Libreria Editrice Urso
ISBN 978-88-96071
RECUPERATA
I volumi che, pubblicati precedentemente (tra la fine dell'800 e l'inizio del 900),
non più disponibili in commercio, e ritenuti perduti per sempre,
sono portati a nuova vita e recuperati fedelmente nella loro offerta originaria.

1. Manuale della coltivazione del mandorlo in Sicilia

compra

17,00

ISBN
978-88-6954-062-2

Ristampa anastatica dell'opera pubblicata nel 1872 dal botanico di Avola Giuseppe Bianca, dedicata ai vari metodi di propagazione, alle varietà e ai migliori metodi di cultura appropriati alle varie zone della Sicilia.

Giuseppe Bianca, autore di questo manuale, è nato ad Avola il 4-2-1801 da Corrado e da Anna Molisina "agiati borghesi" come sottolinea acutamente il Gubernale, ed ivi morto il 12 novembre 1883; è un caso a sé nella storia della cultura meridionale.

"Libreria Editrice Urso"
Autore:"Giuseppe Bianca" - 1983 -
2. Teatro d'Avola in provincia di Siracusa - Sommaria esposizione
copertina

compra
carrello

6,00

 

Questo nuova edizione sul Teatro avolese che proponiamo alla vostra lettura è un’opera del 1875 dell’ingegnere Giovanni Priolo, dal titolo Teatro d’Avola in provincia di Siracusa e col sottotitolo Sommaria esposizione, quasi a significare, da parte dell’autore, una personale e modesta valutazione su quanto scritto, e detto. Sommaria, come vedrete, non fu affatto e, invece, risulta essere un prezioso documento da leggere sotto molteplici aspetti.

"Libreria Editrice Urso"
Autore:"Giovanni Priolo" - 2010 -
3. La schiavitù domestica in Sicilia nel secolo XVI
 

in stampa

 

"Libreria Editrice Urso"
Autore:"Corrado Avolio" - 2010 -
4. Avola attraverso i secoli – Spigolature iblo-sicole riassunte da fonti storiche
 

in stampa

 

 

"Libreria Editrice Urso"
Autore:"Giuseppe Rossi" - 2011 -
Per contattarci direttamente:info libreria urso

* I volumi privi di prezzo non sono attualmente disponibili

se vuoi, scriviciCOSA OFFRIAMO AI NOSTRI AUTORI

  • Copyright a favore dell’autore, dichiarato ufficialmente all’interno del volume pubblicato (sul retro del frontespizio), con scritto sotto il suo indirizzo e-mail. In caso di ristampa, o di nuova edizione, il logo della Libreria Editrice Urso potrà essere riutilizzato dall’autore, solo nel caso in cui verrà coinvolta nella nuova operazione la Libreria Editrice Urso.

  • Promozione dell’opera sia on-line attraverso il sito internet www.libreriaeditriceurso.com, sia attraverso la stampa quotidiana (soprattutto locale di particolare interesse dell’Autore) sia periodica specializzata.

  • Invio immediato alle librerie su ordine (anche di una singola copia) con lo sconto d’uso e con consegna in tutto il territorio italiano tramite il corriere espresso SDA, con vendita anche tramite pagine internet.

  • Inserimento dell’opera nel Catalogo dei libri italiani in commercio dell’Associazione Italiana Editori, nel nostro e in altri cataloghi on-line. Ogni nostro autore ha diritto ad una pagina internet dedicata nel nostro sito, rintracciabile da tutti i motori di ricerca italiani e stranieri.

  • Pubblichiamo esclusivamente se il volume verrà giudicato positivamente dalla nostra redazione editoriale.
     

  • La nostra redazione editoriale si occuperà con molta professionalità dell’editing necessario di volta in volta, con l’interesse di creare un prodotto quasi perfetto, in condivisione con gli interessi di ogni autore. Si procederà in spirito di armonia alle varie fasi di correzione di tutte le bozze ritenute necessarie alla pubblicazione e alla grafica della copertina, che in genere prevediamo a colori, con all’interno carta Arcoprint avorio Fedrigoni (o, eccezionalmente, altra, a libera scelta), con risvolti e con foto a colori dell’autore sul risvolto della quarta di copertina.

  • L’autore ha obbligo di prenotare almeno cento copie (o multipli di cento) e di richiedere il preventivo per la quantità prenotata. Un contratto sarà sottoscritto da autore ed editore.

  • Per una migliore lettura il manoscritto dovrà pervenirci in formato cartaceo con allegata copia su floppy disk o su cd, preferibilmente in formato word al seguente indirizzo (raccomandiamo di inviare una copia e non l’originale; restituiremo in ogni caso quanto da noi ricevuto):
    Libreria Editrice Urso, Corso Garibaldi, 41, 96012 Avola

 

AGGIUNGERE una scheda contenente i seguenti dati:
Nome e Cognome
Indirizzo
telefonoTelefono ………….. e-mail  ………….@.........................
Nota biografica dell'autore
Descrizione dell'opera
COPIE PRENOTATE: 100   200   300   400   500   1000
Contatta la nostra Libreria Editrice

home page