Libreria Editrice Urso

ISBN 978-88-96071
I QUADERNI DELL'ORSO
Opuscoli e libri sui dibattiti più importanti e sugli eventi che hanno animato gruppi diversi operanti ad Avola; testimonianza di una società con molti fermenti e in evoluzione verso livelli superiori di coscienza civile, documentano la sua inquietudine e il forte desiderio di consapevolezza dei suoi componenti e, anche, la speranza di contare meglio e di più. La figura dell'Orso ne osserva gli sviluppi.
1) Il caso Gallo quarant'anni dopo

il più venduto


3,00

"Per varios casus, per tot discrimina rerum" (Virgilio) è il motto di questa collana, inventata da noi, liberamente giocando sulla assonanza tra Urso e Orso, e volendo nella sostanza riprodurre quanto del dibattito civile di questi anni vien fuori dalla realtà locale avolese. Il Caso che apre la collana nasce nell'ottobre 1954, in contrada "Cappellani" nella montagna d'Avola, con la scomparsa di Paolo Gallo. L'avvocato Piero Filliley, che tenne conferenza ad Avola il 16 dicembre del 1995 per Avola in Laboratorio fu difensore di Salvatore Gallo ingiustamente condannato all'ergastolo.
La storia completa in questo fascicolo per sole tre €! Una serata al bar, o al cinema, costa dui più!
"Libreria Editrice Urso"
Autore:"Avola in Laboratorio" - 1997 -
2) Avola chiama i bambini di Chernobyl

chernobylil più venduto

 


4,50

Il primo tentativo, forse, in Italia di registrare direttamente in loco le emozioni provate nell'accoglienza di bambini, provenienti dall'area di Chernobyl, da parte di un'intera comunità, in questo caso quella di Avola.Questa pubblicazione si inserisce magnificamente nello spirito della collana de "I quaderni dell'Orso", che è soprattutto quello di rendere interessanti per se stessi i piccoli eventi (di cui è fatta poi la vita), e non quello di raccontare i grandi eventi (che hanno sempre un che di artificiale). Undici famiglie avolesi si sono raccontate col cuore in mano. Poesie di ragazzi avolesi si alternano con la prosa, assieme a illustrazioni di Avola e di città della Bielorussia.

 

"Libreria Editrice Urso"
Autore:"Caritas Agesci Masci - Avola" - 1998 -
3) Legalità e trasparenza negli enti locali

Laboratorio

compra

8,26

Il 9 marzo 1996 si è svolta al Foyer del Teatro comunale di Avola una conferenza-dibattito sul tema "Legalità e trasparenza negli Enti locali". L'iniziativa rientrava nel calendario degli incontri organizzati dall'associazione spontanea "Avola in laboratorio".Svolse la relazione introduttiva l'avv. Salvatore Bianca e intenso fu il dibattito. Si volle, in quella circostanza, fornire ai cittadini una visione panoramica sull'attività dei Comuni, portandoli a conoscenza delle norme sull'organizzazione dell'Ente e degli Istituti di partecipazione popolare e diretta che consentono loro di intervenire nell'attività amministrativa svolta dagli Enti Locali. Inoltre si è voluto rendere pubblico lo Statuto Comunale della città di Avola.

"Libreria Editrice Urso"
Autore:"Avola in laboratorio" - 1999 -
Per contattarci direttamente:info libreria urso

Puoi visitarci al Corso Garibaldi, 41 - Avola 96012

* I volumi privi di prezzo non sono attualmente disponibili

COSA OFFRIAMO AI NOSTRI AUTORI

  • Copyright a favore dell’autore, dichiarato ufficialmente all’interno del volume pubblicato (sul retro del frontespizio), con scritto sotto il suo indirizzo e-mail. In caso di ristampa, o di nuova edizione, il logo della Libreria Editrice Urso potrà essere riutilizzato dall’autore, solo nel caso in cui verrà coinvolta nella nuova operazione la Libreria Editrice Urso.
  • Promozione dell’opera sia on-line attraverso il sito internet www.libreriaeditriceurso.com, sia attraverso la stampa quotidiana (soprattutto locale di particolare interesse dell’Autore) sia periodica specializzata.
  • Invio immediato alle librerie su ordine (anche di una singola copia) con lo sconto d’uso e con consegna in tutto il territorio italiano tramite il corriere espresso SDA, con vendita anche tramite pagine internet.
  • L’opera, con il codice ISBN che assegneremo, sarà inserita per nostro interessamento, nel Catalogo dei libri italiani in commercio dell’Associazione Italiana Editori, nel nostro e in altri cataloghi on-line (Unilibro, Ibs, Webster, Deastore, Shopping.kelkoo, ecc.).
    Ogni nostro autore ha diritto ad una pagina internet dedicata nel nostro sito, fino alla esistenza in commercio di copie disponibili per la vendita; questa pagina sarà sempre tenuta aggiornata dal nostro Staff e rintracciabile mediante i più noti motori di ricerca italiani e stranieri.
  • Pubblichiamo esclusivamente se il volume verrà giudicato positivamente dalla nostra redazione editoriale.
     
  • La nostra redazione editoriale si occuperà con molta professionalità dell’editing necessario di volta in volta, con l’interesse di creare un prodotto quasi perfetto, in condivisione con gli interessi di ogni autore. Si procederà in spirito di armonia alle varie fasi di correzione di tutte le bozze ritenute necessarie alla pubblicazione e alla grafica della copertina, che in genere prevediamo a colori, con all’interno carta Arcoprint avorio Fedrigoni (o, eccezionalmente, altra, a libera scelta), con risvolti e con foto a colori dell’autore sul risvolto della quarta di copertina.
  • L’autore ha obbligo di prenotare almeno cento copie (o multipli di cento) e di richiedere il preventivo per la quantità prenotata. Un contratto sarà sottoscritto da autore ed editore.
  • Il manoscritto dovrà pervenirci preferibilmente in formato word all'indirizzo e-mail info@libreriaeditriceurso.com.
 

AGGIUNGERE una scheda contenente i seguenti dati:
Nome e Cognome
Indirizzo
telefonoTelefono ………….. e-mail  ………….@.........................
Nota biografica dell'autore
Descrizione dell'opera
COPIE PRENOTATE: 100   200   300   400   500   1000

Contatta la nostra Libreria Editrice


clicca sulla copertina per saperne di più

home page