Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Rubriche



* Grafica

*

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - renpasa

Pagine: [1] 2 3 4
1
http://www.confraternitadisanjacopo.it/Credenziale/indexcredenziale.htm
Qui poi richiedere la credenziale, normalmente la inviano a stretto giro di posta. Un paio di giorni nel mio caso. Sono di Belluno.
Per il resto non capisco cosa intendi per "Quali sono i tempi utili per produrre i documenti per la partenza"....
Non ti serve produrre nulla tranne il normale documento di identità (carta d'identità, non patente) e appunto la credenziale.
Sì la credenziale la puoi ritirare anche a Leon, Albergue delle suore benedettine, per rilasciarla impiegano...un paio di minuti o meno. Ti consiglio però di fartela arrivare per posta da Perugia o se sei comoda ritirarla in uno dei luoghi da loro indicati, così potrai partire quando vuoi e da dove vuoi.
Sempre a disposizione. Ciao Renato

2
Credo che si stia prevaricando lo scopo dell'aperura da parte mia di questo argomento.
Il dire che ero stato "censurato" era a solo tiotolo informativo e non per accendere una querelle, peraltro estremamente educata per non dire gentile.
Non capisco il riferimento alle associazioni di volontariato entro le quali o alcune (?) delle quali possono succedere cose strane.
Non capisco nemmeno il riferimento ad eventuali amministratori di forum "affamati di potere". Certo qualcuno userà i forum magari anche per farsi notare, so anche però di gente che gestisce e collabora a forum in modo assolutamente disinteressato quando non a spese loro. E' ovvio che poi se il forum ha un certo successo, ci sia anche una certa notorietà per altro meritata e spesso non voluta.
Io ho semplicemente segnalto con un link un forum nel quale sto pubblicando il racconto del mio Cammino ritenendo che potesse piacere o interessare a qualche utente di questo forum.
Per quel che riguarda quello che mi ha "censurato" devo dire che essendo un forum principalmente informativo ha la sua utilità e penso che se fosse stato gestito diversamente ne avrebbe avuta anche di più. Ho chiesto informazioni agli admin in merito alla mia esclusione. Ci potrebbe essere stato un dialogo ma loro hanno scelto il silenzio. Non importa.
Informazioni come quelle che davo io le può dare qualsiasi altro pellegrino.
Ciao Renato

3
Buongiorno
per renpasa :   ritenere che questo sia un bel sito con un forum attivo, la chat,le foto, le webcam e tanto altro ancora è solo la MIA opinione.

........................Saluti

Ma questo è ovvio! Dire che questo è un bel sito è un conto, dire che è di gran lunga supeiore ad altri, pur avendo un significato sostanzialmente diverso, rimane comunque una TUA (non capisco il maiuscolo) oppinione.
Il fatto che io dica che ci sono siti o forum altrettanto validi è ungualmente e solo una mia oppinione.
Ciao Renato

4
.........
e credo che sia importante ricordare il link di renato e del suo Diario.. che tra l'altro è veramente bello e particolare.
Renato, ma per vedere le foto devo iscrivermi su quel sito o credi che potrai metterle anche in gallery qui?

abbracci

Grazie! Credo che per vedere le foto che ho allegato al mio racconto sia necessaria l'iscrizione. E' gratuita naturalmente ed il forum non è in nessun modo invadente. Solo se richiesta viene iniata una News Letter al mese circa.
Avevo idea di metter le foto su questo forum ma quasi sicuramente a gennaio aprirò un sito mio, senza forum,  nel quale pubblicherò le foto del Cammino, il racconto e forse il diario integrale. A questo proposito ci devo ancora pensare un po'.
Pubblicherò anche le altre mie foto, qualche racconto relativo ai miei viaggi e...insomma vedrò cosa salta fuori.
Ciao Renato

5
Buonasera
permettetemi di inserirmi in questa discussione.

Inutile dilungarsi su come questo sito sia di gran lunga superiore ad altri.

La ragione stà nel fatto che dietro ci sono persone vere con un entusiamo vero ed un'anima vera.
Le anime che muovono le discussioni sono talvolta diverse tra di loro ed è  proprio questo che rende vivo il sito.

Mi viene però in mente la discussione " sasso sul cammino", nella quale c'erano alcune voci un pò "fuori dal coro".
Non credo sia stata censurata, ma vedo discussioni dell'aprile scorso e non ritrovo questa di poco tempo fà......
Saluti

Mi dispiace ma devo fortemente dissentire per quel che riguarda la prima parte del tuo scritto.
Non credo nella superiorità e sopratutto non credo di essere migliore di altri in quanto partecipo a questo forum.
Sì qui gli utenti hanno un certo stile e quel che più conta una certa profondità du vedute, con il tempo è stata fatta anche una certa selezione probabilmente. Gli utenti sono abbastanza pochi per quel che noto e sempre quelli o quasi. E' logico che ci sia maggior affiatamento maggior affinità di vedute e maggior rispetto reciproco quando necessario.
Questo però succede anche in altri forum ed in altri ancora che hanno scopi diversi, tipo quello dal quale sono stato escluso. In alcuni forum i discorsi si approfondiscono, in altri si chiedono o si danno informazioni, in altri ancora magari ci si racconta ma nessuno a mio avviso è migliore dell'altro, forse ce ne sarà qualcuno di peggiore, ma è comunque soggettivo.
Non ricordo la discussione del sasso sul Cammino per cui non entro in merito.
Mi riservo però in un prossimo futuro di iniziare una discussione che potrebbe diventare davvero interessante.
Ciao Renato

6
E potremmo sapere primo i nomi dei forum che intasano la rete ? Io credo che i forum debbano avere si un denominatore comune ma ciò non toglie che possano anche fare altro se questo porta ad iniziative lodevoli... forse ho anche capito a chi fai riferimento ma a volte meglio essere chiari.

Grazie se avrò una risposta.
Leo

http://www.camminosantiago.com/list.php?f=1

Questo è il forum incriminato. Sia ben chiaro che ho partecipato molto attivamente a questo forum prima chiedendo e poi distribuendo consigli ed oppinioni senza riserve. Il regolamento del forum vieterebbe link ad altri siti, indirizzi mail ecc. ecc.
In realtà sono sempre stati pubblicati entrambi. E' stao pubblicato anche un post con tanto di link ad un sito che vendeva viagra.
Quando ho spedito il mio post con il link a forumviaggiatori, non è stato pubblicato. Ho chiesto chiarimenti ma non li ho avuti.
Mi sono ritirato del forum con un post di saluto, assolutamente amichevole e conciliante che non è mai stato pubblicato.
Un pellegrino diceva che per due anni consecutivi ha dovuto interrompere il cammino a causa di dolori alla pianta dei piedi. Gli ho risposto di rivolgersi senz'altro ad un medico, meglio un podologo. Il post non è stato pubblicato. Ho cancellato il forum dalla lista dei preferiti.
Di per sé il forum è utile a volte anche interessante, il problema maggiore è che siccome gli amministratori si riservano di valutare le risposte queste vengono pubblicate con notevole ritardo anche di quasi una settimana, Insomma un pellegrino chiede un consiglio poco prima di partire e legge la risposta al ritorno.....Purtroppo è così. Confermo comunque che il forum è interssante e ci ho trovato molta brava gente.
Io ad essere chiaro non ho nessun problema, in genere è una mia caratteristica purtroppo non sempr positiva.
Ciao Renato

7
Naturalmente vi ringrazio per la vostra apertura sulla quale in verità avevo pochi dubbi.
Sono un membro attivo di forumviaggiatori, collaboro alla sezione "fotografia" che è anche uno dei miei passatempi preferiti. Ecco perché il mio racconto è finito lì.
Il mio augurio è che possa piacere ed interessare anche su questo forum più profondamente coinvolto. Mi rendo perfettamente conto che Il Cammino di Santiago, specie per chi lo ha vissuto, è un po' più di un viaggio ed è quello che vorrei far capire anche dall'altra parte.
Grazie ancora dunque.
Ciao Renato

8
http://www.forumviaggiatori.com/spagna-diari-foto-e-video-91/cammino-di-santiago-dal-diario-di-11307.html

Mi permetto di sgnalare il link del racconto del mio Cammino di Santiago.
Non so se questo mi è concesso. In un altro forum sono stato "censurato". Mi permetto la segnalazione in quanto non fa riferimento a quello che potrebbe essere un sito concorrente a questo ed in oltre credo che il mio racconto possa essere per qualcuno anche interessante.
Nel caso questo post non venga pubblicato, non creerò nessun problema ma mi piacerebbe conoscerne i motivi
Ciao Renato

9
Testimonianze dei pellegrini - Diari / Re:turisti e pellegrini
« il: 02 Novembre 2010, 08:51 »
grazie a tutti
Vorrei rispondere in modo particolare a Renato...
"Alla fine Immacolata ha capito"...dici
Beh Immacolata ha creduto di capire il primo giorno del primo cammino, o forse anche prima, Immacolata cerca di non essere giudicante,lavora su questo da molti anni, da ben prima di metteri 4 anni fa sul cammino di Santiago...
solo che ogni volta che faccio il cammino, ogni giorno che "cammino" su questa terra, mi accorgo che ci cado un'altra volta...che comunque tolgo alcune categorie e ne mantengo altre.
Non ti conosco, non so la tua storia e la tua vita, ma ti invito a guardare onestamente in te stesso....davvero riesci a non giudicare mai il "cammino" degli altri?
io credo che il non-giudizio, come la non-violenza siano cammini che non ci è veramente possibile portare a termine come individui. Sono cammini collettivi, ed ogni volta che qualcuno di noi fa un passo, si accorge di una propria scivolata, condividerlo aiuta anche gli altri.
Buon cammino a tutti e soprattutto una risata di gioia per rallegrare un po' questa giornata novembrina

Il mio commento era riferito solo ed esclusivamente alle varie situazioni che si possono verificare lungo il Cammino di Santiago o altri cammini, camminati.
Per quel che riguarda l'altro Cammino, quello vero, quello della vita, credo che non possa esitere senza essere continuamente sotto giudizio ed esprimendo giudizi. Credo anche che però alla fine a valere sia il giudizio che ci da individualmente la nostra coscienza.
Non sono d'accordo sulla scivolata ad ogni passo. credo piuttosto che possiamo compiere scivolate ed anche capitomboli, possiamo anche precipitare a volte, non necessariamente troviamo la fine. Possiamo però anche a volte camminare per la nostra strada dritti e sicuri. Io a volte mi guardo in dietro e riesco a capire i miei, scivoloni che avolte sono riuscito a correggere con strani giochi di equilibrio e con l'aiuto di qualcuno o qualcosa, mi rendo conto anche dei precipizi nei quali sono caduto e dai quali certo non da solo, sarebbe stato impossibile, sono risalito. Percepisco però anche qualche pezzo di percorso dritto filato compiuto senza esitazioni seguendo ciò che la mia coscienza riteneva giusto. Questo mi permette di continuare serenamante il mio cammino per quel che durerà non sono giovanissimo, ed accettare i prossimi inevitabili scivoloni, conscio che ....non ci saranno solo cadute. Ecco! Credo di aver capito quello.
Ciao Renato

10
Cari pellegrini,
sono giunto ad una conclusione !!!!
Non mi preoccupo più di cosa il cammino mi può procurare, tanto mi ha sistemato per bene !!!, mi lascio prendere ( da anni ormai ) e con stupore osservo quello che riesce a far emergere in me.
Non cose ecclattanti, non visibili all'esterno, ma piccole traversine che scopro continuamente sui binari della mia vita. Forse prima ero cieco ?
Buon cammino sempre, Antonio

Non posso che quotarti in toto!
Ciao Renato

11
Testimonianze dei pellegrini - Diari / Re:turisti e pellegrini
« il: 19 Ottobre 2010, 14:31 »
Ecco il tutto ed il contrario di tutto!
Mi riferisco al racconto di immacolata che magari un po' in ritardo ha capito il Cammino (A mio esclusivo avviso naturalmente) ed a quello di Ruggero? non ricordo bene che credo non meriti di essere ricordato, che voleva invece stilare la "classifica dei pellegrini".
Io sono stato più fortunato, ho capito subito i problemi di Klaus che già alla terza tappa aveva fatto l'autostop, in seguito è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale per gravi problemi alle ginocchia non ancora risolti purtroppo. Ho capito i problemi da Angela chea causa di una forte dissenteria ha dovuto sostare qualche giorno a Mansilla de las Mulas, per poi recuperare in bus. L'aereo non riconosce la dissenteria..... Ho Capito subito le ragioni di Jane, un'Australiana con la gamba destra inutilizzabile e che usava la stampella o un apposito carrettino per camminare e che un po' timidamente ammetteva di essere partita solo da Sarria.....(Come solatanto?)
Ho capito subito, ero coinvolto, che chi arrivava prima all'albergue non era neccessariamente un "furbo che faceva le corse" ma più semplicemente uno che aveva preso un certo ritmo che lo portava a non fare soste prolungate durante la tappa, nemmeno per il pranzo, per me dannoso più che poco necessario. Insomma ho potuto capire subito che il cammino è una cosa individuale ed esclusiva, che il cammino era il mio cammino come era il "mio cammino" per qualsiasi altra persona. Una sola volta non ho resistito vedendo due signore francesi parcheggiare la loro auto nei pressi dell'albergue edopo aver indossato gli zaini e superato una zoppoicante pellegrina portoghese presantarsi per occupare gli ultimi posti disponibili. Senza polemiche senza chiasso innutile, senza nascondermi sopratutto, ho segnalato quanto sapevo all'hospitalera. Le due senza nemmeno controbattere se ne sono andate e la signora portighese ha avuto il posto che le spettava. In coscienza so di aver fatto la cosa giusta nello spirito del mio cammino e penso di aver interpretato in quel caso lo spirito anche di molti altri pellegrini a piedi.
Sia ben chiaro le signore francesi possono compiere il LORO CAMMINO anche in Rolls Royce ma rispettando però anche e nel frattempo il cammino degli altri.
Alla fine Immacolata ha capito........ questo è quello che conta
Grazie Immacolata!
Ciao Renato

12
Caro Renato,
 pure a me non interessa " classificarli", nè a distinguere tra pellegrini e appassionati del trekking.
 Ad ognuno lasciamo la libertà di percorrere il cammino nel modo e nello spirito che più si addice alla sua scelta, senza imposizioni e senza etichettature.
Buon cammino a tutti, Antonio

Ha meno male! Il fatto è che come a me anche ad altri Pellegrini con i quali sono rimasto in contatto e non sono pochi il "marchio" del Cammino è arrivato o sta arrivando ora, non tutti ne hanno raccolto i frutti "al volo". Io ad esempio sto realizzando, principalmente perché me lo fanno notare qualli a me più vicini, che alcune sfumature del mio carattere sono prfondamente mutate anche se lentamente dopo il Cammino.
A mio avviso in oltre non dovremmo dimanticare che alla fine siamo tutti, intendo tutta l'umanita, tutti dunque Pellegrini.
Veniamo al mondo, viviamo e moriamo. Cosa è questo se non un percorso che compiamo? Che cosa è se non il Pellegrinaggio? Nota bene, "Il Pelegrinaggio" non "un pelegrinaggio"
Per quel che riguarda il Cammino di Santiago al momento ho due desideri, il primo è di riuscire o di collaborare per riuscire a convincere almeno una persona a Compiere il cammino e credimi di coloro ai quali basta una piccola spinta sono tanti. Poi se possibile, più che altro fisicamente vorrei ripetere l'esperienza, spero nel 2012. Con meno tensione e meno ansia specie per la prima parte.
Ciao e buona settimana Renato

13
Caro Renato,
lontano da me dal giudicare chi fa un cammino, non mi sognerei mai di entrare nella complessità della spinta interiore di chi si appresta a calpestare sentieri che portano a  certe mete.
Sinceramente non vedo neppure indispensabile esporre le proprie motivazioni per cui si intrapprendono certi percorsi. Ammiro invece l'altruismo di chi semplicemente ha il coraggio di portare in superficie certe zone del proprio io. Non è così facile riuscire a scovarle, nemmeno attraverso sedute con lo psicoterapeuta. Non mi piace nemmeno fare delle suddivisioni nei pellegrini, non mi piace contarci. Ringrazio invece chi ha avuto la forza di esternare sensazioni, impressioni, battiti d'ali, paure, gioie, dolori, aspettative, rimpianti, delusioni ... perchè, anche un piccolo input, nella nostra esistenza può essere utile per crescere e sentirci parte, non stonata, della variegata molteplicità dell'essere umano.
Buon cammino sempre, Antonio

Sicuramente è tutto molto bello, quello che scrivi, ma al di fuori della mia comprensione.
Se ho capito bene però, credo anch'io che possa essere interessante e formativo venire a conoscenza di senzazioni, impressioni, battiti d'ali ecc. ecc. come dici tu. Mi permetto però di credere che tutte queste cose debbano servire a formarci, non a classificarci, anzi direi a classificarli, secondo come la pensa, a mio avviso Ruggero!
Se batti le ali come una rondine sei un Pellegrino se invece le batti come un gufo, bhe allora sei solo uno che fa Trekking.
Mi dispiace ma non ci stò, parafrasando Il sig. Scalfaro
Ciao Renato

14
Si, proprio quel bruco li. Anche mia figlia me lo ripropone più volte. Ahahaha
Credo sia giusto condividere, spiegarsi ma la rabbia non porta a comprensioni. E poi chi percorre il proprio CAMMINO sa che di sassi ce ne sono infiniti. Grazie a loro impariamo ad andare più lenti e con più attenzione a ciò che ci circonda.

No la rabbia non porta a comprensioni ma a chiarimenti, almeno per quel che mi riguarda. Poi i chiarimenti possono o meno portare a comprensioni. A volte io dico sotto l'impulso nervoso o rabbia come si intende cose che penso ma non mi sognerei mai dire (sbagliando sicuramente) Questi "sfoghi" più di una voltamettendo in condizioni la controparte di sapere cosa pensavo veramente ha portato ad un chiarimento, non sempre positivo ma comunque un chiarimento. Probabilmente mi manca della razionalità ma temo sia un po' tardi per acquisirla.
Nel caso in questione sinceramente preferirei sorvolare ma lasciami citare il tuo "impariamo" che nel tuo caso è sicuramente riferito a tutti, intendo tutti ma proprio tutti, non a qualcuno specie a qualcuno solo perché ha fatto qualcosa.
Mi capsci?
Un saluto e buon fine settimana.
Ciao Renato

15
Ciao Renato, mi permetto di citare il bruco di"Alice nel paese delle meraviglie" che dice ' mai arrabbiarsi' . Non concedere spazio a questo sentimento , d'altra parte Ruggero  è anche lui un pellegrino che sta facendo il suo percorso e starà cercando un certo tipo di risposte. Ognuno di noi fa le sue scelte in base al proprio essere.
Un abbraccio ,Pellegrini.

Intendi il Bricaliffo no? Mia figlia Sara si sarà gurdata e guarda il DVD di Alice almeno un pao di centinaia di volte e di conseguenza.......
Certo che mi arrabio, io purtroppo in certe occasioni a questo sentimento do spazio e tanto e sinceramente devo dire che alcune volte le mie arrabiature hanno portato a dei chiarimenti atrimenti impensabili.
Per quel che riguarda il sig. Ruggero del quale ho riconosciuto l'assoluta libertà di esprimersi come vuole, ci manche rebbe che non lo fosse, a mio avviso e sempre ed esclusivamente a mio avviso, dovrebbe intanto da buon credente, come fa capire di essere,
essere più coerente con se stesso e poi sempre a mio avviso dovrebbe anche essere un po' più Cristiano, da Cristo, non da chiesa.
Che lui cerchi pure il suo percorso, senza ostacolare e perché no anche denigrare (Trekking) quello degli altri.
Certo anch'io ho fatto le mie scelte, nel suo piccolo in questo caso è stata quella di essere estremamente duro anche e perché l'essere o l'essere stati Pellegrini non ci eregge ad esseri superiori e non ci da il diritto di giudicare il Cammino altrui.
Come può essere un buon Pellegrino chi si permette di sindacare sul Pellegrinaggio altrui? Specie quando si parla del Cammino di Santiago?
Chiedo scusa comunque, non interverrò puù sull'argomento se non chiamato in causa direttamente.
Ciao Renato

Pagine: [1] 2 3 4

* Immagini, foto e video random dalla Media-Gallery

 
100 5569
 Visto: 41
il 29 Mag 2017
in Cammino Madonna delle Milizie 2017
 
100 2318
2 luglio 2011 a partire dalle 18,00
Come ogni anno ''Tra sacro e profano''
camminata organizzata da Ciccio Urso
da Avola fino al Santuario della Madonna delle Grazie ad Avola Antica
Nella foto Liliana e Maria
 Visto: 337
il 4 Dic 2011
in Anno 2011
 
a 304
 Visto: 481
il 26 Ago 2009
in Anno 2005

UrloPellegrini

31 Agosto 2019, 17:28
IL 3 NOVEMBRE CI INCONTREREMO A VIGEVANO Il prossimo incontro del "Forum dei pellegrini" e della Libreria Editrice Urso di fine anno sarà domenica 3 novembre 2019 a Vigevano (Pv) e ciascuno parteciperà gratis con la propria esperienza di cammino, con un suo personale racconto, o con la sua poesia, o la poesia che ha ricevuto dagli altri. Seguono in qusti mesi i dettagli dell'evento. Fummo già una volta a Vigevano nel novembre del 2011… In questo link una sintesi di quell'esperienza... http://www.libreriaeditriceurso.com/archivio%20mailing%20list/luciapervigevano.html
28 Agosto 2019, 11:47
Benvenuta nel Forum Nella La Bruna, di Noto (Sr), camminatrice di parecchi cammini e ottima compagna di cammino!
19 Luglio 2019, 16:51
buonpomeriggio
28 Giugno 2019, 11:44
Da sabato sera 29 giugno cinque pellegrini siciliani (di Avola) saremo a Lisbona per un cammino verso Fatima e poi verso Santiago De Compostela. Penseremo a voi tutti pellegrini che visitate questo magnifico Forum, e se tutto andrà bene l'11 arrieremo a Santiago... (siamo costretti per ragioni di tempo a saltare qualche tappa). Buon Cammino
28 Giugno 2019, 07:38
cerco compagni cìvia degli dei luglio-agosto
20 Maggio 2019, 08:55
Dopo tanti cammini negli scorsi anni, ragioni di ...... età mi inducono quest'anno a avventurarmi solo sul finale del Sanabrense da Ourense a Santiago. Io mi avvio da Ourense il 14 giugno, trovo qualche amico lungo la via ? ultreya a tutti
14 Maggio 2019, 18:41
Buon giorno, ho intenzione di fare uno dei percorsi in bici con un amico ai primi di settembre. Vorrei avere delle risposte circa i percorsi migliori, come funziona, i voli a/r , dove si dorme, dove si mangia, i costi, insomma gradirei avere un consiglio da una esperienza diretta. Grazie
11 Maggio 2019, 11:35
Niko 11:33 Buongiorno a tutti. Siccome ho un amico che ha intenzione di intraprendere il Cammino di Santiago fra qualche mese, volevo assicurarmi che questa chat funzioni in modo da assisterlo in caso vi fosse bisogno . Potreste darmi conferma che leggete cio' che ho scritto e quindi funziona per me ? Grazie
10 Maggio 2019, 11:22
Cerco compagnia per il cammino a San Thiago Ho a disposizione dal 1 al 15 settembre
23 Aprile 2019, 23:39
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e sto da tempo meditando quando e come intraprendere il camino. Mi piacerebbe fare la tratta da Léon a Santiago considerando che avrei a disposizione circa 15 giorni. Pensavo idealmente al mese di Settembre ma sono aperta ad altre opzioni, qualcuno sa darmi qualche dritta sul costo generale da prevedere indicativamente e del tempo medio che il tutto potrà richiedere? Abito a Parigi ma sono aperta a condividere l’esperienza con persone che abitano anche in Italia o altrove e motivati come me a scoprirlo in tutta la sua bellezza =) ps. Ho presto 30 anni e sono una persona molto sportiva e socievole ! Grazie a tutti per le risposte in anticipo, namasté =)
22 Aprile 2019, 23:09
Ciao a tutti. Se no nuovo in questo forum. Volevo capire come fare a scrivere un post vero e proprio per chiedere delle informazioni sul cammino. Grazie a chi mi risponde
16 Aprile 2019, 16:30
Cerco qualcuno che divide un Taxi con me da Bibbiena a La verna il 21.04.2019 (cammino san francesco)
11 Aprile 2019, 15:46
Causa impossibilità di partenza da parte di un membro di un gruppetto di pellegrini, cedo i seguenti biglietti aerei Ryanair: da Milano Bergamo a Santiago di Compostela partenza 17/04/2019 ore 19:15: da Santiago di Compostela a Milano Bergamo partenza 26/04/2019 ore 16,25. Priorità e due bagagli a mano. In totale € 75,00. Oneri di cambio nominativo a mio carico. Buon Cammino.
11 Aprile 2019, 14:41
Vorrei incamminarmi per la via francigena, sono di Milano, magari 2 3 giorni o anche piu. Non ho mai fatto camminate del genere anche se sono un camminatore, vorrei unirmi a qualche gruppo esperto, ciao Diego
17 Marzo 2019, 19:11
cerco compagno/a nei primi 27 giorni del mese di maggio x percorrere le 18 tappe tra Burgos a Santiago di Compostela x contattarmi il mio cellulare 3423773237 vanda buon cammino
06 Marzo 2019, 12:51
Ciao! Mi chiamo Elena e ho 18 anni e sono di Torino. Questa estate vorrei fare il cammino di Santiago e cerco una compagnia femminile, pensavo di iniziare il viaggio con il treno e via dicendo, partirei a luglio. Chi vuole unirsi?
27 Febbraio 2019, 17:49
CAMMINO BEATO ANTONIO ETIOPE Ogni anno il 14 MARZO A PIEDI DA AVOLA AD AVOLA ANTICA Il Cammino del Beato Antonio Etiope si svolge ogni anno proprio il 14 marzo. Circa 6 km in salita leggera, e 6 km in discesa con un paesaggio fantastico. Appuntamento dei partecipanti alle 15 in Piazza Teatro, ad Avola, davanti alla Chiesa di Santa Venera. Fino alle 17,00
18 Febbraio 2019, 15:54
se chiedete info non esitate a contattarci alla mail: tsunami1979@tiscali.it a breve useremo anche il contatto che troverete sul sito dell'albergue.
18 Febbraio 2019, 15:53
Ciao a Tutti. Dal 12 Aprile ci sarà un nuovo Albergue, sul cammino di Santiago, gestito da Italiani! Quandi accoglienza genuina e cibo nostrano * Albergue Irugoienea, a Espinal Auzperri. 6km dopo Roncisvalle.
16 Febbraio 2019, 23:38
Ciao a tutti. Vorrei fare il cammino ad agostio x un paio di settimane. Partirei da SJPD cerco compagnia
13 Febbraio 2019, 21:17
Ciao a tutti- Cerco compagni di viaggio per dividere le spese per taxi da Lourdes a SJPD arrivo a Lourdes il 1 aprile 2019 nel tardo pomeriggio Bergamo alle ore
Visitatore
17 Gennaio 2019, 13:28
Ciao mi leggete?
26 Dicembre 2018, 23:35
Ciao a tutti, sono Sara di Caserta, nel periodo di luglio/agosto vorrei fare il Cammino di Santiago (diciamo gli ultimi 100 km) e arrivare dopo anche a Finisterrae. Vorrei fare un cammino economico, religioso, ma anche vedere luoghi tipici, vorrei formare un gruppetto di 4/5 persone, anche tra maschi e femmine. Se siete interessati fatemi sapere.
16 Settembre 2018, 12:21
3/4 NOVEMBRE 2018 CONVEGNO NAZIONALE DI POETI E PELLEGRINI a Somma Lombardo (Va). Senza quota di adesione e senza costi organizzativi. Ciascuno si pagherà eventuali sue colazioni, pranzi e cene. Aderire con un messaggio a convegno@libreriaeditriceurso.com
10 Settembre 2018, 23:55
Ciao sono Leonardo di Novellara (RE), ho 25 anni. Cerco compagno/a di viaggio per via degli Dei da Bologna a Firenze alla ricerca degli antichi tratti della Flaminia militare romana. 6 giorni di cammino. Pernottamento in strutture economiche. Partenza prevista il 30 Settembre ed arrivo il 6 Ottobre a Firenze.
10 Settembre 2018, 23:53
Ciao sono Leonardo di 25 anni di Novellara. Cerco compagno/a di viaggio per via degli Dei da Bologna a Firenze alla ricerca degli antichi tratti della Flaminia militare romana. 6 giorni di cammino. Pernottamento in strutture economiche.
31 Agosto 2018, 14:17
Ho fatto il cammino nel 2008 vorrei rifarlo ai primi di maggio 2019 con tranquillità
28 Agosto 2018, 21:09
Ciao sono Elena parto agli inizi di ottobre cammino francese partenza Saint Jean. Atterro a Lourdes...Chi si unisce?
28 Agosto 2018, 21:09
Ciao sono Elena parto agli inizi di ottobre cammino francese partenza Saint Jean. Atterro a Lourdes...Chi si unisce?
17 Agosto 2018, 09:02
Partiremo in due da Irun il 2 settembre per dieci giorni fino a Santander. Qualcuno farà lo stesso cammino del nord?
12 Agosto 2018, 02:07
sarei interessata ad effettuare il cammino portoghese con partenza 18 agosto da roma, mi piacerebbe trovare compagni di viaggio
05 Agosto 2018, 12:57
Salve ragazzi Buona domenica sono Filippo 38 anni di Salerno , sono interessato a fare il cammino di santiago partenza fine maggio 2019 durata 30/35 giorni cammino francese...chi fosse interessato a farsi questo viaggio in compagnia mi contatti ...ciuaoooooooo
31 Luglio 2018, 06:50
Ciao a tutti sono Francesco 45 anni vorrei fare il cammino di Santiago per la prima volta e cerco compagnia per il viaggio. Vivo a Roma e vorrei partire per ottobre/novembre. Buona giornata
20 Luglio 2018, 14:59
Salve. Partiamo il 17 settembre 2018 da Lourdes. Cerchiamo persone per condividere taxi sjpdp, intorno alle 1730 ( ora di atterraggio aerei da Orio) siamo in 3 , altri 5/6? potete contattarci via mail
19 Luglio 2018, 13:06
Ciao a tutti mi chiamo Giulia ho 24 anni. Mi piacerebbe percorrere il cammino di Santiago passando dalla via Francese. Essendo la prima volta vorrei qualche informazione sul periodo migliore, e se c’e qualcuno che vorrebbe viaggiare in compagnia mi sentirei più sicura! Grazie
11 Luglio 2018, 08:41
CiAo!vorrei fare il cammino da Ponteferrada in mtb cerco guida grazie
30 Giugno 2018, 19:57
Ciao! Sono Cristina e atterreró a Lourdes il 9 luglio per le 17.30 circa. C'è qual he interessato per la condivisione di un taxi quel giorno?
29 Giugno 2018, 16:13
Ciao a tutti! Sono Inno, arrivo A Ponferrada da Roma-Madrid il23 Agosto. per intraprendere il camino il 24 mattina...compagni cercasi*
28 Giugno 2018, 19:04
Ciao a tutti mi chiamo Francesca e sono della Sardegna.Parto per il camino di Santiago il 18 Agosto da cagliari e il 22 da Milano per Lourdes.Ho fatto nel 2012 una parte di camino da Burgos a Santiago,allora mi avevate aiutato tantissimo.CE' qualcuno che arriva a Lourdes il 22 AGOSTO per condividere la partenza per Saint Jean?
26 Giugno 2018, 22:14
Ciao sono Lara . C'è qualcuno che parte tra il 12 e il 15 agosto per il cammino di San Francesco?
25 Giugno 2018, 17:11
Ciao! Sono Margherita e atterreró a Lourdes il 9 luglio per le 17.30 circa. C'è qual he interessato per la condivisione di un taxi quel giorno? 😉
24 Giugno 2018, 20:22
Io arrivo ad Arezzo il 2/8 alle 8,45 c’e Qualcuno che condivide con me il viaggio fino a La Verna?
Fab
18 Giugno 2018, 22:55
Sono Fab. Ho gia fatto il camino a piedi nel 2015 e in bici nel 2016. Ho fatto nel 2017 la via franchigena e nel 2018 l'itinerario di santa Rosalia. Nel 2019 vorrei rinizuare il giro con il camino di Santiago.chi mi farebbe compagnia?
14 Giugno 2018, 12:03
ciao a tutti! mi chiamo Alice sono di Torino. Vorrei fare un tratto di via Francigena a partire dal 14-15 luglio per una decina di giorni circa. Vorrei arrivare a Roma e sto ancora riflettendo sul punto di partenza. E' la prima volta che mi metto in cammino e cerco qualche compagno di viaggio. Scrivetemi *
13 Giugno 2018, 22:35
Io vorrei partire ad agosto e fare Da Laverna ad Assisi
13 Giugno 2018, 22:35
Io vorrei partire ad agosto e fare Da Laverna ad Assisi
Visitatore
30 Maggio 2018, 14:41
Cerco compagni di viaggio con partenza da Leon, dal 12 luglio in poi. È il mio primo cammino e vorrei farlo in compagnia..anche se so che lungo il viaggio non si è mai da soli,!
12 Maggio 2018, 12:55
Ciao a tutti, il 25 maggio dalla stazione di Madrid raggiungerò sarria, per poi proseguire il giorno seguente in direzione di Santiago. Cerco compagnia, se qualcuno si trova sul tragitto in quei giorni, mi scriva senza problemi. Ciao a tutti
11 Maggio 2018, 18:37
Chi vuole unirsi per fare la Francigena dalla Lunigiana? Partenza verso il 20 di AGosto
08 Maggio 2018, 21:09
Sono max dì Torino già fatto un pezzo del francese e del portoghese.cerco compagnia anche un gruppo..per il prossimo.perido giugno inizio luglio.

* ChatPellegrini

NickName? - clicca qui
ShoutBox condivisa da:
Libreria Urso
Pellegrini Belluno
Condividi la chat

Calendario

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Compleanni
M d: rodita (58)
M d: g.catella@libero.it (73)
M d: Eurimacosecondo (70)
M d: Sebastiano (51)
M d: anselmo48 (71)
M d: dino65 (54)
M d: luciaperozzi (52)
M d: Ernesto Vignoli (73)
M d: juan emilio gammino (62)

Foto random

 
WhatsApp Image 2018 05 20 at 19 53 43
 Visto: 8
il 16 Apr 2019
in Cammino Madonna delle Milizie 2018

* Statistiche

  • *Utenti Totali: 3248
  • *New Entry: arapacis

  • *Posts Totali: 6424
  • *Topics Totali: 2216
  • *Online Oggi: 111
  • *Most Online: 663
(02 Gennaio 2019, 08:39)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 86
  • *Totale: 86

* Top Autori

* Ultimi 5

arapacis
14 November 2019
Laweewrun
13 November 2019
Angelandrea
13 November 2019
lillos57
08 November 2019
Lucas
05 November 2019

* Contatore

Creato da Sebastiano BASILE - www.superscuola.com