Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Rubriche



* Libri e Guide

Sono stati online: 1

* Grafica

*

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - robertoetna

Pagine: [1] 2 3
1
Per i pellegrini siciliani da Saint Leonard de Noblac Limoges via Lemuricense .
Da lunedì 2 febbraio a domenica 8 febbraio prossimi la comunità religiosa di Mascali si prepara ad accogliere l’arrivo delle reliquie di San Leonardo Abate, patrono di Mascali(Catania), dalla cittadina francese di Saint Leonard de Noblat arriverà la Reliquia del Teschio di San Leonardo Abate con la delegazione dell’ antichissima Confrerie de Sain Leonard, fondata l’11 agosto del 1094 e le Autorità Comunali di Saint Leonard de Noblat, la cittadina francese fondata da San Leonardo sui terreni donati da re Teodoberto, nipote del re Clodoveo, per aver salvato la moglie Visigarda durante il parto”. “E’ la prima volta che a Mascali viene portata l’insigne reliquia del Teschio di San Leonardo Abate, questo avvenimento assumerà un momento particolare in ricordo della celebrazione degli eventi miracolosi dell’ 11 gennaio del 1693 e del 5 febbraio 1865. Parteciperanno molte delegazioni di devoti che giungeranno da Serradifalco, Partinico, Mongiuffi Melia, Enna, Capizzi, e Adrano” e nei prossimi giorni sarà reso pubblico un calendario di eventi che arricchiranno la settimana di preghiera e di devozione in onore del santo patrono di Mascali, protettore dei carcerati.

2
Il giorno della pace nel mondo... Assisi, San Francesco santo e pellegrino ci porta a meditare sulla sua figura sempre attuale. Di grande profondità spirituale, in lui sono concentrate energie gigantesche che hanno determinato un’impronta universale sulla storia. Umiltà, semplicità, spirito di servizio e amore universale hanno fatto di Francesco un santo con una superaureola che a distanza di secoli rimane immutata. La Pace deve partire dal cuore di ogni uomo/pellegrino, dal gusto del silenzio, prima di espandersi al mondo che lo circonda.
(alcuni passaggi estrapolati da relazione convegno pellegrina M. Z)

3

TRADIZIONE GRECA
 La signora Quaresima (Κυρά Σαρακοστή)
 non ha bocca, perche’ e’ tutta intenta a digiunare;
 ha le mani giunte per pregare.
 Essa ha sette piedi che simboleggiano le sette settimane della Quaresima. Ogni sabato le si taglia un piede e l’ultimo le viene reciso il Sabato Santo.



.





4
Natale, Epifania ..... Magie!

E' il miracolo del mondo! ;
l'unione delle virtù superiori con quelle inferiori;
per questa ragione l'innopotente l'ha indicata con un segno straordinario.

I saggi l'hanno vista in Oriente e ne sono rimasti sbalorditi;
subito dopo hanno saputo che un Re purissimo era venuto al Mondo.
Quando tu avrai visto la sua stella seguila fino alla culla......;

là vedrai il bel Bambino.

" Cum luce salutem" , con la Luce, la salvezza.

5
Buon natale a tutti i miei amici e al mondo.......... con l'atmosfera  che regala armonia e senso di serenità cui Tutti ne sentiamo la necessità.

Feliz Navidad todos mis amigos y al mundo .......... con la atmósfera que ofrece armonía y una sensación de serenidad cuando todos sentimos la necesidad.

Joyeux Noël à tous mes amis et au monde .......... avec l'atmosphère  qui offre harmonie et un sentiment de sérénité quand tout ce que nous ressentons le besoin.

Merry Christmas to all my friends and to the world .......... with the atmosphere that offers harmony and a sense of serenity when all we feel the need.

6
Il Camino che farò
quello che cova nella mente;
smanioso,
nell'attesa di farlo meditandoci su............
una voce mi ispira.....
"Il viaggio è un'astrazione da se stessi,
non è solo andare, vedere, o essere in posti nuovi.
È migrare da sé,
quindi ovunque sono/siate,
nel tramonto che sta per arrivare, domani mattina, al parco o per la strada,
il viaggio inizia...
è a portata d'occhi, sopra di me/voi..

7

In pellegrinaggio tra Palermo e Castronovo per riscoprire i cammini medievali

31 luglio 2013 ~ robbetto


PALERMO – Sono arrivati a Castronovo di Sicilia nello scorso weekend, dopo un cammino durato sei giorni: Davide Comunale, archeologo messinese e insegnante di Lettere a Roma, e Irene Marraffa, tecnologa alimentare catanese e insegnante di Alimentazione a Fermo, sono tornati in Sicilia d’estate per riscoprire la via di pellegrinaggio dell’Isola normanna tra il capoluogo e Agrigento.
 

Una sosta nel percorso che si inerpica sulle Madonie
 
Percorrendo una delle strade battute già in periodo preellenico dai Sicani, i pellegrini medievali puntavano ad arrivare ai porti per imbarcarsi verso Roma, Santiago e Gerusalemme; l’obiettivo dei pellegrini del 2013 diventa un altro: valorizzare il sistema viario ormai abbandonato e aprire gli occhi alle istituzioni affinché venga preservato.
 
“L’organizzazione – spiegano Comunale e Marraffa – di questo cammino, chiamato ‘degli apripista’ perché sperimentale, di scoperta e verifica sul territorio, è inserita nell’insieme delle attività svolte all’interno dell’associazione non lucrativa Amici dei cammini francigeni Di Sicilia, che vuole rivalorizzare il patrimonio culturale, storico archeologico e architettonico che si ritrova lungo i cammini di pellegrinaggio nella Sicilia normanna”.
 
Quant’è durato il cammino?
 
“Il cammino è durato sei giorni, sei tappe da Palermo a Castronovo di Sicilia, punto di snodo della via Palermo-Agrigento, ed è stato percorso cercando di mantenere più possibile intatto il tracciato antico della via”.
 
Ci sono precedenti recenti?
 
“Precedenti recenti di cammini in Sicilia sono stati organizzati nel 2010 da Palermo a Messina lungo la direttiva più importante, la via Palermo-Messina “per la marina”. 12 camminatori dopo 700 anni da tutta Italia hanno percorso i 300 km che separavano le due capitali normanne della Sicilia del XII secolo. Prima ancora nel 2009, la Confraternita di San Jacopo de Compostela ha collaborato con noi alla realizzazione della tratta Messina-Caltagirone, toccando luoghi particolari del percorso jacopeo di Sicilia”.
 
Fino a quando era un cammino battuto e da chi?
 
“I cammini che stiamo riscoprendo sono stati utilizzati fin dal periodo preellenico, dai Sicani e dai Siculi che abitavano la nostra isola, poi dai Greci e dai Romani sono stati sistemati e messi a regime e in età Bizantina e Araba sono rimaste in vita come sistema viario di comunicazione. In età Normanna sono stati utilizzati per permettere ai pellegrini di spostarsi lungo assi viari nei centri di ospitalità, gli hospitalia, di cui l’isola era disseminata. Con il passare del tempo sono rimasti nell’utilizzo borbonico come regie trazzere e hanno permesso fino ai primi del ‘900 lo spostamento della posta, delle merci e delle transumanze”.
 
Qual era l’obiettivo finale dei pellegrini?

“L’obiettivo del pellegrino medievale era raggiungere i porti per imbarcarsi verso i luoghi santi, Roma, Santiago de Compostela e Gerusalemme, e dalla Sicilia il punto di partenza migliore era Messina, sede delle principali commende degli ordini militari monastici come i Templari, i Teutonici e Ospidalieri di San Giovanni. In età spagnola, dal XV al XVII secolo, i pellegrini optavano per percorsi meno lunghi e ardimentosi e grazie all’arrivo delle reliquie dei santi come San Giacomo Maggiore, presenti a Messina, convergevano lungo precisi itinerari alla città dello Stretto”.
 
Si stanno pianificando altri cammini del genere?

“Stiamo pianificando la mappatura e l’apertura di quattro grandi itinerari, vie di pellegrinaggio che intersecano la Sicilia da ovest a est, da Trapani, da Siracusa, da Mazara del Vallo per le montagne, lungo la dorsale delle Madonie e dei Nebrodi e, in direzione nord sud da Agrigento a Palermo, tratta in questi giorni percorsa”.
 
Avete avuto il supporto delle istituzioni?
 
“Più che il supporto delle istituzioni abbiamo informato della nostra iniziativa tutte le amministrazioni comunali incontrate lungo il percorso che in molti modi ci hanno accolti, ascoltato e dove possibile aiutato. Stiamo lavorando affinché la Regione siciliana possa recepire in tempi brevi la valenza del nostro lavoro tutelando il sistema viario antico”.
 
Perché l’avete fatto e cosa vi ha lasciato?
 
“Abbiamo deciso di percorrere questo cammino nel cuore della Sicilia per molti motivi… È nato come uno studio, è continuato come un progetto, ora è un sogno e ci piace camminarci su. Ci piace pensare al nostro motto come ad uno sprone: ‘Mettici manu’ che potremmo tradurre con ‘man-tenere’, custodire e conservare”.

8
L´impresa di due ragazzi, partiti da Corleone, arrivati nella cittadina normanna ed in viaggio verso Palermo sulle antiche vie jacopee Riscoprire gli antichi sentieri Jacopei e renderli fruibili ai pellegrini, ai camminatori od ai semplici appassionati nel giro di un anno. Animati da queste intenzioni, si sono messi in cammino due giorni fa da Corleone l'archeologo e storico Davide Comunale e la tecnologa dell'alimentazione Irene Marraffa dell'associazione “Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia”, in collaborazione con l'architetto Antonella Italia dell'”Associazione Itinerari del Mediterraneo”. Da Corleone, passando per Tagliavia, poi Piana degli Albanesi, oggi Monreale e Palermo, per percorrere l’antico percorso di San Giacomo che da Agrigento conduce a Palermo, una delle quattro grandi fasce di vie jacopee presenti in Sicilia. I “camminanti pellegrini”, hanno iniziato il loro viaggio da Corleone e sono arrivati a Palermo per verificare la presenza di questi sentieri e delle regie trazzere. Da lunedì, si sposteranno sempre da Corleone verso Agrigento, per verificare il percorso che un tempo era l’antica via Aurelia. “Abbiamo fatto numero ricerche in merito sulle chiese di San Giacomo in Sicilia – dice Davide Comunale – ed abbiamo avuto voglia di verificare con le nostre mani, anzi con i nostri piedi, la presenza di San Giacomo su queste vie, affinché possa diventare meta non solo turistica, ma un cammino vero e proprio di pellegrini nel giro di un anno”. La notte, i due approfittavano dell’ospitalità di chiese, parrocchie o scout. Stamattina l’arrivo a Monreale, “dove è testimoniata nel Duomo stesso la presenza di questo cammino di pellegrini”, dice Davide e l’incontro con l’assessore alla Cultura Lia Giangreco: “È un’ iniziativa davvero singolare - ha dichiarato l'assessore - che tende a valorizzare un percorso dove vengono messe in risalto le tradizioni di un territorio. Apprezzo questa iniziativa e sono certa che avvieremo nuovi progetti con questa associazione”. - See more at: http://www.monrealepress.it/mp-sulle-tracce-di-san-giacomo-a-piedi-fino-a-monreale. P.S Il testo è stato estrapolato da monreale news che ringraziamo.

9
Anche la Sicilia piange un pellegrino di Forza d'Agrò morto nel deragliamento di Santiago . Invito gli amici , i pellegrini, le commissioni festeggianti san giacomo di caltagirone, capizzi, camaro per l' ottava della festa rivolgere una preghiera, un fiore, un momento di raccoglimento a favore di Lombardo, pellegrino martire.
 Questo il mio cuore sente di esternare, certo della condivisione dei veri devoti, la grande anima che muove santiago.
 In fondo ogni pellegrino ben sa che in questa tragedia in ognuno di noi è morto qualcosa. Ultreya!

10
Hola grandi amici del Forum; da un pò non scrivo ma seguo sempre i vostri post.
In questi mesi tra il forum e le pagine dedicate in Fb ho trovato una miniera di esperienze, di gezza, di ispirazione,ilpellegrino pensionato siciliano  nella vita dopo aver avuto tutto, successi, carriera, famiglia scopre che gli manca qualcosa.... il cammino! lo fa e percorre gli ultimi 100 km con i due figli .
Esperienze di vita , di fede e confronto religioso tra professioni diverse; cattolici, buddisti, taoisti, induisti, francescani .....
parlare e capirsi senza parole tra sudore, fatiche o seduti allo stesso tavolo ...
Magia del cammino, la solita magia della via lattea che dopo aver faticato una giornata riparti l'indomani rinfrancato fresco dentro e fuori.
Ultreya pellegrini già consumati e chi animati da infinito entusiasmo si accinge a partire.
Ultreya a voi Tutti!!!

11
Aspetti belli del camino....... Il Confronto Interreligioso
 
Quando un individuo si attacca a un credo o a una dottrina perde la propria libertà. Diventando dogmatico, ritiene che la propria dottrina corrisponda alla sola e unica verità e considera eretica ogni altra credenza. Da una tale visione ristretta scaturisce ogni forma di discordia e conflitto. Le dispute che ne derivano si sviluppano all'infinito e, oltre a rappresentare una perdita di tempo, talvolta degenerano in guerra. L'attaccamento alla propria visione è il più grave ostacolo al cammino spirituale. In virtù di tali visioni ristrette, l'individuo è talmente irretito da non saper più mantenere aperta la porta della verità.

12
Il valore di un pellegrino.......

 .

 Il viaggio è la conoscenza di sé e dell'altro. Ad ogni viaggio, ad ogni incontro, ad ogni luogo, il viaggiatore si scopre uomo tra gli uomini e capisce che incontrare l'altro è il vero motivo della partenza.

13
AUGURI Pellegrini,  sia per Tutti.......... Buon Natale!:
 di Luce;
 di Speranza;
 di (ri)scoperta dei veri valori della vita;
 di riconciliazione;
 A Voi Tutti e famiglie corre un pensiero ed un fraterno abbraccio.
Roberto Patanè

14

Segnalo a tutti gli amici pellegrini il sito " cammin facendo.... si fa il cammino di Mauro Sala. Interessantissimo!
 I miei cammini > I Cammini intrapresi dal 1998 fino ad oggi
•Via Podensis - Camino Francés
 •Via Francigena - Canterbury - Roma
 •Via Langobardorum
 •Via Micaelica: Sacra S. Michele - Mont Saint Michel
 •Via Lemovicensis - Camino Francés
 •Via Turonensis: Parigi - Tours - Camino del Norte
 •Via de la Plata
 
•Pellegrinaggio Savona - Lourdes
 •Camino de Levante GR 239
 •Pellegrinaggi Anno Santo Compostellano 2010
 •Camino Inglés
 •Camino de Invierno por Valdeorras y la Ribeira Sacra

15
Magie da Pellegrini ........Oggi l'ho scoperto e in serata me lo sono ritrovato davanti due volte

la bellezza e la forza di questo pensiero :

     " La Vita è nelle mani di chi ha il Coraggio di sognare e....di Vivere il suo Sogno".

I pellegrini, i viandanti, i ricercatori spirituali ne sono la tangibile espressione del bellissimo pensiero di cui sopra.

Pagine: [1] 2 3

* Immagini, foto e video random dalla Media-Gallery

 
13254145 1076781879034916 8037920866031289761 n
 Visto: 87
il 1 Giu 2016
in Cammino Madonna delle Milizie 2016
 
cammino senza frontiere 77
 Visto: 387
il 11 Ott 2010
in Anno 2010
 
a 155
 Visto: 513
 Giudizio: 4.99
il 26 Ago 2009
in Anno 2005

UrloPellegrini

21 Febbraio 2020, 10:47
OGNI ANNO NELLA TERZA SETTIMANA DI MAGGIO IN SICILIA, DA AVOLA A DONNALUCATA, A PIEDI, IN BICICLETTA O A CAVALLO, PER CINQUE GIORNI Nel 2020 l'ottava edizione del CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE si realizzerà nei giorni 20-21-22-23 e 24 maggio 2020 come sempre con il colore arancione delle nostre magliette senza quota di adesione e senza costi inutili per i pellegrini partecipanti. Si consiglia di arrivare al punto di partenza, Avola, entro le 18 della sera prima dell’inizio del cammino, e cioè martedì 19 maggio. Appuntamento sul sagrato della Chiesa Madre in Piazza Umberto I. Per per quel che riguarda il pernottamento sarà tutte le notti obbligatoriamente con stuoino e sacco a pelo in strutture ecclesiali con donativo, salvo preferenze personali in B&B o alberghi, di cui ciascuno darà notizia. Cammino senza quota di adesione e rigorosamente senza tasse improprie per i pellegrini.
24 Novembre 2019, 19:37
Partirò il 22 dicembre dalla Verna con 2 cani chi vuole venire con me? Valentina
16 Novembre 2019, 22:04
*Sabato 23 novembre 2019* – Una rappresentanza del “Cammino della Madonna delle Milizie” sarà presente al Meeting “Vie Sacre Sicilia” a Scicli (Rg). Alle 10.00, apertura Expo Vie Sacre Sicilia presso Palazzo Spadaro e alle 10.30, Meeting Vie Sacre Sicilia con presentazione dei Cammini Sacri siciliani e incontro sul tema “Cammini, fede e comunità”.
31 Agosto 2019, 17:28
IL 3 NOVEMBRE CI INCONTREREMO A VIGEVANO Il prossimo incontro del "Forum dei pellegrini" e della Libreria Editrice Urso di fine anno sarà domenica 3 novembre 2019 a Vigevano (Pv) e ciascuno parteciperà gratis con la propria esperienza di cammino, con un suo personale racconto, o con la sua poesia, o la poesia che ha ricevuto dagli altri. Seguono in qusti mesi i dettagli dell'evento. Fummo già una volta a Vigevano nel novembre del 2011… In questo link una sintesi di quell'esperienza... http://www.libreriaeditriceurso.com/archivio%20mailing%20list/luciapervigevano.html
28 Agosto 2019, 11:47
Benvenuta nel Forum Nella La Bruna, di Noto (Sr), camminatrice di parecchi cammini e ottima compagna di cammino!
19 Luglio 2019, 16:51
buonpomeriggio
28 Giugno 2019, 11:44
Da sabato sera 29 giugno cinque pellegrini siciliani (di Avola) saremo a Lisbona per un cammino verso Fatima e poi verso Santiago De Compostela. Penseremo a voi tutti pellegrini che visitate questo magnifico Forum, e se tutto andrà bene l'11 arrieremo a Santiago... (siamo costretti per ragioni di tempo a saltare qualche tappa). Buon Cammino
28 Giugno 2019, 07:38
cerco compagni cìvia degli dei luglio-agosto
20 Maggio 2019, 08:55
Dopo tanti cammini negli scorsi anni, ragioni di ...... età mi inducono quest'anno a avventurarmi solo sul finale del Sanabrense da Ourense a Santiago. Io mi avvio da Ourense il 14 giugno, trovo qualche amico lungo la via ? ultreya a tutti
14 Maggio 2019, 18:41
Buon giorno, ho intenzione di fare uno dei percorsi in bici con un amico ai primi di settembre. Vorrei avere delle risposte circa i percorsi migliori, come funziona, i voli a/r , dove si dorme, dove si mangia, i costi, insomma gradirei avere un consiglio da una esperienza diretta. Grazie
11 Maggio 2019, 11:35
Niko 11:33 Buongiorno a tutti. Siccome ho un amico che ha intenzione di intraprendere il Cammino di Santiago fra qualche mese, volevo assicurarmi che questa chat funzioni in modo da assisterlo in caso vi fosse bisogno . Potreste darmi conferma che leggete cio' che ho scritto e quindi funziona per me ? Grazie
10 Maggio 2019, 11:22
Cerco compagnia per il cammino a San Thiago Ho a disposizione dal 1 al 15 settembre
23 Aprile 2019, 23:39
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e sto da tempo meditando quando e come intraprendere il camino. Mi piacerebbe fare la tratta da Léon a Santiago considerando che avrei a disposizione circa 15 giorni. Pensavo idealmente al mese di Settembre ma sono aperta ad altre opzioni, qualcuno sa darmi qualche dritta sul costo generale da prevedere indicativamente e del tempo medio che il tutto potrà richiedere? Abito a Parigi ma sono aperta a condividere l’esperienza con persone che abitano anche in Italia o altrove e motivati come me a scoprirlo in tutta la sua bellezza =) ps. Ho presto 30 anni e sono una persona molto sportiva e socievole ! Grazie a tutti per le risposte in anticipo, namasté =)
22 Aprile 2019, 23:09
Ciao a tutti. Se no nuovo in questo forum. Volevo capire come fare a scrivere un post vero e proprio per chiedere delle informazioni sul cammino. Grazie a chi mi risponde
16 Aprile 2019, 16:30
Cerco qualcuno che divide un Taxi con me da Bibbiena a La verna il 21.04.2019 (cammino san francesco)
11 Aprile 2019, 15:46
Causa impossibilità di partenza da parte di un membro di un gruppetto di pellegrini, cedo i seguenti biglietti aerei Ryanair: da Milano Bergamo a Santiago di Compostela partenza 17/04/2019 ore 19:15: da Santiago di Compostela a Milano Bergamo partenza 26/04/2019 ore 16,25. Priorità e due bagagli a mano. In totale € 75,00. Oneri di cambio nominativo a mio carico. Buon Cammino.
11 Aprile 2019, 14:41
Vorrei incamminarmi per la via francigena, sono di Milano, magari 2 3 giorni o anche piu. Non ho mai fatto camminate del genere anche se sono un camminatore, vorrei unirmi a qualche gruppo esperto, ciao Diego
17 Marzo 2019, 19:11
cerco compagno/a nei primi 27 giorni del mese di maggio x percorrere le 18 tappe tra Burgos a Santiago di Compostela x contattarmi il mio cellulare 3423773237 vanda buon cammino
06 Marzo 2019, 12:51
Ciao! Mi chiamo Elena e ho 18 anni e sono di Torino. Questa estate vorrei fare il cammino di Santiago e cerco una compagnia femminile, pensavo di iniziare il viaggio con il treno e via dicendo, partirei a luglio. Chi vuole unirsi?
27 Febbraio 2019, 17:49
CAMMINO BEATO ANTONIO ETIOPE Ogni anno il 14 MARZO A PIEDI DA AVOLA AD AVOLA ANTICA Il Cammino del Beato Antonio Etiope si svolge ogni anno proprio il 14 marzo. Circa 6 km in salita leggera, e 6 km in discesa con un paesaggio fantastico. Appuntamento dei partecipanti alle 15 in Piazza Teatro, ad Avola, davanti alla Chiesa di Santa Venera. Fino alle 17,00
18 Febbraio 2019, 15:54
se chiedete info non esitate a contattarci alla mail: tsunami1979@tiscali.it a breve useremo anche il contatto che troverete sul sito dell'albergue.
18 Febbraio 2019, 15:53
Ciao a Tutti. Dal 12 Aprile ci sarà un nuovo Albergue, sul cammino di Santiago, gestito da Italiani! Quandi accoglienza genuina e cibo nostrano * Albergue Irugoienea, a Espinal Auzperri. 6km dopo Roncisvalle.
16 Febbraio 2019, 23:38
Ciao a tutti. Vorrei fare il cammino ad agostio x un paio di settimane. Partirei da SJPD cerco compagnia
13 Febbraio 2019, 21:17
Ciao a tutti- Cerco compagni di viaggio per dividere le spese per taxi da Lourdes a SJPD arrivo a Lourdes il 1 aprile 2019 nel tardo pomeriggio Bergamo alle ore
Visitatore
17 Gennaio 2019, 13:28
Ciao mi leggete?
26 Dicembre 2018, 23:35
Ciao a tutti, sono Sara di Caserta, nel periodo di luglio/agosto vorrei fare il Cammino di Santiago (diciamo gli ultimi 100 km) e arrivare dopo anche a Finisterrae. Vorrei fare un cammino economico, religioso, ma anche vedere luoghi tipici, vorrei formare un gruppetto di 4/5 persone, anche tra maschi e femmine. Se siete interessati fatemi sapere.
16 Settembre 2018, 12:21
3/4 NOVEMBRE 2018 CONVEGNO NAZIONALE DI POETI E PELLEGRINI a Somma Lombardo (Va). Senza quota di adesione e senza costi organizzativi. Ciascuno si pagherà eventuali sue colazioni, pranzi e cene. Aderire con un messaggio a convegno@libreriaeditriceurso.com
10 Settembre 2018, 23:55
Ciao sono Leonardo di Novellara (RE), ho 25 anni. Cerco compagno/a di viaggio per via degli Dei da Bologna a Firenze alla ricerca degli antichi tratti della Flaminia militare romana. 6 giorni di cammino. Pernottamento in strutture economiche. Partenza prevista il 30 Settembre ed arrivo il 6 Ottobre a Firenze.
10 Settembre 2018, 23:53
Ciao sono Leonardo di 25 anni di Novellara. Cerco compagno/a di viaggio per via degli Dei da Bologna a Firenze alla ricerca degli antichi tratti della Flaminia militare romana. 6 giorni di cammino. Pernottamento in strutture economiche.
31 Agosto 2018, 14:17
Ho fatto il cammino nel 2008 vorrei rifarlo ai primi di maggio 2019 con tranquillità
28 Agosto 2018, 21:09
Ciao sono Elena parto agli inizi di ottobre cammino francese partenza Saint Jean. Atterro a Lourdes...Chi si unisce?
28 Agosto 2018, 21:09
Ciao sono Elena parto agli inizi di ottobre cammino francese partenza Saint Jean. Atterro a Lourdes...Chi si unisce?
17 Agosto 2018, 09:02
Partiremo in due da Irun il 2 settembre per dieci giorni fino a Santander. Qualcuno farà lo stesso cammino del nord?
12 Agosto 2018, 02:07
sarei interessata ad effettuare il cammino portoghese con partenza 18 agosto da roma, mi piacerebbe trovare compagni di viaggio
05 Agosto 2018, 12:57
Salve ragazzi Buona domenica sono Filippo 38 anni di Salerno , sono interessato a fare il cammino di santiago partenza fine maggio 2019 durata 30/35 giorni cammino francese...chi fosse interessato a farsi questo viaggio in compagnia mi contatti ...ciuaoooooooo
31 Luglio 2018, 06:50
Ciao a tutti sono Francesco 45 anni vorrei fare il cammino di Santiago per la prima volta e cerco compagnia per il viaggio. Vivo a Roma e vorrei partire per ottobre/novembre. Buona giornata
20 Luglio 2018, 14:59
Salve. Partiamo il 17 settembre 2018 da Lourdes. Cerchiamo persone per condividere taxi sjpdp, intorno alle 1730 ( ora di atterraggio aerei da Orio) siamo in 3 , altri 5/6? potete contattarci via mail
19 Luglio 2018, 13:06
Ciao a tutti mi chiamo Giulia ho 24 anni. Mi piacerebbe percorrere il cammino di Santiago passando dalla via Francese. Essendo la prima volta vorrei qualche informazione sul periodo migliore, e se c’e qualcuno che vorrebbe viaggiare in compagnia mi sentirei più sicura! Grazie
11 Luglio 2018, 08:41
CiAo!vorrei fare il cammino da Ponteferrada in mtb cerco guida grazie
30 Giugno 2018, 19:57
Ciao! Sono Cristina e atterreró a Lourdes il 9 luglio per le 17.30 circa. C'è qual he interessato per la condivisione di un taxi quel giorno?
29 Giugno 2018, 16:13
Ciao a tutti! Sono Inno, arrivo A Ponferrada da Roma-Madrid il23 Agosto. per intraprendere il camino il 24 mattina...compagni cercasi*
28 Giugno 2018, 19:04
Ciao a tutti mi chiamo Francesca e sono della Sardegna.Parto per il camino di Santiago il 18 Agosto da cagliari e il 22 da Milano per Lourdes.Ho fatto nel 2012 una parte di camino da Burgos a Santiago,allora mi avevate aiutato tantissimo.CE' qualcuno che arriva a Lourdes il 22 AGOSTO per condividere la partenza per Saint Jean?
26 Giugno 2018, 22:14
Ciao sono Lara . C'è qualcuno che parte tra il 12 e il 15 agosto per il cammino di San Francesco?
25 Giugno 2018, 17:11
Ciao! Sono Margherita e atterreró a Lourdes il 9 luglio per le 17.30 circa. C'è qual he interessato per la condivisione di un taxi quel giorno? 😉
24 Giugno 2018, 20:22
Io arrivo ad Arezzo il 2/8 alle 8,45 c’e Qualcuno che condivide con me il viaggio fino a La Verna?
Fab
18 Giugno 2018, 22:55
Sono Fab. Ho gia fatto il camino a piedi nel 2015 e in bici nel 2016. Ho fatto nel 2017 la via franchigena e nel 2018 l'itinerario di santa Rosalia. Nel 2019 vorrei rinizuare il giro con il camino di Santiago.chi mi farebbe compagnia?
14 Giugno 2018, 12:03
ciao a tutti! mi chiamo Alice sono di Torino. Vorrei fare un tratto di via Francigena a partire dal 14-15 luglio per una decina di giorni circa. Vorrei arrivare a Roma e sto ancora riflettendo sul punto di partenza. E' la prima volta che mi metto in cammino e cerco qualche compagno di viaggio. Scrivetemi *
13 Giugno 2018, 22:35
Io vorrei partire ad agosto e fare Da Laverna ad Assisi
13 Giugno 2018, 22:35
Io vorrei partire ad agosto e fare Da Laverna ad Assisi
Visitatore
30 Maggio 2018, 14:41
Cerco compagni di viaggio con partenza da Leon, dal 12 luglio in poi. È il mio primo cammino e vorrei farlo in compagnia..anche se so che lungo il viaggio non si è mai da soli,!

* ChatPellegrini

NickName? - clicca qui
ShoutBox condivisa da:
Libreria Urso
Pellegrini Belluno
Condividi la chat

Calendario

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Compleanni
M d: lucag79 (41)
M d: angeloans1206 (47)
M d: valentina (40)
M d: Pante Simone (44)

Foto random

 
file000813
 Visto: 10
il 26 Nov 2019
in Cammino Madonna delle Milizie 2019

* Statistiche


  • *Posts Totali: 6471
  • *Topics Totali: 2237
  • *Online Oggi: 118
  • *Most Online: 663
(02 Gennaio 2019, 08:39)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 167
  • *Totale: 167

* Top Autori

* Ultimi 5

massimo_m
03 May 2020
Lailes
27 April 2020
mauro guerzoni
21 April 2020
paolalopez118
20 April 2020
Hafontty
20 April 2020

* Contatore

Creato da Sebastiano BASILE - www.superscuola.com