Libreria Editrice Urso

ISBN 978-88-96071
FUORI COLLANA

1) Un racconto per un segnalibro edizione 1996

(ESAURITO)

 

I racconti partecipanti alla prima edizione (1996) di questo "strano" concorso letterario dal titolo "Un racconto per un segnalibro". Siamo stati tentati di definirlo un "Non concorso" o, meglio, un "anti-concorso letterario". Perché l'iniziativa? Rispondiamo perché contribuisce a stimolare l'interesse per lo scrivere e perché, col pretesto del limite di spazio del segnalibro (contiene sul retro ottocento battute), si è voluto dimostrare che si può scrivere bene anche quando c'è necessità di brevità. Senza soldi pubblici!
"Libreria Editrice Urso"
Autore:"AA.VV." - 1996 -

turn document.MM_returnValue">info libreria urso

2) Un racconto per un segnalibro edizione 1999

(ESAURITO)

Nell'ottobre del 1999 viene edita questa seconda raccolta corrispondente alla seconda edizione del nostro concorso. Sentiamo il dovere di attestare ai concorrenti e ai componenti della giuria i più sentiti ringraziamenti per la sensibilità dimostrata nell'accettare di partecipare con noi all'unico vero anti-premio mai visto in Italia; il quale, se per un verso si prende gioco della subcultura dei convegni e dei talk-show che si imbandiscono per premi letterari o cerimonie simili, per altro verso è molto attento a far risaltare con serietà l'importanza della letteratura e in special modo della narrativa.
"Libreria Editrice Urso"
Autore:"AA.VV." - 1999 -

3) Un pugno di case

compra

€ 8,50

"La cittadina di Avola come personaggio: una spassosa Sicilia senza delitti d'onore, senza mafia, fuori degli abusati schemi della narrativa e del cinema". Così sulla quarta di copertina di questo libro pubblicato nel 1973 a Roma da Teocrito Di Giorgio presso la Casa Editrice Trevi, poco prima di morire e poco prima che la stessa casa editrice uscisse dal mercato. Noi, a quell'epoca, prevedendo la crisi ddi questa Casa Editrice romana acquistammo tutta la tiratura dell'opera, che, pertanto, è disponibile solo da noi, in esclusiva.
In questi libro sono riferimenti evidenti alla Avola tra l'inizio e la metà del Novecento appena concluso. Lettura gradevole da consigliare a chiunque. Con questo libro si può dire che si è aperta una fase di ripensamento della storia di una città attraverso la narrativa. Successivamente, con esiti altrettanto positivi, altri autori (Giuseppe Schirinà e Sebastiano Martorana) hanno percorso la medesima strada.
"Libreria Editrice Urso"
Autore:"Teocrito Di Giorgio" - 1973 -

4) La geste de Robert Guiscard

Copertina

compra

42,00

Édition, traduction, commentaire et introduction par Marguerite Mathieu ; avec une préface de Henri Grégoire

Margherite Mathieu, valente rappresentante della prestigiosa scuola belga di bizantinistica facente capo a Henri Grégoire, presenta una eccellente edizione critica del poema latino di Guglielmo d’Apulia (della fine dell’XI secolo) “De gestis Roberti Viscardi”, corredata di versione francese e di un ricco e dotto commento del testo.

pagine pp. V – 416

 

 

"Libreria Editrice Urso"
Autore:"Guillaume De Pouille" - 1961 -



* I volumi privi di prezzo non sono attualmente disponibili

COSA OFFRIAMO AI NOSTRI AUTORI

  • Copyright a favore dell’autore, dichiarato ufficialmente all’interno del volume pubblicato (sul retro del frontespizio), con scritto sotto il suo indirizzo e-mail. In caso di ristampa, o di nuova edizione, il logo della Libreria Editrice Urso potrà essere riutilizzato dall’autore, solo nel caso in cui verrà coinvolta nella nuova operazione la Libreria Editrice Urso.
  • Promozione dell’opera attraverso il sito internet www.libreriaeditriceurso.com con una pagina internet dedicata gratuitamente all'autore nel nostro sito, fino alla esistenza in commercio nella Libreria Editrice Urso di copie disponibili per la vendita; questa pagina sarà sempre tenuta aggiornata dal nostro Staff e rintracciabile mediante i più noti motori di ricerca italiani e stranieri.
  • Invio immediato alle librerie su ordine (anche di una singola copia) con lo sconto d’uso e con consegna in tutto il territorio italiano tramite il corriere espresso SDA, con vendita anche tramite pagine internet.
  • L’opera, con il codice ISBN che assegneremo, sarà inserita per nostro interessamento, nel Catalogo dei libri italiani in commercio dell’Associazione Italiana Editori, nel nostro e in altri cataloghi on-line (Unilibro, Ibs, Webster, Deastore, Shopping.kelkoo, ecc.).
  • Pubblichiamo esclusivamente se il volume verrà giudicato positivamente dalla nostra redazione editoriale.
     
  • La nostra redazione editoriale si occuperà con molta professionalità dell’editing necessario di volta in volta, con l’interesse di creare un prodotto quasi perfetto, in condivisione con gli interessi di ogni autore. Si procederà in spirito di armonia alle varie fasi di correzione di tutte le bozze ritenute necessarie alla pubblicazione e alla grafica della copertina, che in genere prevediamo a colori, con all’interno carta Arcoprint avorio Fedrigoni (o, eccezionalmente, altra, a libera scelta), con risvolti e con foto a colori dell’autore sul risvolto della quarta di copertina.
  • L’autore ha obbligo di prenotare almeno cento copie (o multipli di cento) e di richiedere il preventivo per la quantità prenotata. Un contratto sarà sottoscritto da autore ed editore.
  • Il manoscritto dovrà pervenirci preferibilmente in formato word all'indirizzo e-mail info@libreriaeditriceurso.com.
 

AGGIUNGERE una scheda contenente i seguenti dati:
Nome e Cognome
Indirizzo
telefonoTelefono ………….. e-mail  ………….@.........................
Nota biografica dell'autore
Descrizione dell'opera
COPIE PRENOTATE: 100   200   300   400   500   1000

Contatta la nostra Libreria Editrice

POESIA DELLA SETTIMANA

 




home page