Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Rubriche



* Grafica

*

Eventi collegati

  • Cammino "Madonna delle Milizie": 23 Maggio 2014 - 29 Maggio 2014
  • Cammino "Madonna delle Milizie": 24 Maggio 2014 - 30 Maggio 2014
  • Cammino "Madonna delle Milizie": 25 Maggio 2014 - 31 Maggio 2014

Autore Topic: 23/24/25 maggio 2014 in Sicilia per il cammino "Madonna delle Milizie"  (Letto 9157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Urso

  • Amministratore
  • *
  • Post: 668
  • Ringraziamenti: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • www.libreriaeditriceurso.com
IN SICILIA PER IL CAMMINO
DELLA "Madonna delle Milizie"
23/24/25 maggio 2014


PER RAGGIUNGERE AVOLA ENTRO giovedì 22 sera, in aereo  indirizzarsi verso l'Aeroporto di Catania
Da Catania ad Avola si trova la coincidenza di pullman all'Aeroporto <vedi INTERBUS AEROPORTO CATANIA Vendita biglietti ed abbonamenti Regionali Piazzale Terminal Arrivi (100 metri a destra pensilina Interbus - Etna Trasporti) Tel:3483921803 - dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 20.15 - Domenica e Festivi dalle 8.00 alle 11.45 e dalle 14.45 alle 20.15) Vendita biglietti Regionali http://www.interbus.it/Home.aspx

Un gruppo di pellegrini collegati a cammini di fede europei organizzati dal nostro FORUM DEI CAMMINI DEL PELLEGRINO partirà da Avola venerdì 23 maggio 2014, percorrendo a piedi in due giorni la distanza da Avola a Donnalucata (circa 65 km), e poi, domenica 25 raggiungerà, sempre a piedi, la contrada dove sorge il Santuario della Madonna delle Milizie.


PUÒ PARTECIPARE CHIUNQUE!!!
 Il paesaggio primaverile, le belle giornate di sole e di tempo mite, la vicinanza del cammino col mare (attraverso sentieri di campagna, attraverso strade provinciali, brevi piste ciclabili e sulla statale, dovrebbero essere l'occasione per stare assieme ancora una volta...
Questa volta per esaltare ancor di più la centralità di Donnalucata come luogo mitico di devozione nei confronti della Madonna delle Milizie, perché proprio dov'è il Santuario (e che noi raggiungeremo a piedi) apparve su un cavallo bianco e con la spada in mano nel 1091 ai Normanni che riconquistavano l'isola e che cacciavano definitivamente gli Arabi dalla Sicilia.
...Tutto uguale alla leggenda di San Giacomo, che in Spagna ebbe lo stessa funzione, ma come figura maschile.
Chi si vuole aggiungere al gruppetto contatti Francesco Urso, in prossimità di un'esperienza di cammino più grande da fare, o solamente per questa occasione, per la Madonna delle Milizie, e per dialogare su quei passi con Italo Benedetti, Liliana Calabrese, Ciccio Urso, Loredana Marino, Roberto Patanè, Elisabetta Ventura, Flavio Barabba, Paolo Marescalco, Salvatore Piccione, Francesco Paladini, Guglielma Ugo, Andrea Vitiello, Loredana Marino, Giulia e Gianfranco Rizza, e altri che stanno per aderire.

CON LA PARTECIPAZIONE DI POETI tra cui Sebastiano Artale.


INIZIATIVA SENZA FINANZIAMENTI PUBBLICI
NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE
NESSUNA TASSA PER PARTECIPARE

Con la collaborazione dell'Ente Fauna Siciliana (Sezione di Floridia), di pellegrinipersempre.it, pellegrinibelluno.it, diquipassofrancesco.it, Associazione "Avola in laboratorio", Associazione "Acquanuvena" Avola, Poeti di "Libri di-versi in diversi libri", Amici del cammino di Santu Jacu
<a href="http://youtu.be/LLFVQxl_t10" target="_blank" class="aeva_link bbc_link new_win">http://youtu.be/LLFVQxl_t10</a>
Buon cammino
Francesco Urso - www.libreriaeditriceurso.com

Offline Francesco Urso

  • Amministratore
  • *
  • Post: 668
  • Ringraziamenti: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • www.libreriaeditriceurso.com
Nei giorni 23-24-25 maggio 2014 si realizzerà la seconda edizione
del cammino della Madonna delle Milizie, a cura del “Forum dei pellegrini”
(http://www.libreriaeditriceurso.com/public/santiago/forum/index.php) e per l’interessamento diretto sul territorio di Elisabetta Ventura di Donnalucata, e Francesco Urso di Avola, con la condivisione di varie associazioni, tra cui la sezione di Floridia dell’Ente Fauna Siciliana, l’Associazione “Acquanuvena” di Avola, “Gli amici del cammino di Santu Jacu” della Sardegna. Si partirà a piedi da Avola e si arriverà in tre giorni sino al Santuario della Madonna delle Milizie, attraverso le città di Ispica e Scicli, su un percorso tutto su strade provinciali asfaltate e lontano dal traffico delle strade nazionali, per un totale di circa settanta chilometri.
Sta ormai per diventare una tradizione quest’appuntamento annuo che si realizza senza finanziamenti pubblici e senza alcuna quota di iscrizione.
Secondo la recente logica quest’appuntamento si ripeterà ogni anno il penultimo venerdì del mese di maggio. …Non dispiacerebbe agli organizzatori che da altre aree, e da paesi viciniori, si convergesse in tanti a conclusione dell’evento, la domenica mattina, con arrivo a partire dalle 10,00.
Questa volta l’evento si concluderà proprio al Santuario, per esaltare ancor di più la centralità di Donnalucata come luogo mitico di devozione nei confronti della Madonna delle Milizie, per l’assoluta verosimiglianza con la leggenda di San Giacomo, che in Spagna ebbe la stessa funzione di “reconquista” cattolica del territorio, lì come figura maschile, qui da noi come unica figura femminile a cavallo e con la spada.
Chi si vuole aggiungere al gruppetto contatti Francesco Urso, in prossimità di un'esperienza di cammino più grande da fare, o solamente per questa occasione, per la Madonna delle Milizie, e per dialogare su quei passi con Italo Benedetti, Liliana Calabrese Urso, Ciccio Urso, Salvatore Piccione, Guglielma Ugo, Paolo Marescalco, Loredana Marino, Roberto Patanè, Elisabetta Ventura, Giulia e Gianfranco Rizza, Flavio Vandoni, Paola Di Pietro, Ciccio Lutri e altri che stanno per aderire.
Si prevede la PARTECIPAZIONE DI POETI (tra cui Sebastiano Artale).
Domenica 25 maggio a partire dalle 10,30 precise il prof. Melchiorre Trigilia relazionerà all’interno del Santuario su “La Madonna delle Milizie dalla leggenda alla storia”.
Seguiranno interventi di poeti e pellegrini.
Alle 12,00 si concluderà con don Ignazio La China che celebrerà la Santa Messa con benedizione dei pellegrini.
Alle 13,30 pranzo in un locale della zona. Si richiede prenotazione entro il 22 sera (Euro 13,00 a persona).

Alle 13,30 pranzo in un locale della zona. Si richiede prenotazione entro il 22 sera (Euro 13,00 a persona).
PRIMA TAPPA, DA AVOLA-NOTO a ISPICA, venerdì 23 maggio 2014
EQUIPAGGIAMENTO ESSENZIALE
Zaino, sacco a pelo leggerissimo, acqua (litri 1,50 per la prima tappa, per la seconda tappa basterà un litro), cambio intimo per tre giorni, calzette, magliette maniche corte, felpa, pantaloncini corti, pantaloni lunghi, scarpe leggere da trekking, ciabatte, cappello per il sole, stuoino o materassino leggero, pranzo (tipo panino e frutta).

PRIMA TAPPA: DA CONTRADA FALCONARA-NOTO SINO A ISPICA
Km 33 su percorso quasi tutto su territorio pianeggiante, in mezzo ai campi tutto su strade provinciali asfaltate, senza Bar o punti di ristoro e senza case o abitazioni lungo la strada e con arrivo in leggera salita.
Da Contrada Falconara si arriva nella Piazzetta di lido di Noto, si prosegue verso Eloro e poi verso Pachino su strade tutte provinciali. Sulla nazionale Noto-Pachino prendere a destra per Villa Romana del Tellaro, continuare diritto per “Bimmisca” (no per “Vaddeddi”). Girare poi a destra (no per Pachino-Marzamemi), si incontra poi Villa Bufalefi. Si passa davanti alla Cantina Modica, poi davanti al Palmento Cavallo. All’incrocio Rosolini-Pachino, prendere per Pachino, si passa davanti al caseggiato Floridia e a 300 m allo Stop girare a destra per Rosolini (dopo la curva sulla destra si vede a circa m 200 su una collinetta un fortino militare in cemento della seconda guerra mondiale. Si passa davanti alla Cantina Elorina e dopo 500 m circa prendere la strada sotto la curva a sinistra (con un segnale stradale inclinato a sinistra). Alla fine della strada girare a sinistra e dopo 80 m subito a destra (casette Ragusa Abbate). Vedrete sulla destra tante serre con assenza di strade. Continuare sempre diritto e in avanti sull’asfalto, Su una collinetta ad un certo punto appariranno magicamente all’orizzonte le due città, sulla destra Rosolini e a sinistra Ispica, dove noi siamo diretti, e di cui vedremo apprezzeremo il panorama delle sue chiese. Allo Stop andare a sinistra, più avanti a destra. Poi sempre diritto, immettersi sulla statale, a sinistra per circa 400 m ed entrare a Ispica attraverso una salita non brutta e andare diritto alla Parrocchia San Giuseppe (in via Papa Giovanni XXIII, n. 262). Nelle vicinanze della Parrocchia c’è un Bar-Pizzeria e un negozio di generi alimentari. Al Bar-Pizzeria faremo la cena e la colazione l’indomani mattina. Prevedere acqua e sacco-pranzo per l’indomani (chiedere se di mattina c’è già alle 6,30 un Alimentari aperto)
SECONDA TAPPA, DA ISPICA a SCICLI, sabato 24 maggio 2014

Circa 24 km tutta su strade asfaltate provinciali intrecciate tra loro, in leggero saliscendi. Con qualche casa privata o masseria lungo il percorso.
Scendere da Ispica verso la Statale per Pozzallo. Dopo circa mille metri girare a destra verso l’interno (dopo B&B Agromonte), passare sotto un ponte ferroviario, continuare diritto, sempre diritto e passare davanti Ecomix sulla destra. Seguire sempre la strada asfaltata, si passa davanti al Ristorante Villa Modica sulla destra. A 6/7 km di cammino (Colle d’oro) girare a destra per Modica; al bivio successivo girare a sinistra per Balarte (Cartello stradale marrone) e dopo 200 m girare a destra (strada prov. 45). Ci troviamo a questo punto immersi nel paesaggio tipico ragusano, la strada diventa ancora più stretta e si passa in mezzo a carrubi. Alla fine della strada girare a sinistra per Pozzallo e subito dopo 100 m andare a destra per contrada Zappulla. Si passa davanti al Centro Equestre Due Pini. Dopo 200 m girare a destra per Santa Maria Acque minerali. Al bivio girare a destra, andare diritto, ma allo Stop andare a destra passando davanti al Molino Roccasalva. Dopo circa 200 m girare a sinistra (diritto si andrebbe a Modica). Proseguire diritto, anche all’incrocio. Allo Stop successivo, dopo circa 500 m girare a sinistra e si attraversa la frazione di S. G. Lo Pirato. Seguire diritto al strada per Scicli, sempre quella principale, con una curva dolce verso sinistra e poi verso destra. Al Bivio a destra per Scicli. Si entra discendendo su una strada panoramica verso una delle più belle piazze di Scicli con la chiesa di San Bartolomeo. A 200 metri da qui Piazza Italia e, poi, anche qui, cercare la Parrocchia di San Giuseppe (in via S. Marco, 9) per l’ospitalità.

IN SICILIA PER IL CAMMINO
DELLA "Madonna delle Milizie"
23/24/25 maggio 2014


PER RAGGIUNGERE AVOLA ENTRO giovedì 22 sera, in aereo  indirizzarsi verso l'Aeroporto di Catania
Da Catania ad Avola si trova la coincidenza di pullman all'Aeroporto <vedi INTERBUS AEROPORTO CATANIA Vendita biglietti ed abbonamenti Regionali Piazzale Terminal Arrivi (100 metri a destra pensilina Interbus - Etna Trasporti) Tel:3483921803 - dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 20.15 - Domenica e Festivi dalle 8.00 alle 11.45 e dalle 14.45 alle 20.15) Vendita biglietti Regionali http://www.interbus.it/Home.aspx
Un gruppo di pellegrini collegati a cammini di fede europei organizzati dal nostro FORUM DEI CAMMINI DEL PELLEGRINO partirà da Avola venerdì 23 maggio 2014, percorrendo a piedi in due giorni la distanza da Avola a Donnalucata (circa 65 km), e poi, domenica 25 raggiungerà, sempre a piedi, la contrada dove sorge il Santuario della Madonna delle Milizie.
PUÒ PARTECIPARE CHIUNQUE!!!
 Il paesaggio primaverile, le belle giornate di sole e di tempo mite, la vicinanza del cammino col mare (attraverso sentieri di campagna, attraverso strade provinciali, brevi piste ciclabili e sulla statale, dovrebbero essere l'occasione per stare assieme ancora una volta...
Questa volta per esaltare ancor di più la centralità di Donnalucata come luogo mitico di devozione nei confronti della Madonna delle Milizie, perché proprio dov'è il Santuario (e che noi raggiungeremo a piedi) apparve su un cavallo bianco e con la spada in mano nel 1091 ai Normanni che riconquistavano l'isola e che cacciavano definitivamente gli Arabi dalla Sicilia.
...Tutto uguale alla leggenda di San Giacomo, che in Spagna ebbe lo stessa funzione, ma come figura maschile.
Chi si vuole aggiungere al gruppetto contatti Francesco Urso, in prossimità di un'esperienza di cammino più grande da fare, o solamente per questa occasione, per la Madonna delle Milizie, e per dialogare su quei passi con Italo Benedetti, Liliana Calabrese, Ciccio Urso, Loredana Marino, Roberto Patanè, Elisabetta Ventura, Flavio Barabba, Paolo Marescalco, Salvatore Piccione, Francesco Paladini, Guglielma Ugo, Andrea Vitiello, Loredana Marino, Giulia e Gianfranco Rizza, e altri che stanno per aderire.

CON LA PARTECIPAZIONE DI POETI tra cui Sebastiano Artale.


INIZIATIVA SENZA FINANZIAMENTI PUBBLICI
NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE
NESSUNA TASSA PER PARTECIPARE

Con la collaborazione dell'Ente Fauna Siciliana (Sezione di Floridia), di pellegrinipersempre.it, pellegrinibelluno.it, diquipassofrancesco.it, Associazione "Avola in laboratorio", Associazione "Acquanuvena" Avola, Poeti di "Libri di-versi in diversi libri", Amici del cammino di Santu Jacu
<a href="http://youtu.be/LLFVQxl_t10" target="_blank" class="aeva_link bbc_link new_win">http://youtu.be/LLFVQxl_t10</a>
Buon cammino
Francesco Urso - www.libreriaeditriceurso.com

Offline Francesco Urso

  • Amministratore
  • *
  • Post: 668
  • Ringraziamenti: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • www.libreriaeditriceurso.com


CAMMINANDO IN SICILIA CON PERSONE ...IN GAMBA!

Venerdì 23 maggio non più tardi delle 6,30
il gruppo variegato di pellegrigini appartenente ad almeno sette province italiane
 partirà per la prima tappa di questo piccolo nostro cammino.
Questa volta i carrelli in cammino saranno due!
Grande ITALO!
Buon cammino
Francesco Urso - www.libreriaeditriceurso.com

Offline Francesco Urso

  • Amministratore
  • *
  • Post: 668
  • Ringraziamenti: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • www.libreriaeditriceurso.com
Alcune foto della seconda edizione di questo cammino (23-24-25 maggio 2014)
Ringraziamo Italo Benedetti per aver dato con la sua presenza valore a questi nostri passi


Siamo tornati dal "Cammino della Madonna delle Milizie"... Semplicemente tutto splendido!!!
E il bello in cui puoi sperare dopo un'esperienza del genere è che l'anno successivo la nostra "famiglia" di questo cammino si ritroverà ancora assieme, qui da Avola a Donnalucata...
Immagini quanto sarebbe bello ritrovare ancora una volta quella famiglia che amasti tanto in quel cammino che facesti?


























Buon cammino
Francesco Urso - www.libreriaeditriceurso.com

Offline Francesco Urso

  • Amministratore
  • *
  • Post: 668
  • Ringraziamenti: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • www.libreriaeditriceurso.com
Italo è partito e ci ha lasciato per il suo cammino da Avola a Palermo.
Bello il messaggio che ci ha lasciato

Mi sono allontanato da Avola e voglio ringraziare tutti gli Avolesi che mi hanno fatto sentire come se fossi a casa mia. Un saluto particolare a tutti gli amici che ho avuto il piacere di camminare con loro per il cammino della Madonna Delle milizie. Ma ringrazio ancora di cuore Liliana e Francesco Urso. Ciao ed un Arrivederci.
Nell'immagine suddetta è a Noto, davanti alla Cattedrale della città barocca, che si trova a circa otto km da Avola
Buon cammino
Francesco Urso - www.libreriaeditriceurso.com

Offline Francesco Urso

  • Amministratore
  • *
  • Post: 668
  • Ringraziamenti: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • www.libreriaeditriceurso.com


Quando stai bene, e camminare ti fa sentire in armonia, quando hai la fortuna di poter condividere i passi con la persona che ami, quando la famiglia di quel cammino è ideale, quando incontri buon senso, generosità, attenzione, buona educazione, quando "pensi" e tutto supera le tue aspettative, ecco, questo, e tanto ancora, è vivere questo nostro piccolo cammino in Sicilia...



IN SICILIA PER IL CAMMINO
DELLA "Madonna delle Milizie"
23/24/25 maggio 2014


PER RAGGIUNGERE AVOLA ENTRO giovedì 22 sera, in aereo  indirizzarsi verso l'Aeroporto di Catania
Da Catania ad Avola si trova la coincidenza di pullman all'Aeroporto <vedi INTERBUS AEROPORTO CATANIA Vendita biglietti ed abbonamenti Regionali Piazzale Terminal Arrivi (100 metri a destra pensilina Interbus - Etna Trasporti) Tel:3483921803 - dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 20.15 - Domenica e Festivi dalle 8.00 alle 11.45 e dalle 14.45 alle 20.15) Vendita biglietti Regionali http://www.interbus.it/Home.aspx
Un gruppo di pellegrini collegati a cammini di fede europei organizzati dal nostro FORUM DEI CAMMINI DEL PELLEGRINO partirà da Avola venerdì 23 maggio 2014, percorrendo a piedi in due giorni la distanza da Avola a Donnalucata (circa 65 km), e poi, domenica 25 raggiungerà, sempre a piedi, la contrada dove sorge il Santuario della Madonna delle Milizie.

PUÒ PARTECIPARE CHIUNQUE!!!
 Il paesaggio primaverile, le belle giornate di sole e di tempo mite, la vicinanza del cammino col mare (attraverso sentieri di campagna, attraverso strade provinciali, brevi piste ciclabili e sulla statale, dovrebbero essere l'occasione per stare assieme ancora una volta...
Questa volta per esaltare ancor di più la centralità di Donnalucata come luogo mitico di devozione nei confronti della Madonna delle Milizie, perché proprio dov'è il Santuario (e che noi raggiungeremo a piedi) apparve su un cavallo bianco e con la spada in mano nel 1091 ai Normanni che riconquistavano l'isola e che cacciavano definitivamente gli Arabi dalla Sicilia.
...Tutto uguale alla leggenda di San Giacomo, che in Spagna ebbe lo stessa funzione, ma come figura maschile.
Chi si vuole aggiungere al gruppetto contatti Francesco Urso, in prossimità di un'esperienza di cammino più grande da fare, o solamente per questa occasione, per la Madonna delle Milizie, e per dialogare su quei passi con Italo Benedetti, Liliana Calabrese, Ciccio Urso, Loredana Marino, Roberto Patanè, Elisabetta Ventura, Flavio Barabba, Paolo Marescalco, Salvatore Piccione, Francesco Paladini, Guglielma Ugo, Andrea Vitiello, Loredana Marino, Giulia e Gianfranco Rizza, e altri che stanno per aderire.

CON LA PARTECIPAZIONE DI POETI tra cui Sebastiano Artale.


INIZIATIVA SENZA FINANZIAMENTI PUBBLICI
NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE
NESSUNA TASSA PER PARTECIPARE

Con la collaborazione dell'Ente Fauna Siciliana (Sezione di Floridia), di pellegrinipersempre.it, pellegrinibelluno.it, diquipassofrancesco.it, Associazione "Avola in laboratorio", Associazione "Acquanuvena" Avola, Poeti di "Libri di-versi in diversi libri", Amici del cammino di Santu Jacu
<a href="http://youtu.be/LLFVQxl_t10" target="_blank" class="aeva_link bbc_link new_win">http://youtu.be/LLFVQxl_t10</a>
Buon cammino
Francesco Urso - www.libreriaeditriceurso.com

 

CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE. tre giorni in Sicilia, a maggio

Aperto da Francesco Urso

Risposte: 3
Visite: 6572
Ultimo post 26 Maggio 2015, 14:03
da Francesco Urso
Dal 17 al 20 maggio in Sicilia per il Cammino della Madonna delle Milizie

Aperto da Francesco Urso

Risposte: 0
Visite: 1058
Ultimo post 13 Aprile 2018, 17:53
da Francesco Urso
In prospettiva del Cammino della Madonna delle Milizie (18-21 maggio 2017)

Aperto da Francesco Urso

Risposte: 0
Visite: 1207
Ultimo post 21 Aprile 2017, 12:08
da Francesco Urso
17-18-19-20 maggio 2018 - CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE

Aperto da Francesco Urso

Risposte: 1
Visite: 1034
Ultimo post 20 Settembre 2018, 06:27
da Yamaguchi
Sempre più mariano il cammino della Madonna delle Milizie, in Sicilia

Aperto da Francesco Urso

Risposte: 0
Visite: 822
Ultimo post 20 Settembre 2018, 11:21
da Francesco Urso
La Madonna delle Milizie - Pellegrini e poeti a Scicli il 26 maggio 2013

Aperto da Francesco Urso

Risposte: 6
Visite: 9101
Ultimo post 10 Settembre 2013, 19:29
da Francesco Urso
Cammino per la Madonna delle Milizie, da Avola a Ispica

Aperto da Francesco Urso

Risposte: 0
Visite: 2657
Ultimo post 22 Ottobre 2013, 13:05
da Francesco Urso
Verso la 4ª edizione del CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE

Aperto da Francesco Urso

Risposte: 2
Visite: 3511
Ultimo post 15 Maggio 2016, 17:50
da Francesco Urso
Ringraziamenti dei pellegrini del Cammino della Madonna delle Milizie

Aperto da Francesco Urso

Risposte: 0
Visite: 1764
Ultimo post 26 Maggio 2016, 12:09
da Francesco Urso
MADONNA DELLE MILIZIE 2016, di Nicola ’u sardu

Aperto da Francesco Urso

Risposte: 0
Visite: 2072
Ultimo post 23 Maggio 2016, 21:46
da Francesco Urso

* Immagini, foto e video random dalla Media-Gallery

 
cammino senza frontiere2
 Visto: 406
Inserito da italo benedetti
il 2 Ott 2010
in Anno 2010
 
Ruta de la Plata 2010 Fabio Gamberini
Albergueria
 Visto: 365
Inserito da fabio.gamberini
il 2 Ott 2010
in Anno 2010
 
100 7899
 Visto: 6
Inserito da Francesco Urso
il 16 Apr 2019
in Cammino Madonna delle Milizie 2018

UrloPellegrini

31 Agosto 2019, 17:28
IL 3 NOVEMBRE CI INCONTREREMO A VIGEVANO Il prossimo incontro del "Forum dei pellegrini" e della Libreria Editrice Urso di fine anno sarà domenica 3 novembre 2019 a Vigevano (Pv) e ciascuno parteciperà gratis con la propria esperienza di cammino, con un suo personale racconto, o con la sua poesia, o la poesia che ha ricevuto dagli altri. Seguono in qusti mesi i dettagli dell'evento. Fummo già una volta a Vigevano nel novembre del 2011… In questo link una sintesi di quell'esperienza... http://www.libreriaeditriceurso.com/archivio%20mailing%20list/luciapervigevano.html
28 Agosto 2019, 11:47
Benvenuta nel Forum Nella La Bruna, di Noto (Sr), camminatrice di parecchi cammini e ottima compagna di cammino!
19 Luglio 2019, 16:51
buonpomeriggio
28 Giugno 2019, 11:44
Da sabato sera 29 giugno cinque pellegrini siciliani (di Avola) saremo a Lisbona per un cammino verso Fatima e poi verso Santiago De Compostela. Penseremo a voi tutti pellegrini che visitate questo magnifico Forum, e se tutto andrà bene l'11 arrieremo a Santiago... (siamo costretti per ragioni di tempo a saltare qualche tappa). Buon Cammino
28 Giugno 2019, 07:38
cerco compagni cìvia degli dei luglio-agosto
20 Maggio 2019, 08:55
Dopo tanti cammini negli scorsi anni, ragioni di ...... età mi inducono quest'anno a avventurarmi solo sul finale del Sanabrense da Ourense a Santiago. Io mi avvio da Ourense il 14 giugno, trovo qualche amico lungo la via ? ultreya a tutti
14 Maggio 2019, 18:41
Buon giorno, ho intenzione di fare uno dei percorsi in bici con un amico ai primi di settembre. Vorrei avere delle risposte circa i percorsi migliori, come funziona, i voli a/r , dove si dorme, dove si mangia, i costi, insomma gradirei avere un consiglio da una esperienza diretta. Grazie
11 Maggio 2019, 11:35
Niko 11:33 Buongiorno a tutti. Siccome ho un amico che ha intenzione di intraprendere il Cammino di Santiago fra qualche mese, volevo assicurarmi che questa chat funzioni in modo da assisterlo in caso vi fosse bisogno . Potreste darmi conferma che leggete cio' che ho scritto e quindi funziona per me ? Grazie
10 Maggio 2019, 11:22
Cerco compagnia per il cammino a San Thiago Ho a disposizione dal 1 al 15 settembre
23 Aprile 2019, 23:39
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e sto da tempo meditando quando e come intraprendere il camino. Mi piacerebbe fare la tratta da Léon a Santiago considerando che avrei a disposizione circa 15 giorni. Pensavo idealmente al mese di Settembre ma sono aperta ad altre opzioni, qualcuno sa darmi qualche dritta sul costo generale da prevedere indicativamente e del tempo medio che il tutto potrà richiedere? Abito a Parigi ma sono aperta a condividere l’esperienza con persone che abitano anche in Italia o altrove e motivati come me a scoprirlo in tutta la sua bellezza =) ps. Ho presto 30 anni e sono una persona molto sportiva e socievole ! Grazie a tutti per le risposte in anticipo, namasté =)
22 Aprile 2019, 23:09
Ciao a tutti. Se no nuovo in questo forum. Volevo capire come fare a scrivere un post vero e proprio per chiedere delle informazioni sul cammino. Grazie a chi mi risponde
16 Aprile 2019, 16:30
Cerco qualcuno che divide un Taxi con me da Bibbiena a La verna il 21.04.2019 (cammino san francesco)
11 Aprile 2019, 15:46
Causa impossibilità di partenza da parte di un membro di un gruppetto di pellegrini, cedo i seguenti biglietti aerei Ryanair: da Milano Bergamo a Santiago di Compostela partenza 17/04/2019 ore 19:15: da Santiago di Compostela a Milano Bergamo partenza 26/04/2019 ore 16,25. Priorità e due bagagli a mano. In totale € 75,00. Oneri di cambio nominativo a mio carico. Buon Cammino.
11 Aprile 2019, 14:41
Vorrei incamminarmi per la via francigena, sono di Milano, magari 2 3 giorni o anche piu. Non ho mai fatto camminate del genere anche se sono un camminatore, vorrei unirmi a qualche gruppo esperto, ciao Diego
17 Marzo 2019, 19:11
cerco compagno/a nei primi 27 giorni del mese di maggio x percorrere le 18 tappe tra Burgos a Santiago di Compostela x contattarmi il mio cellulare 3423773237 vanda buon cammino
06 Marzo 2019, 12:51
Ciao! Mi chiamo Elena e ho 18 anni e sono di Torino. Questa estate vorrei fare il cammino di Santiago e cerco una compagnia femminile, pensavo di iniziare il viaggio con il treno e via dicendo, partirei a luglio. Chi vuole unirsi?
27 Febbraio 2019, 17:49
CAMMINO BEATO ANTONIO ETIOPE Ogni anno il 14 MARZO A PIEDI DA AVOLA AD AVOLA ANTICA Il Cammino del Beato Antonio Etiope si svolge ogni anno proprio il 14 marzo. Circa 6 km in salita leggera, e 6 km in discesa con un paesaggio fantastico. Appuntamento dei partecipanti alle 15 in Piazza Teatro, ad Avola, davanti alla Chiesa di Santa Venera. Fino alle 17,00
18 Febbraio 2019, 15:54
se chiedete info non esitate a contattarci alla mail: tsunami1979@tiscali.it a breve useremo anche il contatto che troverete sul sito dell'albergue.
18 Febbraio 2019, 15:53
Ciao a Tutti. Dal 12 Aprile ci sarà un nuovo Albergue, sul cammino di Santiago, gestito da Italiani! Quandi accoglienza genuina e cibo nostrano * Albergue Irugoienea, a Espinal Auzperri. 6km dopo Roncisvalle.
16 Febbraio 2019, 23:38
Ciao a tutti. Vorrei fare il cammino ad agostio x un paio di settimane. Partirei da SJPD cerco compagnia
13 Febbraio 2019, 21:17
Ciao a tutti- Cerco compagni di viaggio per dividere le spese per taxi da Lourdes a SJPD arrivo a Lourdes il 1 aprile 2019 nel tardo pomeriggio Bergamo alle ore
Visitatore
17 Gennaio 2019, 13:28
Ciao mi leggete?
26 Dicembre 2018, 23:35
Ciao a tutti, sono Sara di Caserta, nel periodo di luglio/agosto vorrei fare il Cammino di Santiago (diciamo gli ultimi 100 km) e arrivare dopo anche a Finisterrae. Vorrei fare un cammino economico, religioso, ma anche vedere luoghi tipici, vorrei formare un gruppetto di 4/5 persone, anche tra maschi e femmine. Se siete interessati fatemi sapere.
16 Settembre 2018, 12:21
3/4 NOVEMBRE 2018 CONVEGNO NAZIONALE DI POETI E PELLEGRINI a Somma Lombardo (Va). Senza quota di adesione e senza costi organizzativi. Ciascuno si pagherà eventuali sue colazioni, pranzi e cene. Aderire con un messaggio a convegno@libreriaeditriceurso.com
10 Settembre 2018, 23:55
Ciao sono Leonardo di Novellara (RE), ho 25 anni. Cerco compagno/a di viaggio per via degli Dei da Bologna a Firenze alla ricerca degli antichi tratti della Flaminia militare romana. 6 giorni di cammino. Pernottamento in strutture economiche. Partenza prevista il 30 Settembre ed arrivo il 6 Ottobre a Firenze.
10 Settembre 2018, 23:53
Ciao sono Leonardo di 25 anni di Novellara. Cerco compagno/a di viaggio per via degli Dei da Bologna a Firenze alla ricerca degli antichi tratti della Flaminia militare romana. 6 giorni di cammino. Pernottamento in strutture economiche.
31 Agosto 2018, 14:17
Ho fatto il cammino nel 2008 vorrei rifarlo ai primi di maggio 2019 con tranquillità
28 Agosto 2018, 21:09
Ciao sono Elena parto agli inizi di ottobre cammino francese partenza Saint Jean. Atterro a Lourdes...Chi si unisce?
28 Agosto 2018, 21:09
Ciao sono Elena parto agli inizi di ottobre cammino francese partenza Saint Jean. Atterro a Lourdes...Chi si unisce?
17 Agosto 2018, 09:02
Partiremo in due da Irun il 2 settembre per dieci giorni fino a Santander. Qualcuno farà lo stesso cammino del nord?
12 Agosto 2018, 02:07
sarei interessata ad effettuare il cammino portoghese con partenza 18 agosto da roma, mi piacerebbe trovare compagni di viaggio
05 Agosto 2018, 12:57
Salve ragazzi Buona domenica sono Filippo 38 anni di Salerno , sono interessato a fare il cammino di santiago partenza fine maggio 2019 durata 30/35 giorni cammino francese...chi fosse interessato a farsi questo viaggio in compagnia mi contatti ...ciuaoooooooo
31 Luglio 2018, 06:50
Ciao a tutti sono Francesco 45 anni vorrei fare il cammino di Santiago per la prima volta e cerco compagnia per il viaggio. Vivo a Roma e vorrei partire per ottobre/novembre. Buona giornata
20 Luglio 2018, 14:59
Salve. Partiamo il 17 settembre 2018 da Lourdes. Cerchiamo persone per condividere taxi sjpdp, intorno alle 1730 ( ora di atterraggio aerei da Orio) siamo in 3 , altri 5/6? potete contattarci via mail
19 Luglio 2018, 13:06
Ciao a tutti mi chiamo Giulia ho 24 anni. Mi piacerebbe percorrere il cammino di Santiago passando dalla via Francese. Essendo la prima volta vorrei qualche informazione sul periodo migliore, e se c’e qualcuno che vorrebbe viaggiare in compagnia mi sentirei più sicura! Grazie
11 Luglio 2018, 08:41
CiAo!vorrei fare il cammino da Ponteferrada in mtb cerco guida grazie
30 Giugno 2018, 19:57
Ciao! Sono Cristina e atterreró a Lourdes il 9 luglio per le 17.30 circa. C'è qual he interessato per la condivisione di un taxi quel giorno?
29 Giugno 2018, 16:13
Ciao a tutti! Sono Inno, arrivo A Ponferrada da Roma-Madrid il23 Agosto. per intraprendere il camino il 24 mattina...compagni cercasi*
28 Giugno 2018, 19:04
Ciao a tutti mi chiamo Francesca e sono della Sardegna.Parto per il camino di Santiago il 18 Agosto da cagliari e il 22 da Milano per Lourdes.Ho fatto nel 2012 una parte di camino da Burgos a Santiago,allora mi avevate aiutato tantissimo.CE' qualcuno che arriva a Lourdes il 22 AGOSTO per condividere la partenza per Saint Jean?
26 Giugno 2018, 22:14
Ciao sono Lara . C'è qualcuno che parte tra il 12 e il 15 agosto per il cammino di San Francesco?
25 Giugno 2018, 17:11
Ciao! Sono Margherita e atterreró a Lourdes il 9 luglio per le 17.30 circa. C'è qual he interessato per la condivisione di un taxi quel giorno? &#128521;
24 Giugno 2018, 20:22
Io arrivo ad Arezzo il 2/8 alle 8,45 c’e Qualcuno che condivide con me il viaggio fino a La Verna?
Fab
18 Giugno 2018, 22:55
Sono Fab. Ho gia fatto il camino a piedi nel 2015 e in bici nel 2016. Ho fatto nel 2017 la via franchigena e nel 2018 l'itinerario di santa Rosalia. Nel 2019 vorrei rinizuare il giro con il camino di Santiago.chi mi farebbe compagnia?
14 Giugno 2018, 12:03
ciao a tutti! mi chiamo Alice sono di Torino. Vorrei fare un tratto di via Francigena a partire dal 14-15 luglio per una decina di giorni circa. Vorrei arrivare a Roma e sto ancora riflettendo sul punto di partenza. E' la prima volta che mi metto in cammino e cerco qualche compagno di viaggio. Scrivetemi *
13 Giugno 2018, 22:35
Io vorrei partire ad agosto e fare Da Laverna ad Assisi
13 Giugno 2018, 22:35
Io vorrei partire ad agosto e fare Da Laverna ad Assisi
Visitatore
30 Maggio 2018, 14:41
Cerco compagni di viaggio con partenza da Leon, dal 12 luglio in poi. È il mio primo cammino e vorrei farlo in compagnia..anche se so che lungo il viaggio non si è mai da soli,!
12 Maggio 2018, 12:55
Ciao a tutti, il 25 maggio dalla stazione di Madrid raggiungerò sarria, per poi proseguire il giorno seguente in direzione di Santiago. Cerco compagnia, se qualcuno si trova sul tragitto in quei giorni, mi scriva senza problemi. Ciao a tutti
11 Maggio 2018, 18:37
Chi vuole unirsi per fare la Francigena dalla Lunigiana? Partenza verso il 20 di AGosto
08 Maggio 2018, 21:09
Sono max dì Torino già fatto un pezzo del francese e del portoghese.cerco compagnia anche un gruppo..per il prossimo.perido giugno inizio luglio.

* ChatPellegrini

NickName? - clicca qui
ShoutBox condivisa da:
Libreria Urso
Pellegrini Belluno
Condividi la chat

Calendario

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Compleanni
M d: Francesco Urso (69)
M d: Oriano (69)
M d: giogio73 (46)
M d: Giuseppe.57 (62)
M d: mariajo (44)
M d: cloddl (70)
M d: Lalla (72)
M d: rob (42)
M d: FranciSkizza (41)
M d: Jago (55)
M d: estrelas (56)
M d: francesco48 (71)
M d: Fabio Ghisoli (51)
M d: jackie88 (31)

Foto random

 
13256542 988847224570304 8110766652176044950 n
 Visto: 69
Inserito da Francesco Urso
il 1 Giu 2016
in Cammino Madonna delle Milizie 2016

* Statistiche


  • *Posts Totali: 6418
  • *Topics Totali: 2209
  • *Online Oggi: 18
  • *Most Online: 663
(02 Gennaio 2019, 08:39)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 23
  • *Totale: 23

* Top Autori

* Ultimi 5

Orazio seminara
15 September 2019
Mikele87
10 September 2019
MoniaThor
06 September 2019
brifrida
04 September 2019
Claudio Bellatti
01 September 2019

* Contatore

Creato da Sebastiano BASILE - www.superscuola.com