani chi vuole venire con me? Valentina
16 Novembre 2019, 22:04
*Sabato 23 novembre 2019* – Una rappresentanza del “Cammino della Madonna delle Milizie” sarà presente al Meeting “Vie Sacre Sicilia” a Scicli (Rg). Alle 10.00, apertura Expo Vie Sacre Sicilia presso Palazzo Spadaro e alle 10.30, Meeting Vie Sacre Sicilia con presentazione dei Cammini Sacri siciliani e incontro sul tema “Cammini, fede e comunità”.
31 Agosto 2019, 17:28
IL 3 NOVEMBRE CI INCONTREREMO A VIGEVANO Il prossimo incontro del "Forum dei pellegrini" e della Libreria Editrice Urso di fine anno sarà domenica 3 novembre 2019 a Vigevano (Pv) e ciascuno parteciperà gratis con la propria esperienza di cammino, con un suo personale racconto, o con la sua poesia, o la poesia che ha ricevuto dagli altri. Seguono in qusti mesi i dettagli dell'evento. Fummo già una volta a Vigevano nel novembre del 2011… In questo link una sintesi di quell'esperienza... http://www.libreriaeditriceurso.com/archivio%20mailing%20list/luciapervigevano.html
28 Agosto 2019, 11:47
Benvenuta nel Forum Nella La Bruna, di Noto (Sr), camminatrice di parecchi cammini e ottima compagna di cammino!
19 Luglio 2019, 16:51
buonpomeriggio
28 Giugno 2019, 11:44
Da sabato sera 29 giugno cinque pellegrini siciliani (di Avola) saremo a Lisbona per un cammino verso Fatima e poi verso Santiago De Compostela. Penseremo a voi tutti pellegrini che visitate questo magnifico Forum, e se tutto andrà bene l'11 arrieremo a Santiago... (siamo costretti per ragioni di tempo a saltare qualche tappa). Buon Cammino
28 Giugno 2019, 07:38
cerco compagni cìvia degli dei luglio-agosto
20 Maggio 2019, 08:55
Dopo tanti cammini negli scorsi anni, ragioni di ...... età mi inducono quest'anno a avventurarmi solo sul finale del Sanabrense da Ourense a Santiago. Io mi avvio da Ourense il 14 giugno, trovo qualche amico lungo la via ? ultreya a tutti
14 Maggio 2019, 18:41
Buon giorno, ho intenzione di fare uno dei percorsi in bici con un amico ai primi di settembre. Vorrei avere delle risposte circa i percorsi migliori, come funziona, i voli a/r , dove si dorme, dove si mangia, i costi, insomma gradirei avere un consiglio da una esperienza diretta. Grazie
11 Maggio 2019, 11:35
Niko 11:33 Buongiorno a tutti. Siccome ho un amico che ha intenzione di intraprendere il Cammino di Santiago fra qualche mese, volevo assicurarmi che questa chat funzioni in modo da assisterlo in caso vi fosse bisogno . Potreste darmi conferma che leggete cio' che ho scritto e quindi funziona per me ? Grazie
10 Maggio 2019, 11:22
Cerco compagnia per il cammino a San Thiago Ho a disposizione dal 1 al 15 settembre
23 Aprile 2019, 23:39
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e sto da tempo meditando quando e come intraprendere il camino. Mi piacerebbe fare la tratta da Léon a Santiago considerando che avrei a disposizione circa 15 giorni. Pensavo idealmente al mese di Settembre ma sono aperta ad altre opzioni, qualcuno sa darmi qualche dritta sul costo generale da prevedere indicativamente e del tempo medio che il tutto potrà richiedere? Abito a Parigi ma sono aperta a condividere l’esperienza con persone che abitano anche in Italia o altrove e motivati come me a scoprirlo in tutta la sua bellezza =) ps. Ho presto 30 anni e sono una persona molto sportiva e socievole ! Grazie a tutti per le risposte in anticipo, namasté =)
22 Aprile 2019, 23:09
Ciao a tutti. Se no nuovo in questo forum. Volevo capire come fare a scrivere un post vero e proprio per chiedere delle informazioni sul cammino. Grazie a chi mi risponde
16 Aprile 2019, 16:30
Cerco qualcuno che divide un Taxi con me da Bibbiena a La verna il 21.04.2019 (cammino san francesco)
11 Aprile 2019, 15:46
Causa impossibilità di partenza da parte di un membro di un gruppetto di pellegrini, cedo i seguenti biglietti aerei Ryanair: da Milano Bergamo a Santiago di Compostela partenza 17/04/2019 ore 19:15: da Santiago di Compostela a Milano Bergamo partenza 26/04/2019 ore 16,25. Priorità e due bagagli a mano. In totale € 75,00. Oneri di cambio nominativo a mio carico. Buon Cammino.
11 Aprile 2019, 14:41
Vorrei incamminarmi per la via francigena, sono di Milano, magari 2 3 giorni o anche piu. Non ho mai fatto camminate del genere anche se sono un camminatore, vorrei unirmi a qualche gruppo esperto, ciao Diego
17 Marzo 2019, 19:11
cerco compagno/a nei primi 27 giorni del mese di maggio x percorrere le 18 tappe tra Burgos a Santiago di Compostela x contattarmi il mio cellulare 3423773237 vanda buon cammino
06 Marzo 2019, 12:51
Ciao! Mi chiamo Elena e ho 18 anni e sono di Torino. Questa estate vorrei fare il cammino di Santiago e cerco una compagnia femminile, pensavo di iniziare il viaggio con il treno e via dicendo, partirei a luglio. Chi vuole unirsi?
27 Febbraio 2019, 17:49
CAMMINO BEATO ANTONIO ETIOPE Ogni anno il 14 MARZO A PIEDI DA AVOLA AD AVOLA ANTICA Il Cammino del Beato Antonio Etiope si svolge ogni anno proprio il 14 marzo. Circa 6 km in salita leggera, e 6 km in discesa con un paesaggio fantastico. Appuntamento dei partecipanti alle 15 in Piazza Teatro, ad Avola, davanti alla Chiesa di Santa Venera. Fino alle 17,00
18 Febbraio 2019, 15:54
se chiedete info non esitate a contattarci alla mail: tsunami1979@tiscali.it a breve useremo anche il contatto che troverete sul sito dell'albergue.
18 Febbraio 2019, 15:53
Ciao a Tutti. Dal 12 Aprile ci sarà un nuovo Albergue, sul cammino di Santiago, gestito da Italiani! Quandi accoglienza genuina e cibo nostrano * Albergue Irugoienea, a Espinal Auzperri. 6km dopo Roncisvalle.
16 Febbraio 2019, 23:38
Ciao a tutti. Vorrei fare il cammino ad agostio x un paio di settimane. Partirei da SJPD cerco compagnia

Calendario

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Compleanni
M d: sara.valbusa (46)
M d: Paolo-Tisato (42)
M d: trilletta (71)
M d: Danilo (62)
M d: AliceM (48)
M d: Vale86 (38)
M d: StefanoRM (46)
M d: Ale85 (39)
M d: Anastasiya (40)
M d: lucag79 (45)

Foto random

 
100 0591
 Visto: 275
il 27 Mag 2014
in Anno 2014

* Statistiche


  • *Posts Totali: 6663
  • *Topics Totali: 2342
  • *Online Oggi: 311
  • *Most Online: 768
(25 Aprile 2024, 01:54)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 37
  • *Totale: 37

* Top Autori

* Ultimi 5

Jaymodule
03 May 2024
mauromel
09 March 2024
fabio leoncini
24 February 2024
LUIS
20 January 2024

* Contatore

Creato da Sebastiano BASILE - www.superscuola.com